Home » Frasi sui ricordi di un amore: Le 15 più belle e passionali

Frasi sui ricordi di un amore: Le 15 più belle e passionali

    A volte, quando un amore finisce capita di pensare ai momenti felici trascorsi insieme, quei giorni passati e vissuti intensamente.

    Non importa che siano ricordi di un amore sbocciato d’estate o consumato in una notte, ci sono emozioni, a volte dolorose che si nascondono in un ricordo di un amore passato e perduto che non potrà mai essere cancellato dalla mente.

    A tal proposito, ricordando i tempi passati quando tutto era così bello, presentiamo una raccolta di frasi sui ricordi che restano anche quando l’amore è finito.

    Aforismi, Citazioni e Frasi sui ricordi d’amore

    Frasi sui ricordi di un amore

    La vista di tutto ciò che è estremamente bello, in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama. (Stendhal)

    I ricordi che abbiamo gli uni degli altri, anche nell’amore, non coincidono mai. (Marcel Proust)

    Con ogni addio impari.E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. (Jorge Louis Borges)

    Si può mai ricordare l’amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l’immagine di una rosa, non il suo profumo. (Arthur Miller)

    L’amore è una lieta canzone, può anche finire, ma la melodia ce la ricorderemo per sempre.

    Alla fine non importa il passato. Importa come affronti il ​​presente ricordando il passato.

    L’amore costa troppo, prima e durante, ed il meglio di esso è ancora il suo dolce ricordo. (Emilio Roncati)

    Quando ero con te, mi sentivo come se stessimo planando le stelle, volando attraverso il cielo. Ma un giorno siamo precipitati per terra ,e ora passo il resto dei miei giorni a guardare le stelle, ricordando ciò che eravamo. (Francisco Garcia)

    Ci guarderemo negli occhi con quella immensa voglia di baciarci, ma ci passeremo di fianco senza nemmeno salutarci. (Anonimo)

    Persino il ricordo non è necessario all’amore. C’è una terra per i vivi e una terra per i morti il cui ponte è, appunto, l’amore, l’unico sopravvissuto, l’unico significato. (Thornton Wilder)

    Perché sei venuto da me e mi hai fatto sperare quando tutto quello che volevi era ingannarmi? Perché hai giocato con un cuore che era pronto a fare qualsiasi cosa per farti sorridere? Perché sei partito e sei andato via? (Maribel Vern)

    L’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire. (John Lennon)

    Dimmi tu addio, che a me dirlo non riesce.Morire è facile.Perderti è difficile. (Umberto Saba)

    Ci sono molte donne che vivono nel ricordo di un amore fantastico, e l’amore vero è per esse un mistero grande e inafferrabile come quello della divinità. (Grazia Deledda)

    Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. (William Shakespeare)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *