Home » Frasi sul sole: Le 50 più belle e incantevoli

Frasi sul sole: Le 50 più belle e incantevoli

    Il Sole è la stella più importante per la nostra terra, è la nostra fonte di energia primaria, è luce e calore.Lo vediamo sorgere e tramontare ogni giorno tra milioni di stelle nell’universo, così incantevole e indispensabile allo stesso tempo.

    Scienziati, filosofi, poeti e scrittori sono rimasti affascinati dall’immensa bellezza racchiusa in questa stratosferica palla di fuoco, tant’è vero che su di esso sono stati scritti poesie, aforismi e citazioni divenute famose nel corso degli anni.

    Qui di seguito la raccolta delle più belle frasi sul sole che ne evidenziano tutta la grazia e la maestosità di questa stella così speciale. Eccole!

    Aforismi, Citazioni e Frasi sul sole (Famose)

    Frasi sul sole

    Il cielo è quella bella pergamena in cui il sole e la luna scrivono il loro diario. (Alfred Kreymborg)

    Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria. E la chiamiamo polvere. (Stefano Benni)

    Chi fugge dal sole avrà sempre freddo. (Proverbio Russo)

    Fai sapere all’universo che sei venuto qui per ballare con il sole nascente e per cantare una canzone d’amore con il sole al tramonto. (Debasish Mridha)

    Che glorioso saluto il sole regala alle montagne! (John Muir)

    L’alba è di tutti, ma non è per tutti. Solo chi aspetta il sole spuntare dal mare ed attende che questo inizi ad illuminare il cielo, potrà godere dell’emozione che l’alba riesce a donare (Anonimo)

    Dietro la nuvola il sole splende ancora. (Abraham Lincoln)

    Il sole e la donna sembrano aver condiviso l’impero del mondo: uno ci regala i giorni, l’altro li abbellisce. (Joseph Sanial Dubay)

    No, non mi manchi … Non in un modo in cui uno è mancato.Ma ti penso.Qualche volta.Nel modo in cui si potrebbe pensare al sole estivo In una notte d’inverno (Sreesha Divakaran)

    La vita è un misto di sole e pioggia, lacrime e risate, piacere e dolore. Ricorda, non c’è mai stata una nuvola attraverso la quale il sole non potesse splendere. (Anonimo)

    Il sole, con tutti quei pianeti che girano intorno ad esso e da esso dipendono, può ancora maturare un grappolo d’uva come se non vi fosse nient’altro da fare in tutto l’universo. (Galileo Galilei)

    Dopo la pioggia, riappare il sole. C’è vita. Dopo il dolore, la gioia sarà ancora qui. (Walt Disney)

    I tramonti sono la prova che spesso anche i finali possono essere belli. (Beau Taplin)

    Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. (Kahlil Gibran)

    Che sensazione così piacevole quella del sole sulla pelle.Spirito e carne bevono nella luce di Dio la sua stessa energia. (Terri Guillemets)

    Il tramonto è così meraviglioso che persino il sole stesso lo guarda ogni giorno nei riflessi degli infiniti oceani! (Mehmet Ildan)

    Un fiore non può sbocciare senza sole così come l’uomo non può vivere senza amore. (Max Muller)

    Volgi lo sguardo al sole e non vedrai mai ombre. (Helen Keller)

    Prima di vederlo in cielo, il sole, fallo sorgere dentro di te.

    Gli amici sono il sole della vita. (John Hay)

    Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno. (Romano Battaglia)

    Il sole è l’ombra di Dio. (Michelangelo)

    There is nothing more beautiful than a rainbow, but it takes both rain and sunshine to make a rainbow.”…”Non c’è niente di più bello di un arcobaleno, ma ci vuole sia la pioggia che il sole per creare un arcobaleno.

    Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità. (Buddha)

    L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole. (Paulo Coelho)

    Non esiste notte tanto lunga, da impedire al sole di risorgere. (Proverbio latino)

    Quando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota non essere triste: il sole ogni mattina è uno spettacolo bellissimo e, tuttavia, la maggior parte del pubblico dorme ancora. (John Lennon)

    Che sensazione così piacevole quella del sole sulla pelle. Spirito e carne bevono nella luce di Dio la sua energia stessa. (Terri Guillemets)

    Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. (Pablo Picasso)

    Il sole, il cuore dell’affetto e della vita, riversa amore ardente sulla deliziata terra. (Arthur Rimbaud)

    Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte. (Kahlil Gibran)

    Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella. (William Blake)

    Tu sei il mio sole, la mia luna, e tutte le mie stelle. (E.E. Cummings)

    Vivere non è abbastanza, disse la farfalla. Bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore. (Hans Christian Andersen)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *