Vai al contenuto
Home » Frasi sulla morte di una persona cara: Pensieri e Dediche

Frasi sulla morte di una persona cara: Pensieri e Dediche

Il dolore per la morte di un persona cara è una ferita psicologica allucinante, l’affetto e il legame verso la persona amata e scomparsa incide sul tempo di lutto.

Quando qualcuno viene a mancare, nemmeno il tempo può arginare quel magone straziante che ci comprime il cuore e ci lascia senza parole. Il dolore è personale, cambia da persona a persona. Si vive di ricordi, di momenti felici passati insieme e di rimpianti.

Noi di FrasiBrevi abbiamo scelto e selezionato le più significative frasi sulla morte di una persona cara per ricordarlo con parole commoventi. Sono pensieri e dediche per farlo rivivere nei nostri cuori. Eccole!

La morte di una persona cara: Frasi e pensieri commoventi

Frasi sulla morte di una persona cara

Leggi anche:

Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto.Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi. (Helen Keller)

Il dolore è come l’oceano; arriva come onde che scorrono e scorrono.A volte l’acqua è calma, a volte è travolgente.Tutto ciò che possiamo fare è imparare a nuotare. (Vicki Harrison)

Le lacrime versate per la morte di una persona cara non sono un segno di debolezza. Sono un segno di un cuore puro.

Non stava più lottando con il dolore, ma poteva sedersi con esso come compagno duraturo e renderlo più acuto nei suoi pensieri. (George Eliot)

Gli addii più dolorosi sono quelli che sono stati mai detti e mai spiegati. (Jonathan Harnisch)

Se le persone che amiamo vengono a mancare, il modo per farle vivere è non smettere mai di amarle. (James O’Barr)

Impossibile amare la morte. Perché l’amore è immortalità. (Emily Dickinson)

La morte non è la perdita più grande della vita. La più grande perdita è ciò che muore dentro di noi mentre viviamo.

La morte non è che una porta, il tempo è solo una finestra. Tornerò! (Ghostbusters II)

La morte non è la fine della vita, è l’inizio di un viaggio eterno. (Debasish Mridha)

Quando perdiamo qualcuno che amiamo, dobbiamo imparare a vivere non senza di loro, ma a vivere con l’amore che ci hanno lasciato.

A volte non hai il tempo di accorgertene. Le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti. Siamo sottili come carta. (Charles Bukowski)

Sei nato figlio del meraviglioso segreto della luce, ritorni alla bellezza che sei sempre stato.(Aberjhani)

Dobbiamo abbracciare il dolore e bruciarlo come carburante per il nostro viaggio. (Kenji Miyazawa)

La realtà è che ti affliggerai per sempre. Non “supererai” la perdita di una persona cara, imparerai a conviverci. Guarirai e ti ricostruirai attorno alla perdita che hai subito. Sarai di nuovo intero ma non sarai più lo stesso. Né dovresti essere lo stesso né vorresti. (Elizabeth Kubler)

È tutta la volontà di Dio: Lui può risparmiarti in battaglia o farti morire nel sonno (Leo Tolstoy)

Ogni volta che un’anima lascia il corpo si sente un vuoto in tutto il mondo.

Mi manca sempre. So che se n’è andata. L’unica differenza è che mi sto abituando al dolore. È come scoprire un grande buco nel terreno. Per cominciare, ti dimentichi che è lì e continui a cadere. Dopo un po, è ancora lì, ma impari a girarci intorno. (Rachel Joyce)

Non ti dirò di non piangere; perché non tutte le lacrime sono un male. (Tolkien)

La scomparsa di una persona cara può ricordarci che la vita stessa è un dono. (Louise Hay)

Mia sorella morirà ancora e ancora per il resto della mia vita. Il dolore sarà per sempre. Non va via; diventa una parte di te, passo dopo passo, respiro dopo respiro. Non smetterò mai di soffrire perché non smetterò mai di amarla.Tutto quello che posso fare è amarla e amare il mondo, emularla vivendo con audacia, spirito e gioia. (Jandy Nelson)

Le lacrime sono sempre state più facili da versare che da spiegare. (Marty Rubin)

8 commenti su “Frasi sulla morte di una persona cara: Pensieri e Dediche”

  1. La vita e la morte: entrambi i momenti sono la rinascita ad un nuovo mondo, chi va deve esplorare e conoscere, chi viene, allo stesso modo, deve esplorare e conoscere.
    Due mondi diversi ma che in effetti é uno solo.

  2. Ciao sono marina, ho perso mia figlia Martina 4 anni fa a soli 21 anni. Non vivo più penso sempre a lei e mi manca tanto da impazzire. Mi manca tutto di lei, I suoi sorrisi, i suoi occhi, le sue risate e soprattutto i suoi baci e abbracci.

    1. Cara Marina, io ho perso mia moglie 5 mesi fa, so quello che provi e ti abbraccio caldamente…io ho 2 ragazze di 14 e 12 e sono tutto ciò che mi resta di lei…

    2. Cara Marina,
      Non sei sola ad affrontare questo grande dolore.
      Oggi sono due anni che mio figlio Lorenzo è risorto a nuova vita, aveva 32 anni ed un futuro di cardiochirurgo importante. Ha vissuto sapendo di avere poco tempo e cercando di fare più cose possibili, ci ha lasciato una testimonianza di fede, speranza e disponibilità unica.
      Ti auguro di comprendere che la vita non finisce qui, questa è solo una piccola parte della nostra esistenza.
      Ti abbraccio forte.❤️
      Mariagrazia

  3. Un abbraccio a tutti coloro che hanno perso una persona importante. Vi auguro di trovare la pace e la voglia di continuare a vivere. So ché non è facile, ci sono passata anche io ma con il tempo il dolore si allieterà.

  4. Salve io mi chiamo Giovanni 10 giorni fa ho perso mio fratello che aveva 52 anni improvvisamente con un infarto era il mio gemello una parte di me se ne andata con lui spero solo di riuscire ad andare avanti per le mi nipotine 😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *