Home » La raccolta di frasi sui cani più bella di sempre

La raccolta di frasi sui cani più bella di sempre

I cani sono i migliori amici dell’uomo per vari motivi: sono sempre fedeli, ci fanno feste in continuazione, sono animali da compagnia, e tantissimi altri pregi, senza considerare che sono teneri e carinissimi.Dedicano la loro vita alla felicità di noi umani, ci amano incondizionatamente con un tipo di amore puro, senza aspettarsi nulla in cambio.

I nostri cuccioli, non sono dei semplici cani o “animali” senza anima, ma sono degli angeli con la coda che andrebbero coccolati e rispettati sempre e comunque.

A tal proposito, noi di FrasiBrevi.it vi proponiamo le più belle frasi sui cani diventate storia, scritte da educatori cinofili, animalisti, poeti e persone illustre.Troverete inoltre pensieri carini per idee su un libro fotografico personalizzato sul tuo cane o per un regalo affettuoso per un cane di un amico.

Oltre 50 intense frasi sui cani

Frasi sui cani

Il mio cagnolino: un battito cardiaco ai miei piedi. (Edith Wharton)

Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane. (Romain Gary)

Quando un mammifero di quaranta chili ti lecca le lacrime e poi cerca di sederti in grembo, è difficile sentirsi triste. (Kristan Higgins)

Dicono che gli animali non hanno un’anima… bè, io non ci credo. Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
(J. Herriot)

Un cane è l’unica cosa che può riparare una crepa nel tuo cuore spezzato. (Judy Desmond)

Il denaro può farti acquistare un bel cane, ma solo l’amore può costringerlo a scodinzolare. (Kinky Friedman)

“The world would be a nicer place if everyone had the ability to love as unconditionally as a dog.”

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti avessero la capacità di amare incondizionatamente come un cane. (Tratto da: 15 (Brevi) Frasi sui cani in Inglese con traduzione )

(Clinton)

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano ne il cane ne il fango.. quelli no, non si possono lavare. (Jacques Prevert)

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani. (Madame de Sévigné)

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. (Arthur Schopenhauer)

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana. (Konrad Lorenz)

I cani parlano, ma solo a quelli che sanno ascoltare. (Orhan Pamuk)

Non c’è miglior psichiatra al mondo come un cucciolo di cane che lecca il tuo volto. (Anonimo)

Gli occhi di un cane sono un abisso d’amore. (Elisabetta Brizzi)

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli uomini, che sono incapaci di amore puro e devono sempre mescolare amore e odio nelle loro relazioni con l’oggetto. (Sigmund Freud)

L’amore tra il cane e l’uomo è idilliaco. Non conosce conflitti, né scene raccapriccianti; non conosce sviluppi. (Milan Kundera)

Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani. (Roger Caras)

Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l’insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi. (George Byron)

Un giorno i ricordi di quegli ultimi attimi svaniranno e penserai al tuo cane come era nei tempi felici, in tutta la sua gioia, ricorderai come ti leccava il viso, inseguiva la palla, come ti dava la zampetta, e piangerai.L’amore di un cane non verrà mai sostituito ma sarà sempre ricordato, nel tuo cuore. (Frasi per il cane morto: Dediche per ricordare il cane volato in cielo)

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?” (Jerome Klapka Jerome)

L’amore passa attraverso una mano che accarezza e arriva ad una coda che scodinzola.

Se un cane, dopo averti guardato in faccia, non ti corre incontro, dovresti andare a casa e farti un esame di coscienza. (Woodrow Wilson)

Prendi un buon guinzaglio e un cane: ti sembrerà impossibile, ma dopo pochi giorni diventerete una persona sola’ (unità cinofile)

Visitare un canile, è un esperienza estenuante, tutte quelle creature disperate che abbaiano a gran voce per catturare la tua attenzione per chi è tenero di cuore non è difficile venirsene via con una muta intera. (Jilly Cooper)

Quando si abbandona un cane perché è “inutile” i vostri figli imparano la lezione. Forse faranno lo stesso con voi quando sarete un anziano. Pensateci. (Anonimo)

Per tutta la vita ha cercato di essere una brava persona. Molte volte, tuttavia, ha fallito. Dopotutto, era solo umano. Non era un cane. (Charles M Schulz)

Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)

3 commenti su “La raccolta di frasi sui cani più bella di sempre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *