Home » Frasi sulla depressione: 25 Pensieri toccanti

Frasi sulla depressione: 25 Pensieri toccanti

Le persone che si sentono particolarmente tristi, possono pensare di capire la depressione, ma di solito non è così. La depressione è una malattia del tono dell’umore, un disturbo psichico che ti fa sentire scoraggiato,come se nessuno potrà mai capirti veramente.

Quando sei depresso, il tuo corpo e la tua mente non sono sincronizzati.La depressione vive in un corpo che lotta per sopravvivere con una mente che cerca di morire.Alcuni considerano infatti questo stato d’animo infelice come un incubo vivente.

Noi di Frasi-Brevi abbiamo raccolto le migliori frasi sulla depressione di tanti filosofi e persone depresse / guarite per aiutarti o aiutare chi ha bisogno di un pensiero positivo.Speriamo possano tornarvi utili.Eccole!

Aforismi, Citazioni e Frasi sulla Depressione (E lo stato d’animo infelice)

Frasi sulla Depressione

Era contro i miei principi e tutto il resto, ma mi sentivo così depresso che non pensavo nemmeno. Questo è il problema. Quando ti senti molto depresso, non riesci nemmeno a pensare.(JD Salinger)

Volevo parlarne. Dannazione. Volevo urlare.Ma tutto quello che riuscivo a fare era sussurrare… sto bene.

A volte, quando dico “Sto bene”, voglio che qualcuno mi tenga stretto, mi guardi negli occhi e dica “No, lo so che non lo sei. (Paulo Coelho)

La pupilla si dilata nelle tenebre e alla fine trova la luce, proprio come l’anima si dilata nella sventura e alla fine trova Dio. (Victor Hugo)

La depressione è sentirsi come sei avessi perso qualcosa, ma che non hai idea di quando o dove l’hai perso l’ultima volta. Poi un giorno ti rendi conto quello che hai perso è te stesso. (Anonimo)

La depressione è vivere, in un corpo che combatte per sopravvivere, con una mente che cerca di morire. (Anonimo)

La tristezza è più o meno come la sinusite: con un po’ di pazienza passa. La depressione è come il cancro. (Barbara Kingsolver)

Un po’ di oscenità aiuta a vincere la depressione. Certe risate, provocate da vecchie storie che le donne si raccontano, rimescolano la libido, riattizzano il fuoco dell’interesse alla vita. (Clarissa Pinkola)

Far finta di non essere depressi è più estenuante della depressione stessa.

La depressione è malinconica meno il suo fascino. (Susan Sontag)

La depressione è sentirsi come sei avessi perso qualcosa, ma che non hai idea di quando o dove l’hai perso l’ultima volta. Poi un giorno ti rendi conto quello che hai perso è te stesso. (Anonimo)

La depressione colpisce a caso: si tratta di una malattia, non di uno stato d’animo. (Tahar Ben Jelloun)

La depressione è la rabbia senza entusiasmo. (Anonimo)

Dovunque mi fossi trovata, sul ponte di una nave o in un caffè di Parigi o a Bangkok, sarei stata sotto la stessa campana di vetro, a respirare la mia aria mefitica. (Sylvia Plath)

I migliori rimedi contro la depressione sono le buone azioni e dei bagni caldi. (Dodie Smith)

La depressione è quando non si riesce più a vivere con se stessi, quando non ci si sopporta più.(Pino Caruso)

Bisogna amare le persone nella loro depressione. È il modo migliore per aiutarli ad uscirne. Quindi, la prima cosa da fare per aiutare una persona è iniziare a cambiare noi stessi. (Jean Vanier)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. (William Gibson)

Ero molto depresso, in quel periodo. Intendevo uccidermi ma, come ho già detto, ero in analisi, e i freudiani sono molto severi al riguardo, ti fanno pagare le sedute che perdi. (Woody Allen)

La depressione è un tormento vivo e concreto, una sorta di nevralgia psichica totalmente ignota alla vita normale.

Il dolore mentale è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più difficile da sopportare. Il tentativo di nascondere i frequenti dolori mentali ne aumenta il peso: è più facile dire “Il mio dente fa male” che dire “Il mio cuore è spezzato.” (CS Lewis)

A volte si desidera scomparire, ma tutto quello che si vuole veramente è essere trovato.

A volte, se sei depresso, non vorresti fare niente. Tutto quel che vuoi fare è appoggiare la testa al braccio, e guardare nel vuoto. A volte puoi andare avanti così per ore. Se sei eccezionalmente depresso, devi perfino cambiare braccio. (Charlie Brown)

1 commento su “Frasi sulla depressione: 25 Pensieri toccanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *