Violenza sulle donne: Frasi e slogan per sensibilizzare il tema

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Frasi e parole dediti a sensibilizzare e opporsi alla violenza sulle donne che ancora oggi continua ad esserci.Alcuni pensieri di persone famose sono diventate slogan che andrebbero letti e riletti per educare gli uomini e liberare le donne della violenza che ogni giorno continuano a subire.

Ci sono tante frasi significative sul tema della violenza sulle donne, noi abbiamo selezionato le più carismatiche per smuovere chi abusa ed usa comportamenti violenti e per ricordare loro che ovunque ci sia crudeltà e violenza non ci sarà mai felicità e amore.Ecco le frasi, gli slogan e le parole che abbiamo scritto per voi.

Frasi sulla violenza sulle donne: Pensieri, parole e slogan

Frasi sulla violenza sulle donne: Pensieri, parole e slogan

Guardate uomini, non importa quello che fa una donna, non importa come sia vestita, non importa quanto abbia bevuto, non vi è mai, mai, mai, mai, mai permesso toccarla senza il suo consenso. Questo non ti rende un uomo.Ti rende un vigliacco. (Joe Biden)

Se vogliamo combattere la discriminazione e l’ingiustizia nei confronti delle donne, dobbiamo partire da casa, perché se una donna non può essere al sicuro in casa sua non ci si può aspettare che si senta al sicuro da nessuna parte. (Aysha Taryam)

C’è una verità universale, applicabile a tutti i paesi, culture e comunità: la violenza contro le donne non è mai accettabile, mai scusabile, mai tollerabile. (Ban Ki)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna! (Violenza sulle donne frasi William Shakespeare)

Non potrà mai esistere una ragione per cui un uomo sia violento nei confronti di una donna. (Chris Harris)

Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni. (Martin Luther King)

Ricordiamo che il colore dell’amore è rosso passione, non viola tumefatto. #ViolenzaSulleDonne

Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato. (Eve Ensler)

Tutte le forme di violenza contro le donne devono smettere dall’uso dello stupro come arma di guerra per l’uso della violenza da parte di un marito per terrorizzare la moglie all’interno di casa sua. (Asha-Rose Migiro)

La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. (Helga Schneider)

La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla. (Benedetto Croce)

Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato. (Eve Ensler)

Ogni violenza ha, come fine ultimo, far balbettare la vittima, spezzare la sua sintassi. (Armando Gonzalez Torres)

La violenza sulle le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. (Kofi Annan)