Frasi amore finito male: Aforismi e citazioni sulla rottura di un amore

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Capita che persino l’amore più puro e bello possa finire, a volte per motivi banali.Una volta rotto un rapporto difficilmente si torna ad amare come prima.

La fine di un amore è sempre doloroso, ma bisogna guardare oltre, andare avanti e conservare nel cuore i ricordi dei bei momenti passati insieme.

Continuando nella lettura troverete tante frasi belle sull’amore finito, quell’esperienza di vita da cui imparare dai propri errori e dalle proprie azioni.

Frasi amore finito: La fine di un rapporto

Frasi amore finito

Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni si. (Carl Gustav Jung )

Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà. (David Grosmann)

Amare è così breve, dimenticare così lungo. (Pablo Neruda)

Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi. (Kurt Cobain)

L’amore costa troppo, prima e durante, ed il meglio di esso è ancora il suo dolce ricordo. (Emilio Roncati)

Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime. (Charles Bukowski)

Quando un amore finisce, uno dei due soffre.Se non soffre nessuno, non è mai iniziato.Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe)

È meglio aver amato e perso che non aver amato mai. (Alfred Tennyson)

Perché quando c’è di mezzo l’amore le persone a volte si comportano in modo stupido. Magari sbagliano strada, ma comunque ci stanno provando. Ti devi preoccupare quando chi ti ama non ti ferisce più, perché vuol dire che ha smesso di provarci o che tu hai smesso di tenerci. (Alessandro D’aveni)

Se la vista, la conversazione e lo stare insieme vengono tolti, la passione d’amore s’estingue. (Epicuro)

I dettagli, sono i dettagli a fregarci. L’amore è un dettaglio.Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi.Se mancano, manca l’amore.Se mancano è meglio lasciar perdere. (Arthur Rimbaud)

Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi. (Carlo Collodi)

Con ogni addio impari.E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. (Jorge Louis Borges)

Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, o tre, o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata. Non conta il quanto, ma il come. (Fabio Volo)

Quei giorni perduti a rincorrere il vento / a chiederci un bacio e volerne altri cento / un giorno qualunque li ricorderai / amore che fuggi da me tornerai. (Fabrizio De André)

E’ stato come premere l’interruttore della luce. Senza di te, il buio. (anonimo)

Non è necessario tradire una donna per perderla. Spesso una donna va via non per quello che fai, ma per quello che non fai! ( John Blauer)

Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell’altro. (Simone Weil)

Quel bacio d’addio che somiglia al saluto, quell’ultimo sguardo d’amore che diventa la più acuta fitta di dolore. (George Eliot)

L’amore non muore mai di morte naturale.Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente.Muore di cecità e di errori e tradimenti.Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anaïs Nin)

Quando un amore muore una stella si spegne. (Sveva Modigani)

Ci guarderemo negli occhi con quella immensa voglia di baciarci, ma ci passeremo di fianco senza nemmeno salutarci.(Anonimo)

L’amore è un tiranno che non risparmia nessuno. (Pierre Corneille)

Quello che mi manca di lui sono io quando stavo con lui. (Chiara Gamberale)

Si crede erroneamente che il colpo di fulmine sia il segnale che il grande amore è finalmente arrivato. Invece le cose stanno in modo molto diverso: il colpo di fulmine e l’amore sono due cose distinte e separate. (Fabio Volo)

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati. (Gabriel Garcia Marquez)

“Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato smette di farlo è impossibile non accorgersene. (Fabio Volo)

Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.(Ernest Hemingway)

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire. (Maya Angelou)

Di un amore finito ti mancano anche i momenti brutti, anche le infelicità. (Ivan Cotroneo)

L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio. (Stendhal)

Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno. (Charles Baudelaire)

Non permettere a nessuno che ama di essere infelice… anche l’amore non corrisposto ha il suo arcobaleno. (James Matthew Barrie)

Dimmi tu addio, che a me dirlo non riesce.Morire è facile.Perderti è difficile. (Umberto Saba)

Ho paura che un giorno, dopo esserci tanto mancati, ci chiederemo se potevamo fare qualcosa concretamente invece di mancarci senza fare niente. (Giulia Carcasi)

Non piangere perché è finita. Sorridi perché è successo. (Dr. Seuss)

L’amore è una guerra in cui bisogna essere armati. (Claudio Magris)

Gli uomini non si consolano di un grande amore finito: preferiscono dimenticarlo. (Angelo Gatti)

Frasi Simili