Frasi sull’amore impossibile: Pensieri e parole significativi

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

L’amore non corrisposto è forse la causa maggiore di sofferenza emotiva per il genere umano, non sentirsi appagati sentimentalmente causa un senso di tristezza intenso.Un amore impossibile rende sofferente chi ama e fa star male anche l’altra persona che non ricambia gli stessi sentimenti.

Ecco dunque una speciale raccolta di frasi sull’amore a senso unico per ricordarci che nella vita non è tutto possibile, e a volte, anche se a malincuore bisogna trovare la forza per voltare pagina.

Amore non corrisposto: Le frasi più belle per non soffrire più

frasi Amore non corrisposto

Arriva un momento nella vita che devi scegliere se voltare pagina, scrivere un altro libro o semplicemente chiuderlo. (Shannon L. Alder)

L’amore non corrisposto è la maledizione infinita di un cuore solitario. (Christina Westover)

Perché l’amore è amore impossibile, quando non riesce a inseguire è irraggiungibile. (Tiromancino)

Solo un amore impossibile può essere eterno. (Anonimo)

Devo ammettere che un amore non corrisposto è migliore di quello reale.Voglio dire, è perfetto…Finché qualcosa non è mai nemmeno iniziato, non devi mai preoccuparti che finisca.Ha un potenziale infinito. (Sarah Dessen)

“Non c’è nulla di così mortificante da innamorarsi di qualcuno che non condivide i propri sentimenti. (Georgette Heyer)

Ci sono abissi che l’amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali. (Honoré de Balzac)

È già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli. (T. Gautier )

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. (Gabriel García Márquez)

E’ assurda la vita. Trovi la tua anima gemella, ma non sei la sua.(Anonimo)

Conosce l’amore solo chi ama senza speranza. (Friedrich Schiller)

In una coppia dove non esiste un amore non corrisposto, il più fortunato è l’innamorato sebbene soffra, rimarrà sempre al riparo dal vuoto che l’altro invece porta con sé. (Marco Trevisan)

Le persone che amano sperando in cambio di essere amate, stanno perdendo il loro tempo. L’amore è un atto di fede, non uno scambio. (P. Coelho)

È delizioso avere persone che ti adorano, ma è anche estenuante. Soprattutto quando i tuoi sentimenti non coincidono con i loro. (Tasha Alexander)

Di tutte le beffe che la sorte serba all’uomo, non ce n’è una più tremenda d’un amore non corrisposto. (Maksim Gor’kij)

Il vero amore è come i fantasmi, di cui tutti parlano e che pochi hanno visto. (François de La Rochefoucauld)

Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l’incendio che un cuore d’inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere. (Ferzan Ozpetek)

L’unica cosa che non riceviamo mai abbastanza è l’amore. L’unica cosa che non doniamo mai abbastanza è l’amore. (H. Miller)

L’amore allo stato puro è quello non corrisposto. (A. Morandotti)

Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino)

L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue. (William Shakespeare,

Dicevano che il nostro era un amore impossibile ma quello che non sapevano è che noi due l’impossibile sappiamo farlo benissimo.(Gio Evan)

Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male.(Friederich Nietzsche)

L’amore perdona tutto, tranne una cosa, quella di non essere amato. (Jean-Baptiste Henri Lacordaire)

La consapevolezza di amare e di essere amati dà alla vita quel calore e quella ricchezza che null’altro può dare. (Oscar Wilde)

Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo.Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso.Ma non ti cerco.Non ti scrivo neppure ciao.Non so come stai.E mi manca saperlo. (Charles Bukowski)

Un amore impossibile che diventa possibile non è realizzare il sogno, ma spegnerlo.Le magie svelate perdono d’interesse.(Guido Rojetti)

L’amore impossibile è il più dolce, il più romantico, passionale, il più emozionante. (Anonimo)

Anche se l’amore è descritto in un certo modo, le nostre parole spesso riflettono la condizione del nostro cuore. (Jennifer Dion)

L’amore non corrisposto è la maledizione infinita di un cuore solitario. (Christina Westover)

Io ti do amore perché ti amo, non perché mi aspetto che tu ricambi il mio amore. Se io do aspettandomi qualcosa in cambio, sarò sicuramente infelice. (Leo Buscaglia)

Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre. (Sylvia Plath)

L’amore è una forza sfrenata: quando cerchiamo di controllarlo, ci distrugge.Quando cerchiamo di imprigionarlo, ci schiaccia.Quando cerchiamo di capirlo, ci lascia sentire perduti e confusi. (Paulo Coelho)

L’amore che dura più a lungo è l’amore non corrisposto. (Somerset Maugham)

L’amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta. (Paolo Giordano)

Frasi Simili