Home » Frasi per ricordare un amico morto: Mi manchi amico mio!

Frasi per ricordare un amico morto: Mi manchi amico mio!

La scomparsa di un caro amico è un dolore immenso da sopportare, la sua mancanza si farà sentire, anche dopo tantissimi anni.Magari vi conoscevate sin dall’infanzia o potresti aver partecipato al suo matrimonio.Perdere un vero amico, soprattutto se di morte improvvisa è uno shock da cui riprendersi non non sarà facile.

Ci sono giorni in particolare in cui ti manca il tuo amico fidato e vorresti averlo accanto a te, ma sai che non è possibile e inizi a piangere, perché non era uno tra tanti, lui era il fratello che non hai mai avuto.Dirgli addio per l’ultima volta è impossibile, puoi solo ricordarlo e onorare i vecchi tempi passati insieme.

Se hai bisogno di sfogarti ma non riesci ad esprimerti a parole, noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto una serie di frasi per un amico morto da cui puoi prendere spunto.Sono estratti emozionanti di poeti famosi.Troverai anche pensieri originali, citazioni e aforismi da dedicare agli amici volati in cielo.

Frasi per un amico morto: Le 12 più emozionanti per ricordare un amico defunto

Mi manchi amico mio

Non ci sarà mai un addio per noi. Perché entrambi sappiamo che in questo mondo non c’è forza maggiore di quella che ha forgiato la nostra amicizia. Un giorno ci rincontreremo amico mio, mi manchi.

Avevo sentito spesso parlare di seppellire una parte di se stessi con un amico ma non ho mai avuto motivo di riflettere sulla verità nascosta in quello che suonava come un cliché. La vita continua, vero? Certo che lo fa. Ma quando perdi qualcuno che ti ricorda ciò che eri in quinta elementare, seppellisci una parte della tua vita, una parte della tua storia. (Harold Ivan Smith)

La vita va avanti, ma i ricordi no. Il Signore ti ha voluto con sé, nella sua casa, ma la nostra amicizia è ancora qui, su questa terra, nel mio cuore per sempre. Mi manchi amico mio!

Il legame tra amici non può essere spezzato, nessun intervallo di tempo o spazio può distruggerlo. Nemmeno la morte stessa può separare i veri amici. (John Cassian)

La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone sulla tua strada. Ma solo in pochi saranno in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre. Tu si uno di quelli.

Di ‘al tuo amico che nella sua morte, una parte di te muore e va con lui. Ovunque vada, vai anche tu. Non sarà solo. (Jiddu Krishnamurti)

Mio caro amico, mi manchi moltissimo. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te.

Mi manchi così tanto amico mio, ancora non ci credo, non mi rassegno all’idea che tu sia volato in cielo.Non ti dimenticherò mai.

La vita va avanti mi dicono. Questo lo so, ma onestamente, fa schifo senza amici come te. Mi manchi.

Mi manca passare il tempo con te, uscire, ridere insieme, a volte litigare per poi tornare più amici di prima.Insomma, mi manchi tu, il mio migliore amico.

Dicono che l’amicizia è la più grande dipendenza della vita. Sfortunatamente, non te ne rendi conto fino a quando non viene a mancare il tuo migliore amico.E tutto il mondo ti crolla addosso.

Nel giardino della memoria, nel palazzo dei sogni, è lì che ci incontreremo. (Lewis Carrol)

1 commento su “Frasi per ricordare un amico morto: Mi manchi amico mio!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *