Frasi sull’amore violento, abusato, aggressivo e prepotente

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Una raccolta di frasi sull’amore violento che vi faranno riflettere sulle ferite fisiche e cicatrici psicologiche incancellabili nel tempo.

Sono aforismi celebri che racchiudono attraverso parole significative tutte le forme del cattivo amore compreso la violenza sulle donne.Eccole per voi!

Frasi sull’amore violento e la violenza sulle donne

Frasi sull'amore violento e la violenza sulle donne

Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque. (Alessandro Baricco)

Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla. E se l’amore non porta a questo o non è amore o è un amore malato. (Osho)

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani. (Kofi Annan)

Ogni donna ha il potere di essere veramente felice, con o senza un uomo. (Linda Alfiori)

L’amore non è possesso, perché il possesso non tende al bene dell’altro, né alla lealtà verso l’altro, ma solo al mantenimento della relazione, che, lungi dal garantire la felicità, che è sempre nella ricerca e nella conoscenza di sé, la sacrifica in cambio di sicurezza. (Umberto Galimberti)

Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni.Dobbiamo sempre schierarci.La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato. (Èlie Wiesel)

La vita, è sempre amore e cattiveria.La vita, sempre le stesse canzoni. (Georges Brassens)

Il mostro non dorme sotto il letto. Il mostro può dormire accanto a te. (Anonimo)

La passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (Khalil Gibran)

La triste verità è che molto del male viene compiuto da persone che non si decidono mai ad essere buone o cattive. (Hannah Arendt)

Non sono i lividi sul corpo che fanno male.Sono le ferite del cuore e le cicatrici della mente.

Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande.(Anonimo)

L’amore deve essere un piacere non un tormento. (Napoleone Bonaparte)

È dura da ammettere, resterà per sempre inspiegabile il mio amore malato e tossico per lui. (Fabio Volo)

La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. (Helga Schneider)

Spesso le persone che più ci feriscono sono quelle convinte di amarci. (Mirko Badiale)

L’amore malato non è amore: rispettati prima di tutto, ama te stesso, ama la vita. (FrasiBrevi)

Mi è capitato in una strada buia, di prendere il cellulare dalla borsa e fingere: “Sì, sto arrivando”. Ci si sente sempre un po’ prede, vittime potenziali, per il solo fatto di essere donne. (Miriam Leone)

Gli innamorati diventano spesso nervosi, pericolosi. Perdono il senso della realtà. Perdono il senso dell’umorismo. Diventano irritabili, psicotici e noiosi. Ammazzano perfino la gente. (Charles Bukowski)

Bisognerebbe non conoscerlo mai, l’amore.Continuare a sperarci.Ma che non venisse mai. (Carlo Cassola)

Ogni amore fa sempre una brutta fine, tanto più brutta quanto più divino, più alato era il suo principio. (Charles Baudelaire)

La violenza è un sintomo di impotenza. (Anais Nin)

L’amore violento mangia ciò che ama, ed è mero appetito. (Maria McCann)

Nessuno, di fronte alle donne, è più arrogante, aggressivo e sdegnoso dell’uomo malsicuro della propria virilità (Simone de Beauvoir)

L’amore è un miraggio, un inganno, che dopo averci attirati sulla soglia d’un meraviglioso giardino si dissolve, scompare e ci lascia nel buio. (Piero Chiara)

Fate attenzione anche a quegli uomini che vi vorrebbero come dicono loro, che dopo qualche tempo provano a cambiarvi, a manovrarvi. Attenzione alla violenza che non fa rumore e non lascia lividi, ma fa comunque a pezzi. Attenzione, perché chi vi ama non vi fa sentire inadeguate, come se non foste mai abbastanza. Non cercate di salvare chi non sa amare. Salvate voi stesse, piuttosto.(Susanna Casciani)

L’amore dovrebbe rendere liberi, non schiavi. È una distorsione psicologica e morale pensare che l’amore consista nel possedere e dominare l’altro. (Dacia Maraini)

Frasi Simili