Home » Frasi sull’Amore non ricambiato da un amico: Le 17 più intriganti

Frasi sull’Amore non ricambiato da un amico: Le 17 più intriganti

    L’amore non ricambiato è una sensazione che può farci provare dolore vergogna, non ricevere gli stessi sentimenti che proviamo verso un altra persona causa un malessere che colpisce anima e corpo.Un amore impossibile che non restituisce le stesse emozioni è causa di disagio non solo per chi prova quel sentimento ma anche per l’altra persona che non è interessato.

    Se hai mai amato qualcuno che non ricambia i tuoi sentimenti, potresti aver confidato il tuo amore segreto ad un amico. Ma cosa succede quando il soggetto di un amore non corrisposto è un amico?

    Proponiamo a tal proposito un accurata raccolta di frasi sull’amore unilaterale verso un amico per riprendersi da un amore non corrisposto, elaborare quello che è successo e cercare di mantenere salda l’amicizia nel tempo.

    Amore non corrisposto da un amico: Le frasi più significative per voltare pagina

    Frasi sull'Amore non ricambiato

    Mi piaci. Ma non ho idea di cosa provi per me. E se diventassimo amanti quanto sarebbe diversa la nostra amicizia? Sono stato ferito così tante volte, ho perso la speranza, non so più se l’amore duri per sempre. Ho paura di perdere la nostra amicizia, solo per stare insieme. Dici che dovrei dirtelo? Dicono che l’amore arrivi per tutti, aspetterò e vedrò.

    È difficile amare qualcuno che ama qualcun altro. Devi ignorare il dolore e ingoiare i sentimenti d’amore che provi per lui. Ma in qualche modo, alla fine ne vale la pena, perché l’amicizia dura più dell’amore.

    Ti ho amato una volta, ti amo ancora, ma tu credi che il mio amore non sia reale. Quindi la nostra amicizia è finita e farò finta che non mi importi, ma ti amerò ancora.La vita non è sempre giusta.

    Un giorno, l’amore e l’amicizia si incontrarono. L’amore chiese: “Perché esisti quando io già esisto?” L’amicizia sorrise e disse: “Per mettere un sorriso dove tu lasci le lacrime”.

    Innamorarti del tuo migliore amico è pericoloso, perché rischi un’amicizia che hai impiegato una vita a costruire, per un amore che alla fine distruggerà tutti i tuoi sacrifici.

    L’amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore. (Alphonse Karr)

    L’amore comincia con l’amore: dall’amicizia più forte può nascere solo un debole amore. (Jean De La Bruyère)

    Certo, qualcosa di simile all’amicizia è nell’amore, che si potrebbe chiamare una folle amicizia. (Seneca)

    L’amore più grande è quello nato dall’amicizia, e l’amicizia più grande è quella che si sviluppa dall’amore. (Lou Von Salomé)

    L’amicizia è più spesso una porta d’uscita che una porta d’entrata dell’amore. (Gustave Le Bon)

    L’amore viene dalla cecità, l’amicizia dalla conoscenza. (Roger De Bussy Rabutin)

    Mi chiedi perché l’amicizia fra uomo e donna è impossibile… Non può esserci amicizia fra il prigioniero e il suo carceriere; l’amicizia è possibile solo fra due esseri umani alla pari, del tutto liberi dai legami imposti dalla società, dalla cultura e dalla civiltà. (Osho)

    Tra un uomo e una donna, l’amicizia è soltanto un punto di passaggio per arrivare all’amore. (Jules Renard)

    Che cos’è l’amore? due anime e una sola carne; l’amicizia? due corpi e una sola anima. (Joseph Roux)

    Una profonda amicizia è come un arcobaleno. Quando la giusta quantità di lacrime e risate si mescolano, si forma un ponte colorato che unisce i cuori. (Nishan Panwar)

    Non si trattava di amore. Si trattava di amicizia.

    L’amicizia è un pellegrinaggio d’amore da un cuore all’altro. (Sconosciuto)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *