Vai al contenuto
Home » Frasi per il cane morto: Dediche per ricordare il cane volato in cielo

Frasi per il cane morto: Dediche per ricordare il cane volato in cielo

La perdita di un cane scatena un dolore insopportabile, una mancanza che nessun altro potrà mai rimpiazzare, anche con il passare degli anni.Queste creature leali e dolci sono compagni insostituibili, non per niente si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo. e solo chi ha avuto la fortuna di avere un amico a quattro zampe sa cosa come ci si sente.

La parte peggiore di avere un cane è dovergli dire addio e quell’addio spesso sembra troppo presto.Ci sono giorni in cui i ricordi si fanno spazio prepotenti tra le emozioni e inizi a pensare, per poi piangere e ricordare nuovamente i momenti felici passati insieme.

Per questo motivo noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto tante frasi per un cane morto e volato in paradiso.Sono pezzi di poesie, pensieri, aforismi e citazioni da dedicare a un cane scomparso per dirgli addio un ultima volta.

Frasi per il cane che non c’è più: Le 15 più toccanti per ricordare il cane scomparso

Frasi per la morte di un cane

Un giorno i ricordi di quegli ultimi attimi svaniranno e penserai al tuo cane come era nei tempi felici, in tutta la sua gioia, ricorderai come ti leccava il viso, inseguiva la palla, come ti dava la zampetta, e piangerai.L’amore di un cane non verrà mai sostituito ma sarà sempre ricordato, nel tuo cuore.

Un cane non muore mai. Vive per sempre. Cammina davanti a te nelle fresche giornate autunnali quando il gelo si stende sui campi e l’inverno si avvicina. La sua testa è sotto la tua mano alla vecchia maniera. (Mary Carolyn Davies)

Oggi ho perso un caro amico, Il cagnolino che posava la sua dolce testa sul mio ginocchio
e condivideva i suoi pensieri silenziosi con me.Non verrà più quando lo chiamerò e non mi porterà più la sua palla preferita.Una voce molto più forte della mia lo ha chiamato al suo trono d’oro.Anche se i miei occhi sono pieni di lacrime,lo ringrazio per gli anni felici che l’ha lasciato a passare qui con me e per il suo amore e la sua lealtà.

Un compagno se n’è andato ma il ricordo sopravvive.

Hai perso un cane ma hai guadagnato un angelo custode.

Un giorno vedremo di nuovo i nostri animali nell’eternità di Cristo. (Papa Paolo VI)

L’unico posto migliore per seppellire un buon cane è nel cuore del suo padrone. (Ben Hur Lampman)

I nostri amici animali ci insegnano più di quanto potessimo aspettarci.E ci amano più di quanto potessimo sperare.Ecco perché ci mancano più di quanto avremmo potuto immaginare. (Anon)

A volte perdere un animale domestico è più doloroso che perdere un essere umano, perché nel caso dell’animale domestico, non fingevi di amarlo e lui altrettanto. (Amy Sedaris)

I cani non si rovinano il sonno su come custodire i giochi o come ottenere gli oggetti che non hanno. Non c’è nulla di valore che devono lasciare in eredità, tranne il loro amore e la loro fede. (Eugene O’Neill)

Se c’è un paradiso, è certo che i nostri animali devono essere lì. Le loro vite diventano così intrecciate con le nostre, ci vorrebbe più di un arcangelo per districarle. (Pam Brown)

I cani entrano nelle nostre vite per insegnarci l’amore, muoiono per insegnarci la perdita. Un nuovo cane non sostituisce mai un vecchio cane, si espande semplicemente il cuore. Se hai amato molti cani il tuo cuore è molto grande. (Erica Jong)

Definirlo un cane non sembra rendergli giustizia, anche se aveva quattro zampe, una coda e abbaiava.Ma per quelli che lo conoscevano bene, era un perfetto gentiluomo. (Hermione Gingold)

L’amore di un animale domestico… mai sostituito, sempre ricordato.

frasi per ricordare il cane morto

Se hai perso un animale domestico, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere condoglianze. I nostri amici animali sono una vera benedizione e svolgono un ruolo molto speciale nelle nostre vite. Ci auguriamo che queste frasi dedicate alla perdita del tuo cane ti possano offrire conforto.

22 commenti su “Frasi per il cane morto: Dediche per ricordare il cane volato in cielo”

  1. Oggi insieme a i miei figli abbiamo vissuto ore strazianti per la lunga agonia e la morte del nostro Spillo colpito da un tumore al fegato ha vissuto gli ultimi suoi giorni soffrendo chiedendoci aiuto con il suo sguardo.Alle ore 23,00 di ieri dopo una serie di convulsioni si è addormentato fra le mie braccia volando verso la pace eterna.Ciao Spillo, grazie per l’amore che ci hai dato,sarai sempre nel Nostro cuore e un giorno ritorneremo a correre insieme nel prato azzurro della vita.

  2. Questa notte il mio cane ci ha abbandonati ma ci ha lasciato nel nostro cuore um amore profindo e un senso di continuare a vivere coa sophie sei grandeeeee

    1. Sono 6 giorni che la jey sene andata x un tumore al fegato.dopo 11.anni a dicembre.io non riesco a non pensare che a lei.e soffro x lei.ancora presente e non posso che non pensare a lei.era sempre allegra.

  3. Venerdì ci ha lasciati il nostro piccolo Billy,dopo 18 lunghissimi anni vissuti con noi è volato al cielo, adesso starà correndo tra le nuvole con i suoi fratellini. Ciao piccolo bylli

    1. Lunedì ci ha lasciati la mia piccola Toffee, dopo 12 anni passati insieme con l’amore che solo loro sanno dare. E rimasto un vuoto immenso.

  4. Il6settembre il mio piccolo tesoro se n’è andato, dopo 15anni insieme mi ha lasciato.Mi ha sempre sorretto nei tanti momenti brutti, lui era con me,e x me lui era la mia famiglia,gli voglio un bene immenso e mi manca tantissimo.Non sono riuscita a strapparlo alla morte e il mio cuore si è spezzato. Mio tesoro, Birillo mi manchi tanto non so cosa farei per poterti abbracciare ancora una volta, ma non è possibile, so che ti ritroverò sarai lì ad aspettare che io arrivi,come ai fatto tante altre volte, qs volta sarà un po’ più lunga l’attesa ma arriverò e ti ritroverò e potrò riabbracciarti e correre ancora con te x sempre qs volta, xche l’amore è per sempre…
    Ti voglio un bene infinito piccolo mio Birillo, e mi manchi tanto tanto…

  5. Il 25 ottobre 21 il mio Chicco è volato in cielo
    Era dolcissimo aveva 11anni il mio piccolo Yorshaire
    Ha lasciato un grande vuoto
    Non riesco a crederci
    Quando torno a casa
    Non vedo più quel batuffolo che mi veniva incontro e scodinzolava er la gioia di vedermi
    Mi viene un nodo alla gola e
    È non posso fare a meno di piangere.

    Cia amore mio ti voglio tanto tanto bene

    1. Consolati pensando a quanto sia stato fortunato ad averti accanto. e a quanto sei stata fortunata ad averlo accanto.Non lo porterai più fuori ,ma sempre lo porterai dentro.E piangi, perchè Chicco merita il tuo dolore, così, come meriterà presto di sentire sereno il tuo cuore. Un abbraccio.

  6. Martedì Nina è andata al ponte dell’arcobaleno. Dopo 8 anni insieme i nostri sguardi si sono incrociati per l’ultima volta, ma i nostri cuori resteranno intrecciati per sempre.Io ho il cuore a pezzi, ed è difficile sentire che lei non c’è a consolarmi come faceva sempre se ero triste.

  7. Roger….in poche ore , per un terribile destino, sei volato via a soli 6 anni..il mio cuore piange lacrime di sangue, ma sappi che ti amerò per tutta la vita ed oltre, in eternità. Sei stato e sarai il nostro principe, l amore puro e innocente, occhi immensi pieni di affetto e sincerità…corri felice sul ponte…la mamma un giorno sarà con te

    1. Ciao, so cosa stai provando, quanto grande sia il tuo/vostro dolore.
      Il 21 marzo 2018 la mia Maya è volata via, sono quasi 4 anni ma il dolore è sempre li, in agguato e basta un niente xkè si presenti prepotente togliendomi il respiro.. già, il respiro, lei era la mia aria, la mia acqua, lei era il mio mondo felice, la mia ancora di salvezza, la mia parte buona.
      Nel 2011 ero in un periodo terribile e difficile e stavo x soccombere ma ecco che nella mia vita arriva MAYA, una cucciola bellissima e dolcissima che mi ha ridato la voglia di vivere.. quanto devo a Maya! In 30 ore l’ho persa, ho cercato di strapparla alla morte, di tenerla con me ma ho perso la battaglia e lei non c’è più, ancora neanche so xkè ma poco importa, saperlo non me la ridarebbe indietro. Dal 21 marzo 2018 non è mai più stata primavera, ti amo Maya, aspettami.

  8. il 22 ottobre 2021 la mia stella è volata in cielo era dolcissima aveva 15,5 anni e mezzo la mia stella ha lasciato un grande vuoto a noi, non riesco a crederci , non vedo piu’ la sua faccia che mi aspetta mi veniva incontro e scondizolava per la gioia di vedermi e giocare assieme , mi viene un nodo alla gola e non posso fare a meno che piangere .ciao amore ti voglio tanto bene ora che non hai piu’ dolori di tumore. dormi tranquilla. ora che sei in paradiso dell’arcobaleno , forse un giorno ci ritroveremo ancora a giocare insieme. michele.

  9. La mia bambina e’ volata via il 19febbraio 2022 a quasi 10anni perche’ malata da un po’ di tempo di diabete, da un anno e mezzo era diventata cieca. Era per me e la mia famiglia una figlia vera e propria, il primo cane che ho cresciuto in casa da soli due mesi di vita, il cane degli anni miei piu’ belli, i miei 20anni, sino ai 30. Mi vergogno un po’ a dirlo ma credetemi che non ho sofferto così tanto nemmeno per la morte di mia nonna materna. I cani sono dei veri e propri doni del Paradiso, ho chiesto a Dio con tutto il cuore di rinunciare a tutte le bellezze del Paradiso un domani, quando anche io andro’ via da questo mondo, in cambio di poterla rivedere e stare con lei per sempre. Ti amero’ per sempre Shila mia, aspettami nell’eternita…La tua mamma terrena ❤️

  10. Oggi pultroppo ho perso il mio dolce pepe dopo 15 anni trascorsi insieme e già sento un vuoto dentro di me indescrivibile l’ho amato come un figlio e lo amerò per sempre resterà sempre nel mio cuore ❣ ciao amore mio riposa lassù nel ponte dell’arcobaleno tvb

  11. Oggi dopo 21 gg ho scoperto che il mio amato Chicco, 50 chili di pura bontà se ne è andato.
    Credevamo fosse scappato in cerca di qualche cagnolina, anche se in fondo al mio cuore non ci avevo mai creduto, non mi ha mai lasciata sola era sempre con me e quando il cancello di casa era aperto non usciva mai a meno che nn fossi io ad uscire.
    È nato qui ed è qui che all improvviso se ne e andato.
    L’ho scoperto oggi, nascosto sotto un cespuglio del boschetto affianco casa….
    Non ci credo ancora, mi manca tantissimo mi ha dato tanto amore e sostegno e non capisco perché così all’improvviso.
    Ho un profondissimo dolore al cuore…ti porterò sempre con me….spero tu possa essere felice e gioioso e non soffrire più
    Ti voglio immensamente bene mio amato Chicchino

  12. giancarlo booloni verona

    ho visto un amico piangere oggi per la perdita del suo cane -GINO- tranquillizzati il tuo cagnolone è in cielo e attende che arrivi tu per giocare ancora nei grandi spazi del cielo.

  13. amore mio ieri mattina alle 7 mi hai lasciata per sempre… dopo 14 anni di vita insieme lasci un grande vuoto nel mio cuore.
    Sei stata la mi amica sincera e affettuosa ti ricordero’ per sempre con immenso affetto.
    Buon viaggio amore, buon ponte e dai un grande bacio a nonna.

  14. Il 19 maggio la mia molli e volata via dopo 12 anni che abbiamo vissuto insieme era una amore mi manca tanto solo il signore sa come sto soffrendo ma lui mi dà la forza per andare avanti che un giorno la rivedrò soffriva tanto con il male che aveva ma ora so che sta bene ciao amore mio Gucciolotta mia 💗💗

  15. Ieri ho perso il mio migliore amico un cane fantastico un cane che ci mancava solo la parola sarai sempre con me Pippo ciao vai un buon viaggio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *