La morte di tante persone vittime della guerra in Ucraina è qualcosa di straziante. Sapere che tanti civili sono stati costretti a lasciare le loro case e privati dei loro diritti fondamentali in quanto esseri umani è davvero inaccettabile. La guerra in Ucraina sta causando ha causato morte e distruzione tra tutto il popolo ucraino, quindi scegliere una frase contro la guerra è vitale in questi momenti drammatici.
A tal proposito noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto tane frasi per ricordare le vittime e il dolore in luoghi dilaniati dalla guerra come l’Ucraina per mantenere viva la memoria e la speranza di una pace imminente. Sono pensieri di cittadini comuni, aforismi e citazioni da dedicare a tutte le persone che stanno soffrendo a causa di questo orrendo capitolo dell’umanità.
Se volete contribuire con poesie o frasi per ricordare la morte di tutte le vittime della guerra, in particolare la guerra tra Ucraina e Russia, scrivete un commento e noi lo aggiungeremo in questo articolo.
Frasi per le vittime della guerra in Ucraina: Le 10 più commoventi per ricordare i caduti in guerra
Le vittime di una guerra non muoiono mai, anche se dormono nella polvere, il loro coraggio verrà ricordato in eterno.
Non ci sono parole per descrivere il dolore immenso di chi fino a ieri aveva una famiglia e una casa e oggi si ritrova a dover piangere per una guerra che non ha chiesto lui. Che il Signore possa donare loro pace e speranza. Preghiamo per tutte le persone che stanno soffrendo in Ucraina.
Nessuno di noi è in grado di eliminare la guerra, ma è nostro dovere denunciarla e smascherarla in tutto il suo orrore. La guerra non lascia vincitori, solo vittime. (Elie Wiesel)
Il sangue del patriota è il seme dell’albero della libertà.
Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, ma degli invisibili, che tengono i loro occhi pieni di luce fissi nei nostri pieni di lacrime. (Agostino di Ippona)
Che il loro ricordo sia duraturo come la terra che hanno onorato. (Daniel Webster)
Dev’esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli che trovano gloriosa o eccitante la guerra. Non e nulla di glorioso, nulla di eccitante, è solo una sporca tragedia sulla quale non puoi che piangere. (Oriana Fallaci)
Io sogno di dare alla luce un bambino che chieda: “Mamma, che cosa era la guerra? (Eve Merriam)
Se non poniamo fine alla guerra, la guerra porrà fine a noi. (Herbert George Wells)
Amen
Una preghiera per tutte le vittime di un sistema malato. Chi soffre sono sempre gli innocenti. Preghiamo per loro