Home » Frasi per la mamma morta: Dediche per ricordare la mamma defunta

Frasi per la mamma morta: Dediche per ricordare la mamma defunta

La perdita di una mamma può essere la più grande mancanza della propria vita, nessun altra persona potrà mai sostituirla.Sapere che tua madre è morta e non potrai mai più incontrarla è un dolore straziante che non può essere descritto, se non da chi lo ha vissuto sulla propria pelle.

Ci sono giorni particolari in cui ti manca tua madre e piangi la sua morte così tanto che il dolore sembra essere insopportabile.Dirle addio è impossibile, puoi solo stringere i denti e portare il suo ricordo dentro di te.

Per questo noi di Frasi Brevi abbiamo deciso di inserire una serie di frasi per una mamma defunta e volata in cielo.Sono pensieri, estratti di poesie, aforismi e citazioni da dedicare a una mamma scomparsa.

Se avete voglia di scrivere frasi per ricordare la morte di una persona cara, in particolare la mancanza della mamma, lasciate un commento e provvederemo ad inserirlo.

Frasi per la mamma defunta: Le 20 più commoventi per ricordare la mamma morta

Frasi per la mamma morta

Mi manca dire “mamma” ad alta voce. Mi manca non poterti abbracciare e dirti per l’ennesima volta, ti voglio bene.

Ora so perché mi hai sempre chiesto di essere forte… perché sapevi che un giorno avrei avuto bisogno della tua forza per sopportare la mia vita senza di te.Mi manchi mamma.

Le mamme non muoiono mai davvero, vanno ad abitare nel cielo, lucidano il sole di giorno e illuminano le stelle che brillano di notte.Custodiscono i raggi di luna e nella casa celeste aspettano di dare il benvenuto a coloro che amano. (Helen Steiner Rice)

Come un aquilone senza corda e una farfalla senza ali, mia madre mi ha insegnato a volare con i sogni. (William H.McMurry III)

Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, ma degli invisibili, che tengono i loro occhi pieni di luce fissi nei nostri pieni di lacrime. (Agostino di Ippona)

C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’amore perduto. Se la morte ce lo porta via, rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli. Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza: la memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no. (Mitch Albom)

La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”, mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te. (Isabel Allende)

La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce. (Frida Kahlo)

Quando te ne vai, ti lasci dietro un tu invisibile incollato alle cose più piccole: può essere un capello sul cuscino, uno sguardo che si è impigliato nelle corde del desiderio, una traccia di saliva sull’angolo del divano, una molecola di tenerezza nel piatto della doccia. (Gemma Gorga)

Frasi per la mamma defunta

A volte, quando manca una persona sembra che l’intero mondo si spopoli. (Alphonse de Lamartine)

Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.(Gabriele D’Annunzio)

Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono. (Honorè de Balzac)

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini)

Dopo la morte dei nostri genitori moriamo per la prima volta e nasciamo per la seconda. (Andrzej Coryell)

Coloro che amiamo non vanno via, camminano accanto a noi ogni giorno.Non li vediamo, ma sono sempre vicini, nei nostri cuori.

Mamma, ci hai lasciato bellissimi ricordi, il tuo amore è ancora la nostra guida, anche se non possiamo vederti, sei sempre al nostro fianco.

Odio visitare la tua tomba perché le parole sulla tua lapide non rendono giustizia alla persona straordinaria che eri.Mi manchi (Anonimo)

Il lutto era solo un’altra parola nel dizionario. Ma dopo la tua morte, è diventato un modo di vivere per me. (Anonimo)

I cieli sono belli ogni giorno perché il Paradiso non può contenere la bellezza che irradi. Mi manchi mamma. (Anonimo)

Ho imparato molte cose da te mamma, ma non ho mai imparato a vivere senza di te.Ora ho bisogno di imparare a convivere con i tuoi ricordi.

5 commenti su “Frasi per la mamma morta: Dediche per ricordare la mamma defunta”

  1. Non c’è giorno che non riaffiora il suo sguardo, i suoi sorrisi nella mia mente sanno ancora come placare la rabbia nelle sconfitte e riempire il mio cuore di gioia nelle vittorie….sarai sempre con me….in eterno mamma!

  2. Mamma, Sono pochi giorni che sei andata via e ancora non riesco a crederci… Mi fai piangere e subito dopo schiarisci questo cielo e fai tornare l arcobaleno, non vuoi le mie lacrime, vuoi il mio sorriso uguale al tuo, cerco di sorriderti, prendimi per mano e guidami… Mamma ti amo e mi manchi😔💓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *