Home » Frasi sullo Stress: Le 30 più famose di sempre

Frasi sullo Stress: Le 30 più famose di sempre

    Lo stress quotidiano è una condizione comune per il ritmo di vita a cui tutti siamo sottoposti.Lavoro, scuola, relazioni sentimentali, malattie, preoccupazioni in generale portano le persone ad essere stressati.Tutto ciò provoca situazioni stressanti che incidono sulla salute fisica e mentale.

    L’obiettivo principale di queste frasi sullo stress che vi proponiamo è semplice: renderti meno stressato e più tranquillo.Sono citazioni e aforismi sullo stress scritte da autori famosi e da persone che lo hanno provato sulla loro pelle.Eccole!

    Citazioni, Aforismi e Frasi sullo Stress

    Frasi sullo Stress

    A volte, quando le persone sono sotto stress, odiano pensare, ed è proprio il momento in cui avrebbero maggior bisogno di pensare. (William Clinton)

    L’ansia dovuta alle preoccupazioni è quasi sempre peggiore di ciò che accadrà realmente. Smetti di preoccuparti e agisci. (James Clear)

    Lo stress è causato dall’essere “qui” ma dal voler essere “lì”. (Eckhart Tolle)

    Il mio corpo ha bisogno di risate tanto quanto ha bisogno di lacrime. Entrambi sono purificatori dello stress. (Mogano SilverRain)

    In periodi di grande stress o avversità , è sempre meglio tenersi occupati, arare la tua rabbia e la tua energia in qualcosa di positivo. (Lee Iacocca)

    L’errore più grande che puoi commettere nella vita è temere continuamente di farne uno. (Elbert Hubbard)

    L’humor è un eccellente antidoto allo stress. (Patch Adams)

    Smetti di pensare e metti fine ai tuoi problemi. (Lao Tzu)

    I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l’ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c’è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l’insoddisfazione per l’esistenza del mondo. (Fernando Pessoa)

    Uno dei sintomi di stress ed esaurimento nervoso che si avvicina è la convinzione che il proprio lavoro sia terribilmente importante. (Bertrand Russell)

    Se una persona passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)

    Lo stress è nemico della bellezza. (Kakegurui)

    Lo stress non è altro che una forma socialmente accettabile di malattia mentale. (Richard Carlson)

    Se una persona è in grado di accettare la realtà per quello che è, in quella stessa accettazione vedrà svanire tutte le tensioni: angoscia, ansia, disperazione … evaporeranno. E quando non ci sono ansia, tensione, frammentazione, divisione, schizofrenia, all’improvviso ecco la gioia; ed ecco l’amore e la compassione. (Osho)

    Se lo stress è prolungato, l’esito probabile è l’esaurimento, o anche peggio. (Daniel Goleman)

    Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario. (C.S. Lewis)

    Uno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro. (Bertrand Russell)

    Nei momenti di stress, le donne parlano senza riflettere. Gli uomini, agiscono senza riflettere. (Allan Pease)

    Il miglior momento per rilassarsi è quando non abbiamo neanche un momento per farlo. (Anonimo)

    Lo stress è uno stato di ignoranza. Esso crede che ogni cosa sia un’emergenza. Nulla è così importante. (Natalie Goldberg)

    Lo stress viene da dentro; è la tua reazione alle circostanze, non le circostanze stesse. (Brian Tracy)

    La differenza tra l’amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca. (Woody Allen)

    Ciò a cui prestiamo attenzione, e il modo in cui lo facciamo, determina il contenuto e la qualità delle nostre vite. (Mihály Csíkszentmihályi)

    La nostra più grande debolezza sta nel rinunciare. Il modo più sicuro per riuscire è sempre provarci ancora una volta. (Thomas Edison)

    La verità è che lo stress non viene dal tuo capo, i tuoi figli, il coniuge, ingorghi di traffico, problemi di salute, o altre circostanze. Proviene dai tuoi pensieri su queste circostanze. (Andrew Bernstein)

    La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama “negazione”. (Dan Brown)

    I fiori hanno un’ influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità. (Henry W. Beecher)

    Fra i desideri naturali che, se non vengono soddisfatti, non danno luogo a vera sofferenza, ve ne sono di quelli in cui sussiste una forte tensione; e questi hanno origine da vana opinione: e ci è difficile dissiparli non per la loro propria natura, ma per le stolte credenze degli uomini (Epicuro)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *