Home » 18 Frasi sul sole nel mare (Alba e Tramonto): Le più poetiche

18 Frasi sul sole nel mare (Alba e Tramonto): Le più poetiche

    Il mare e il sole sono meraviglie della natura che suscitano emozioni molto forti. Immaginate il sole al tramonto che riflette nella vastità del mare, cosa vi fa provare? Oppure chiudete gli occhi e immaginate di essere in riva al mare con il ragazzo che amate a guardare l’alba dalle mille sfumature, come vi fa sentire?

    Per anni, poeti di tutti i tempi hanno descritto la bellezza del mare e del sole con parole subliminali, creando una serie di aforismi e citazioni rimasti indelebili nelle nostre menti.

    A tal proposito, presentiamo le più belle e poetiche frasi sul sole nel mare che riusciranno sicuramente ad emozionarci.

    Aforismi, Citazioni e Frasi sul mare e il sole

    Frasi sul sole nel mare

    L’eternità è il mare mischiato col sole. (Arthur Rimbaud)

    Sotto il vivo raggio del sole, il glauco mare freme di gioia; è fresco, è profumato. Le sue voci seduttrici sono irresistibili, e bisogna evitare di guardare per non gettarvisi dentro, anelanti del suo abbraccio. (Matilde Serao)

    Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole. (Sandy Gingras)

    Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra. (John Steinbeck)

    Cosa c’è di più bello del sole che va a dormire specchiandosi nel mare? Il momento magico in cui il sole scivola nel mare: ecco quando nascono i tramonti!

    Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole. (Heinrich Heine)

    Il vero amore è la marea che si protende verso il mare, ma ritorna sempre a baciare la riva all’alba. (Shannon L. Alder)

    Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra. (John Steinbeck)

    Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com’era il sole e gliel’ho descritto. Mi ha chiesto com’era il Mare e gliel’ho descritto. Mi ha chiesto com’era il Mondo e, piangendo, gliel’ho inventato.
    (Jim Morrison)

    Per quante volte tu abbia guardato il sole tramontare nel mare, lo spettacolo non sarà mai lo stesso.

    Vivi alla luce del sole, nuota nel mare, bevi l’aria selvaggia. (Ralph Waldo Emerson)

    L’alba è di tutti, ma non è per tutti. Solo chi aspetta il sole spuntare dal mare ed attende che questo inizi ad illuminare il cielo, potrà godere dell’emozione che l’alba riesce a donare (Anonimo)

    Non sederti ad aspattare. Esci e sentiti libero. Tocca il sole e l’immensità del mare. (Gialal al-Din Rumi)

    Non ho mai visto una burrasca come quella di stanotte… Il mare ha un aspetto di indescrivibile grandiosità, specialmente quando è illuminato dal sole. Ci si sente immersi nella natura. Ancora più del solito si avverte la nullità dell’individuo e questo ci riempie di felicità (Albert Einstein)

    “Il mare non ha paese nemmeno lui ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare di qua e di là dove nasce e muore il sole. (Giovanni Verga)

    Il tramonto è così meraviglioso che perfino il sole stesso lo osserva ogni giorno nei riflessi degli infiniti oceani! (Mehmet Murat Ildan)

    La casa delle mie estati lontane, t’era accanto, lo sai, là nel paese dove il sole cuoce e annuvolano l’aria le zanzare. Come allora oggi la tua presenza impietro, mare, ma non più degno mi credo del solenne ammonimento del tuo respiro. (Eugenio Montale)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *