Home » Frasi sulla salute: Le 50 più belle di sempre

Frasi sulla salute: Le 50 più belle di sempre

    Una raccolta di frasi sulla salute mentale e fisica.Il cervello comanda il corpo, ma una buona condizione del corpo è la base di tutto.Quando queste condizioni sono presenti la malattia non trova riparo dentro di noi.

    Qui abbiamo raccolto citazioni sulla salute e benessere del corpo, le più belle mai scritte da filosofi e sapienti di tutti i tempi.Eccole per voi!

    Citazioni, Aforismi e Frasi sulla salute

    Frasi sulla salute

    Se hai la salute, probabilmente sarai felice e se hai salute e felicità, hai tutta la ricchezza di cui hai bisogno anche se non è tutto ciò che desideri. (Elbert Hubbard)

    Sì, i soldi possono concederti lo stile di vita che desideri, ma ti avverto che non possono comprarti l’amore, ne una buona salute e neanche la la felicità. (Linda Corby)

    La nostra salute è qualcosa che diamo spesso per scontato.Ma ci sono alcune cose nella vita che non dovrebbero mai essere date per scontate. Abbi cura di te. (Catherine Pulsifer)

    Sappiamo che il cibo è una medicina, forse la droga più potente del pianeta, capace di causare o curare la maggior parte delle malattie. (Dott. Mark Hyman)

    Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute. (Voltaire)

    I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo. (Romano Battaglia)

    La mente e il corpo non sono separati, ciò che colpisce l’uno, influenza l’altro. (Anonimo)

    La creatività è una fragranza di vera salute. Quando una persona è veramente sana e integra, la creatività viene naturale per lui, la voglia di creare sorge. (Osho)

    Penso che la prima cosa, la più importante sia la salute, la mia testa a posto e che lavori bene, non essere ammalati, la cosa più importante è stare bene, altrimenti non godi le cose della vita. (Bulgari)

    Quando la dieta è sbagliata, la medicina non serve a niente. Quando la dieta è corretta, la medicina non è necessaria. (Proverbio)

    Da bambini ci hanno insegnato come si forma un corpo, il suo organismo, le sue ossa, le sue funzioni, le sue posizioni, ma non abbiamo mai imparato di cosa fosse fatta l’anima. (Tessa Romero)

    I migliori medici della mia vita sono tre: il dottor Dieta, il dottor Riposo e il dottor Ottimismo. (Jonathan Swift)

    Nulla è più fatale alla salute che averne una cura eccessiva. (Benjamin Franklin)

    A odiare perdi tempo e salute. A disprezzare guadagni l’uno e l’altro.

    La salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti. (Patch Adams)

    Niente beneficerà la salute umana ed aumenterà le possibilità di sopravvivere sulla Terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)

    Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L’amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo. (Buddha)

    Gli uomini invocano la salute dagli dei con le preghiere, e non sanno che essa è in loro potere; ma siccome per intemperanza operano contro di essa, sono essi stessi che tradiscono la propria salute a causa delle passioni. (Demócrito)

    Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.
    (Mark Twain)

    Le due più grandi sventure nella vita sono una cattiva salute e una cattiva coscienza. (Lev Tolstoj)

    La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. (Edward Bach)

    La malattia va affrontata sul nascere. (Persio)

    Il problema nel cercare di preservare la salute del corpo è che è così difficile da mettere in atto senza distruggere la salute della mente. (GK Chesterton)

    Se nella vita siamo circondati dalla morte, così anche nella salute dell’intelletto siamo circondati dalla follia. (Ludwig Wittgenstein)

    Le due più grandi sventure nella vita sono una cattiva salute e una cattiva coscienza. (Lev Tolstoj)

    La mia ricetta per la salute è meno burocrazia e più corsa a piedi nudi nell’erba. (Leslie Grimutter)

    Penso sia salutare per le coppia restare distanti l’uno dall’altro per brevi periodi. (Liv Tyler)

    La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.(Thich Nath Hanh)

    Quelli che pensano di non avere tempo per gli esercizi fisici dovranno presto o tardi trovare tempo per le malattie. (Edward Stanley)

    Ridi sempre quando ti è possibile. È una medicina a buon mercato. (Lord Byron)

    Beviamo alla salute di un altro e roviniamo la nostra.(Jerome K. Jerome)

    Mi rifiuto di passare la mia vita preoccuparmi di ciò che mangio. Non c’è piacere a cui valga la pena rinunciare soltanto per un extra di tre anni nel reparto geriatrico. (John Mortimer)

    La mia sola ginnastica, è di andare ai funerali dei miei amici che facevano della ginnastica per restare in buona salute. (Georges Feydeau)

    La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. (Josh Billings)

    Godere dei piaceri quanto basta a conservare la salute. (Baruch Spinoza)

    Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia. (Robert Ingersoll)

    Gli uomini spendono la loro salute per raggiungere il benessere economico. Poi spendono volentieri tutto quello che hanno guadagnato per ritornare in salute. (Mike Murdock)

    La salute è semplicemente il modo più lento che qualcuno ha per morire. (Anonimo)

    Questo bisogna chiedere nelle preghiere: una mente sana in un corpo sano.
    (Decimo Giunio Giovenale)

    Una buona risata ed una lunga dormita sono la miglior cura nel libro del dottore. (Proverbio irlandese)

    Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale. (T. Colin Campbell)

    L’unico modo per mantenersi in buona salute è mangiare quello che non vuoi, bere ciò che non ti piace e fare ciò che non vorresti. (Mark Twain)

    La salute non ha mai prodotto niente. L’infelicità è un dono. Io mangio solo per nutrire il dolore. La preparazione alla morte dura una vita intera. (Alda Merini)

    La salute è uno stato provvisorio che non lascia presagire nulla di buono.(Jules Romains)

    L’odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. (Charles Baudliere)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *