Frasi d’amore sulla solitudine: Le 25 più belle e intense

[Voti: 3   Media: 4.7/5]

Sentirsi soli ed affrontare la solitudine d’amore è una sensazione triste che porta ad uno stato di abbandono.Non poche persone infatti sentendosi sole cadono in uno stato d’animo di depressione.

E’ anche vero però che imparare a convivere con la solitudine sentimentale rafforza l’autostima e la propria personalità.Tanti infatti approfittano della solitudine momentanea come una prova d’amore per se stessi e verso gli altri.

Qui di seguito proponiamo una raccolta di frasi sulla solitudine per confortare anche solo con parole gentili chi si sente solo e abbandonato dall’amore.

Aforismi, Citazioni e Frasi sulla solitudine d’amore

Frasi sulla solitudine in amore

Questa mia sensazione di solitudine è il modo in cui dico che mi manchi senza ammetterlo ad alta voce. (Beau Taplin)

La solitudine è sofferenza maledetta non quando si è soli
ma quando si ha il sentimento di non contar niente per nessuno. (Enzo Bianchi)

La vera, devastante solitudine non è di chi è solo da solo con se stesso, ma di chi è in due e dispera di poter essere di nuovo solo da solo. (Aldo Busi)

Quest’orrore della solitudine, questo bisogno di dimenticare il proprio io nella carne esteriore, l’uomo lo chiama nobilmente bisogno d’amare. (Charles Baudelaire)

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo. (Robin Williams)

S’anche ti lascerò per breve tempo, solitudine mia, se mi trascina l’amore, tornerò, stanne pur certa; i sentimenti cedono, tu resti. (Alda Merini)

L’amore consiste in questo: due solitudini che si proteggono, si toccano e si accolgono. (Rainer Maria Rilke)

L’ardente solitudine non annulla la possibilità degli amori. (Giovanni Papini)

Senza solitudine, l’amore non rimarrà a lungo al tuo fianco. (Paulo Coelho)

A nessuno piace la solitudine. Ma non mi faccio in quattro per fare amicizia. Così evito un po’ di delusioni. (Haruki Murakami)

Frasi sentirsi soli in amore

Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto. (Alessandro Baricco)

Con lei riuscivo a dimenticare temporaneamente il costante sottofondo di solitudine che mi accompagnava da sempre. I confini del mio mondo si dilatavano e potevo respirare più profondamente. (Haruki Murakami)

Prega perché la tua solitudine sia di sprone a trovare qualcosa per cui vivere, abbastanza grande per cui morire. (Dag Hammarskjöld)

Camminare con un amico al buio è meglio che camminare da soli nella luce. (Helen Keller)

Troppo frettoloso è il solitario, nel tendere la mano a colui che incontra.
(Nietzsche)

Se cominciassimo a parlare di solitudine, sapremmo, per certo, che non ci sono farmaci per curarla. Non c’è industria medica che tenga, basta l’amore umano. (Patch Adams)

Lasciatemi dire questo: se incontri un solitario, non importa cosa ti dice, non è perché si gode la solitudine. È perché ha provato a mischiarsi al mondo prima, e le persone continuano a deluderlo. (Jodi Picoult)

La più terribile povertà è la solitudine, ed il sentimento di non essere amati.(Mother Teresa)

La mia solitudine nasce da qualcosa che un tempo avevo con certezza e che è venuta a mancare, e questo penso che sia il destino di tutti. Perché non esiste nessuno che possa vivere senza perdere qualcosa. (Banana Yoshimoto)

E’ inutile cercare chi ti completi, nessuno completa nessuno, devi essere completo da solo per poter essere felice. (Eric Fromm)

La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l’intero mondo. E come posso dire d’esser sola se tutto il mondo è qui che mi contempla? (William Shakespeare).

Sei nato da solo. Muori da solo. Il valore dello spazio in mezzo è fiducia e amore. (Louise Bourgeois)

Mi basta essere sicuro che tu ed io esistiamo in questo momento. (Gabriel García Márquez)

L’amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli, lo troviamo con un altro. (Thomas Merton)