Home » Frasi sull’alba (Brevi): Le 25 più belle ed emoionanti

Frasi sull’alba (Brevi): Le 25 più belle ed emoionanti

L’alba è il tempo intermedio tra la notte e il pieno giorno, la fusione di rosso, arancione e giallo creano nel cielo una sorta di magia che ci fa ben sperare in un nuovo inizio.

La sua bellezza è una forza disarmante, capace di trasmettere sensazioni positive che rendono migliore l’inizio di un nuovo giorno.Non a caso poeti, scrittori e filosofi citano spesso l’alba nei loro testi più poetici.

A tal proposito presentiamo le più belle frasi sull’alba (brevi) che ci faranno emozionare dinanzi alla vista mozzafiato del sole che fluttua dall’orizzonte.

Citazioni, Aforismi e Frasi sull’Alba

Frasi sull'Alba

Dopo che Dio perfezionò l’alba, creò fotografi, artisti e poeti per assicurarsi che la sua impresa rimanesse immortale. (Terri Guillemets)

Non si può raggiungere l’alba senza passare dai sentieri della notte. (Khalil Gibran)

Il vero amore è la marea che si protende verso il mare, ma ritorna sempre a baciare la riva all’alba. (Shannon L. Alder)

A volte dobbiamo ricordare che l’alba dura solo pochi minuti. Ma la sua bellezza può bruciare nei nostri cuori in eterno.

Colui che bacia la gioia mentre vola vivrà all’alba dell’eternità. (William Blake)

L’alba è di tutti, ma non è per tutti. Solo chi aspetta il sole spuntare dal mare ed attende che questo inizi ad illuminare il cielo, potrà godere dell’emozione che l’alba riesce a donare (Anonimo)

È una consolazione dell’uomo il fatto che il futuro sia un’alba invece che un tramonto. (Victor Hugo)

Ogni alba è una poesia scritta sulla terra con parole di luce, calore e amore. (Debasish Mridha)

All’alba hai detto di amarmi e da allora ogni nuovo giorno è un sussulto di emozioni.

Le opportunità sono come le albe. Se aspetti troppo a lungo, ti mancano. (William Arthur Ward)

Riposa ma non fermarti mai. Anche il sole ha un turno di riposo ogni sera. Ma sorge sempre il mattino seguente. All’alba, ogni anima rinasce. (Muhammad Ali)

Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno. Nell’alba splendida sul tuo viso raggiante trovo il mio cuore. (Nicholas Sparks)

Anche se copri tutto il mondo con l’oscurità, non potrai impedire al sole di sorgere. (Debasish Mridh)

C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro. (Douglas Adams)

Sono stati i tramonti che mi hanno insegnato che la bellezza a volte dura solo per un paio di momenti, ed è stata l’alba che mi ha mostrato che tutto ciò che serve è la pazienza di rivivere tutto da capo. (AJ Lawless)

Un giorno troverai quello che guarderà ogni alba con te fino al tramonto della tua vita. (Anonimo)

Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l’alba o la speranza. (Bern Williams)

Lascia che la bellezza dell’alba mantenga caldo il tuo cuore. (Lailah Gifty Akita)

Ogni raggio dell’alba prenda per mano i tuoi sogni e li conduca alla realtà. (Proverbio Tibetano)

Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l’alba prima del resto del mondo. (Oscar Wilde)

Il tempo appena prima dell’alba contiene più energia di tutte le ore del giorno.Questo mi ha aiutato a diventare un tipo mattiniero e un uomo d’azione precoce. (Anonimo)

L’alba è il momento in cui nulla respira, l’ora del silenzio. Tutto è paralizzato, solo la luce si muove. (Leonora Carrington)

Dolce è l’alba che illumina gli amanti. (William Shakespeare)

Adoro l’alba, dato che sono decisamente una persona mattiniera! È un ottimo momento per alzarmi e prendere un caffè in giardino da solo prima che tutti si svegliano. (Bianca Balti)

Gli piaceva l’idea di arrivare sulla collina per vedere il sole sorgere.Era speciale, proprio come l’alba.

1 commento su “Frasi sull’alba (Brevi): Le 25 più belle ed emoionanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *