Frasi “Ti Amo”: le 25 più belle di sempre

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

L’amore è una delle sensazioni più belle che viviamo nell’arco della nostra esistenza, ma non è sempre facile trovare le parole o il coraggio per dire “Ti amo“.

Ma l’amore è un sentimento che va vissuto senza paura e soprattutto senza rimpianti, quindi quando siamo innamorati è giusto dirlo e viverne a pieno tutte le emozioni.

Qui di seguito abbiamo raccolto le più belle frasi per dire “Ti Amo” scritte e pensate dai più grandi innamorati del passato. Scoprile subito!

Aforismi, Citazioni e Frasi per dire “Ti Amo”

Ti amo, e ti amerò sino a quando non morirò, e se c’è una vita dopo la morte, continuerò ad amarti. (Cassandra Clare)

Mi sono innamorato di te perché mi hai amato quando non potevo amarmi. (Anonimo)

Ogni battito del mio cuore è un -ti amo- che vorrebbe ti dicessi. (Alberto Martini)

Ti amo terribilmente.Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno. (Khalil Gibran)

Anche se ho detto “Ti amo” a molti e ho avuto appuntamenti e baciato gli altri, in fondo ho amato solo te amore mio. (Frida Kahlo)

Mi sono innamorato della tua anima prima di poter anche sfiorare i tuoi capelli.

Ti amo.Di questa parola so tutto il peso, l’orrore e la meraviglia, eppure te la dico, quasi con tranquillità.L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me. (Cesare Pavese)

Sono già stato all’inferno e sono ritornato.Questa volta, voglio andare in paradiso.Perché tutto quello che voglio sei tu al mio fianco, da oggi e per sempre. (Holly Stephens)

Pensarti mi tiene sveglio. Sognarti mi fa addormentare serenamente. Stare con te mi tiene in vita.Ti amo. (Sconosciuto)

Ti amo.Sei un pensiero troppo importante per essere stretto in una mano, sei un canto ricorrente nei miei sogni. L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce. (Khalil Gibran)

Ti amo con un amore che è più dell’amore. (Edgar Allan Poe)

Se ti amo così male, è perché ti amo troppo. (Paul Géraldy)

Ti amo, non perché sei perfetto, ma perché sei perfetto per me.(Percy Bysshe Shelley)

Ti amo: Queste frasi d’amore che tanto si ripetono non sono mai le stesse. Hanno lo stesso suono tutte quante, ma ha ciascuna una vita vergine e sola, se riesci a coglierla. E non stancarti mai di ripetere le parole uguali: proverai l’emozione che sente l’anima quando vede spuntar la prima stella e poi, come la notte avanza, la vede ripetersi in altre stelle, con diversi riflessi e un’unica anima. (Pedro Salinas)

Forse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora. (Eminem)

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “ti amo” e non darei scioccamente per scontato che già lo sai. (Gabriel Garcia Marquez)

L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.

Io ti amo. Ti amo perché tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s’incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra. (Paulo Coelho)

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. (Gabriel Garcia Marquez)

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.(Jim Morrison)

Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda -mi ami?- e l’altra risponde -si, ti amo-. (Guy De Maupassant)

Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità. (Henry van Dyke)

Non credere “a chi ti dice ti amo”, ma a chi ti guarda negli occhi e tace. (Jim Morrison)

Qual è la differenza tra “Mi piaci” e “Ti amo”? Quando ti piace un fiore, lo prendi.Quando ami un fiore lo innaffi tutto il giorno.Chi comprende questo, capisce la vita. (Buddha)

Frasi Simili