Home » Omaggio al tramonto: 35 frasi sul tramonto belle ed emozionanti

Omaggio al tramonto: 35 frasi sul tramonto belle ed emozionanti

Le più belle frasi sul tramonto al calar del sole.Sono aforismi selezionati per descrivere con parole ricche di significato il fenomeno atmosferico del tramonto e le emozioni che suscita.Eccole per voi

Le più belle Frasi sul Tramonto

Frasi sul Tramonto

Il tramonto è così meraviglioso che persino il sole stesso lo guarda ogni giorno nei riflessi degli infiniti oceani! (Mehmet Ildan)

Non c’è niente di più musicale di un tramonto. (Claude Debussy)

Abbiamo perso ancora questo tramonto. Nessuno ci vide questa sera con le mani intrecciate mentre la notte azzurra cadeva sopra il mondo. (Pablo Neruda)

I tramonti sono così belli che sembra quasi guardare attraverso le porte del cielo. (John Lubbock)

Ogni tramonto è un viaggio, un viaggio per ricordare il passato. (Mehmet Murat ildan)

Tra mille volti vedo il mistero dell’amore solo nel tramonto degli occhi. (Alessandro Ammendola)

È quasi impossibile guardare un tramonto e non sognare. (Bern Williams)

In silenzio, tutti e tre guardarono il tramonto e pensarono a Dio. (Maud Hart Lovelace)

Finché il sole non tramonta nella tua mente, l’oscurità non sarà altro che un’ombra debole nella tua vita! (Mehmet Murat ildan)

C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo. (Victor Hugo)

Quando qualcuno mi chiede quali sono i miei colori preferiti, dovrei semplicemente dire” tramonto (Sconosciuto)

Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più.(Fernando Pessoa)

Al tramonto, sembra che il cielo si incendi, fiammeggiando di arancione, cremisi e oro, sfumando a poco a poco in un color prugna violaceo, prima di tingersi del nero della notte più nera che si possa immaginare, così nero che le stelle non paiono bianche, ma d’argento splendente. (Alan Coren)

Vuoi la prova che c’è un Dio? Guarda fuori, guarda un tramonto. (Frank E. Peretti)

Meditare al tramonto, mentre si guardano le stelle e si accarezza il proprio cane, è un rimedio infallibile. (Ralph Waldo Emerson)

Il tramonto è il momento della giornata in cui sembra che il cielo sia stato dipinto da un artista di graffiti. (Mia KIrshner)

Altre belle frasi sul tramonto

Quando ammiro le meraviglie di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande nel culto del Creatore. (Mahatma Gandhi)

L’eternità è il mare unito al sole. (Arthur Rimbaud)

L’età è irrilevante. Chiedimi quanti tramonti ho visto, i cuori che ho amato, i viaggi che ho fatto o anche i concerti in cui sono stato. Ecco quanti anni ho. (Joëlle)

Quando il sole sta tramontando, lascia tutto quello che stai facendo e guardalo.(Mehmet Murat Ildan)

Il sole che tramonta all’orizzonte è una musica all’ultime sue note, è l’ultimo sapore della torta, più dolce proprio perché è alla fine, destinato a restare nel ricordo più di quanto si sia prima gustato. (William Shakespeare)

Forse la differenza tra me e le altre persone è che ho sempre chiesto di più al tramonto. I più spettacolari colori, quando il sole incontra l’orizzonte. Forse è questo il mio unico peccato. (Charlotte Gainsbourg)

Tienimi per mano al tramonto, quando il giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle… Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto… Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste. (Hermann Hesse)

In ogni tramonto si consumano promesse d’amore.

Portami il tramonto in una tazza, conta le anfore del mattino, le gocce di rugiada. Dimmi fin dove arriva il mattino, ditemi a che ora va a dormire il tessitore che filò le vastità d’azzurro! (Emily Dickinson)

Che cerchi, poeta, nel tramonto? (Antonio Machado)

Ai raggi del tramonto una farfalla vola sulla città. (Takarai Kikaku)

L’ombra della mia anima è in fuga in un tramonto d’alfabeti. (Federico Garcia Lorca)

Muore il giorno. In un gran ravvolgimento d’incendiate nuvole profonde. Il sol, come un perduto astro cruento, nell’alto abisso traboccò dell’onde. (Arturo Graf)

Uno splendido tramonto arrivò ad occidente, così rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo. (Banana Yoshimoto)

Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba. (Ralph Waldo Emerson)

Un giorno ho visto il sole tramontare quarantaquattro volte!» E più tardi aggiungevi: «Sai… quando si è molto tristi si amano i tramonti…» «Allora il giorno delle quarantaquattro volte eri proprio tanto triste?» Ma il piccolo principe non rispose.

Il tramonto è un’anima in silenzio che vola nella notte. (Rinaldo Sidoli)

2 commenti su “Omaggio al tramonto: 35 frasi sul tramonto belle ed emozionanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *