Amore puro: Frasi, Aforismi e Citazioni (Brevi)

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

L’amore puro è il rapporto più genuino e sano dell’animo umano.È un legame indissolubile che accomuna tra loro due persone che si amano.E chi è che non ha mai sognato di vivere questo rapporto d’amore così profondo?

Con questa selezione abbiamo raccolto le più belle frasi sull’amore puro scritte su questo sentimento così meraviglioso. Eccole di seguito!

Leggi anche:

Frasi d’Amore per lui (brevi): Le 25 più romantiche

Frasi d’Amore per lei (brevi): Le 30 più romantiche

Frasi d’Amore sul colpo di fulmine: Le 30 (brevi) più belle

Citazioni, Aforismi e Frasi sull’Amore puro

frasi amore puro

Non ami qualcuno per il suo aspetto, per i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. (Natalie Cole)

L’amore è qualcosa che può capovolgere la storia, può dannare un’anima o farla salire in paradiso: è questione di fortuna. (Alda Merini)

Amare è trovare la propria ricchezza al di fuori di sé stessi. (Emile Auguste Chartier)

Come ti vidi mi innamorai.E tu sorridi perché lo sai. (Arrigo Boito)

Mai nessuno è tradito dall’amore puro. (Jaufré Rudel)

L’amore è incondizionato, illimitato, puro nell’universo! (Gunjan Bugde)

Che ne sanno i giovani di amore e di fare all’amore.Ne parlano tanto nelle loro canzoni, si baciano, fanno anche l’amore, ma che capiscono? (Ennio Flaiano)

Amare qualcuno non è niente, essere amato da qualcuno è qualcosa, amare qualcuno che ti ama è tutto. (Bill Russell)

Il piacere più grande non è il sesso, ma la passione con cui viene praticato.Chi è innamorato sta sempre facendo l’amore, anche quando non lo fa. (Paulo Coelho)

C’è solo una felicità in questa vita, amare ed essere amati. (George Sand)

Amare qualcuno non è solo un forte sentimento, è una scelta, una promessa, un impegno. (Erich Fromm)

Amore è spazio e tempo misurati dal cuore. (Marcel Proust)

Se esiste un amore puro ed esente dalle altre nostre passioni, è quello che sta nascosto in fondo al cuore e che noi stessi non conosciamo. (François de La Rochefoucauld)

Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano. (Erri De Luca)

L’amore è quando il desiderio di essere desiderato ti fa stare così male che senti di poter morire. (Henri de Toulouse-Lautrec)

Ho incontrato per strada un uomo molto povero ed innamorato, portava un vecchio cappello ed un cappotto strappato. L’acqua gli entrava nelle scarpe e le stelle nell’animo. (Victor Hugo)

L’amore è una fonte inesauribile di riflessioni: profondo come l’eternità, alto come il cielo e grande come l’universo. (Alfred de Vigny)

Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto tu ami te stesso. (Josh Billings)

Come ho fatto a non capire che l’amore è salire sulla barca dell’altro e farlo salire sulla propria, prendere il largo anche se il mare infuria sotto la bora che viene giù dal Quarnero, e che lasciarlo a terra è una viltà più turpe che lasciarlo partire da solo? (Claudio Magris)

Non c’è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e accetta che la tenerezza invada la passione. (Marc LevyMarc Levy)

Il perfetto amore è la più bella di tutte le frustrazioni perché è più di ciò che si possa esprimere. (Charles Chaplin)

Puro amore mio.Forse hai vinto e sto morendo ma sarà il nome di tutta una vita spesa ai margini di un sogno per la musica, la gente che curò le mie ferite.E quella gente quella musica mi indicarono il futuro e fu soltanto amore puro. (Alessandra Amoruso)

Mai nessuno è tradito dall’amore puro. (Jaufré Rudel)

Sembravamo fatti per essere incastrati, come se nulla, prima di noi, avesse mai davvero combaciato. (Leah Stewart)

Amore è stare svegli tutta la notte con un bambino malato.O con un adulto molto in salute. (David Frost)

L’amore è vivere duemila sogni fino al bacio sublime. (Alda Merini)

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)

Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l’amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore. (Romano Battaglia)

Frasi Simili