Frasi Brevi sui veri Amici: Le più belle di sempre!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

I veri amici sono coloro che colorano la tua vita e la rendono speciale.Avere un amico vuol dire poter affrontare la giornata con serenità perché nel bene e nel male sai di poter sempre contare su di lui.

Cercare dei veri amici non è che sia un impresa facile, l’amicizia quella vera cresce lentamente e solo il tempo potrà stabilire l’entità del rapporto tra due persone.

In questa raccolta che andremo a proporvi abbiamo selezionato le più belle frasi sugli amici veri da condividere con tutti coloro che continuano ad essere presenti nonostante i nostri sbagli.Tutte per voi!

Gli amici veri: Frasi, Aforismi e Citazioni

Frasi sui veri Amici

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco. (Proverbio siciliano)

Gli amici veri non saranno mai distanti, possono esserlo nello spazio, mai nel cuore. (Helen Keller)

La cattiva sorte ci mostra chi non sono i veri amici. (Aristotele)

I veri amici ti pugnalano di fronte. (Oscar Wilde)

Una vera amica è colei che ti prende per mano e ti tocca il cuore. (G. G. Márquez)

Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo. (Antoine de Saint-Exupéry)

Ci sono persone che si rifugiano in chiesa, altre ancora nella poesia, io nei miei amici. (Virginia Woolf)

Tutti sentono quello che dici.Gli amici ascoltano quello che dici.
I veri amici ascoltano quello che tu non dici. (D.M. Band)

Alcuni vanno dai preti. Altri si rivolgono alla poesia. Io ai miei amici. (Virginia Woolf)

Un amico è uno che ti conosce come sei, che capisce dove sei stato, che accetta quello che sei diventato, e che tuttavia, gentilmente ti permette di crescere. (William Shakespeare)

Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti. (John Lennon)

Due persone non possono essere amiche se non riescono a perdonarsi i piccoli difetti l’un l’altro. (Jean de la Bruyere)

Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l’uno all’altro, e ognuno a se stesso, fino al giorno in cui tu parlerai e io ti ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce: e quando starò ritto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi a uno specchio. (Khalil Gibran)

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale. (Stephen Littleword)

Un buon amico è come un quadrifoglio, difficile da trovare e fortunato chi lo trova. (Proverbio irlandese)

Per farsi un vero amico occorre, a volte, una vita intera. Bisogna aver sofferto e gioito assieme, litigato e condiviso i segni del destino.(Romano Battaglia)

La cattiva sorte ci mostra chi non sono i veri amici. (Aristotele)

Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all’abitante delle sue pendici? Cit. Kahlil Gibran

Il vero amico è quello al quale non si ha niente da dire. Soddisfa nello stesso tempo la nostra selvatichezza e la nostra socievolezza. (Tristan Bernard)

Quando si sta morendo di fame, c’è sempre un amico che ti offre da bere. (Antoine Blondin)

Un amico è colui che sta dalla tua parte quando hai torto, non quando hai ragione. Perché quando hai ragione sono capaci tutti. (Galileo Galilei)

I veri amici sono la famiglia che ti puoi scegliere. (Audrey Hepburn)

Il finto amico ti inviterà a fare un viaggio assieme a lui, dividendo le spese della benzina. Il vero amico, ti aiuterà invece a spingere la macchina, anche in salita, quando la benzina sarà finita. (Andrea Mucciolo)

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto. (Anonimo)

Il vero amico è quello al quale non si ha niente da dire. Soddisfa nello stesso tempo la nostra selvatichezza e la nostra socievolezza.
(Tristan Bernard)

Se hai un amico in difficoltà la cosa che non devi fare è chiedergli: posso fare qualcosa per te?Un vero amico non chiede, un vero amico fa. (Angie Novello)

I veri amici afferrano quasi tutto in un istante.Fanno a gara a capirsi e vivono in un mondo senza menzogne. (Banana Yoshimoto)

Un vero amico non si mette mai di mezzo nel tuo cammino, a meno che tu non stia cadendo in basso. (Anonimo)

Un amico fedele è un balsamo di vita, è la più sicura protezione. Potrai raccogliere tesori di ogni genere ma nulla vale quanto un amico sincero. Al solo vederlo l’amico suscita nel cuore una gioia che si diffonde in tutto l’essere. (San Giovanni Crisostomo)

Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio. (Marco Tullio Cicerone)

Nell’arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell’adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell’infanzia. (Fabio Volo)

Il vero amico è quello a cui non si ha niente da dire. Egli soddisfa sia la nostra riservatezza sia il nostro bisogno di socialità. (Tristan Bernard)

Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.
(Gabriel García Márquez)

Ce ne sono di vari tipi di amicizia. Ci sono gli amici con cui sei cresciuto, e quando diventi famoso tendono a cambiare, e quelli che hai incontrato più avanti, nella vita, ma è sempre una relazione che non puoi prevedere. Capita. Forse la prova del nove è quando riesci a passare insieme parecchio tempo e il tuo istinto ti dice che ti puoi fidare. Sono fortunato perché ho sempre puntato molto sull’amicizia, e ho avuto dei grandi amici. (Al Pacino)

Un vero amico è come un biglietto fortunato della lotteria.Potresti comperarne migliaia e non riuscire comunque a trovarne uno. (Alberto Martini)

I veri amici afferrano quasi tutto in un istante. Fanno a gara a capirsi e vivono in un mondo senza menzogne. (Banana Yoshimoto)

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana. (Romano Battaglia)

Frasi Simili