Home » Frasi per la Festa della Mamma: le più belle dolci e affettuose

Frasi per la Festa della Mamma: le più belle dolci e affettuose

    La festa della mamma è un giorno speciale, è la festività dedicata alla donna che ci ha partorito, cresciuto ed insegnato quei valori fondamentali che ci hanno permesso di essere la persona di oggi.

    È importante ringraziarla per tutto l’amore e il lavoro che ha svolto negli anni non solo la seconda domenica di maggio che si celebra la festa della mamma, ma le mamme andrebbero festeggiate ogni singolo giorno, tutto l’anno.

    Se vuoi mostrare affetto in questo giorno di festa alla tua “mammina” e non sei sicuro di cosa scrivere, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.Dai un’occhiata alle nostre Frasi di Auguri per la Festa della Mamma qui sotto:

    Scegli da questa ampia raccolta di citazioni e aforismi famosi, e frasi originali che potrai scrivere su un biglietto di auguri o condividere con un bel messaggio.Ricordati che potrai modificare queste frasi con parole dolci per augurare una buona festa alla tua mamma ed esprimere i tuoi sentimenti.Eccole qui!

    20 Frasi per la festa della mamma

    Frasi per la festa della mamma

    Cara Mamma oggi per la tua festa ho deciso di regalarti un cuore che, anche se non sarà mai grande come il tuo, ti ricorderà sempre il bene che ti voglio! Buona festa della mamma!

    Madre è l’altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli. (William Makepeace Thackeray)

    Una mamma può prendere il posto di chiunque altro, ma nessuno può prendere il posto di una mamma. (Cardinale Meymillod)

    In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall’affetto dei tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l’amore che mi hai dato ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore!

    La felicità di una mamma è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. (Honore de Balzac)

    Maternità: tutto l’amore inizia e finisce lì. (Robert Browning)

    Mia madre è la mia più grande insegnante, una maestra di compassione, amore e coraggio.Se l’amore è dolce come un fiore, allora mia madre è quel dolce fiore dell’amore.

    Essere una mamma è difficile, ma tu ci sei riuscita benissimo. Buona festa della mamma alla più bella mamma del mondo!

    Cara mamma, non ti ho mai detto abbastanza il bene che ti voglio bene, che per me sei la mia migliore amica, che con te mi posso confidare serenamente perché tu non giudichi, ma sai sempre aiutarmi e consigliarmi bene senza chiedere nulla in cambio.Tanti auguri per questo giorno speciale! (Anonimo)

    festa della mamma morta

    Le mamme non muoiono mai davvero, vanno ad abitare nel cielo, lucidano il sole di giorno e illuminano le stelle che brillano di notte.Custodiscono i raggi di luna e nella casa celeste aspettano di dare il benvenuto a coloro che amano. (Helen Steiner Rice) -Per tutte le mamme volate in cielo-

    Per tutte le volte che non ho mai detto grazie perché pensavo che lo sapessi, ti ringrazio ora più che mai. Buona festa della mamma!

    La vita è iniziata con il risveglio e l’amore del viso di mia madre. (George Eliot)

    Un augurio per te, mamma nel giorno della tua festa. In questo giorno speciale vorrei che tu potessi ricevere tutto l’amore che sempre sai donare agli altri.Ti voglio bene!

    Sono adulto ma ho bisogno di te più che mai. Quando il mondo mi volta le spalle, non c’è niente di meglio di uno dei tuoi caldi abbracci per far andare di nuovo tutto bene. Ti auguro una giornata veramente speciale!

    Una mamma è una donna che ti mostra la luce quando vedi soltanto il buio. (Grimaldos Robin)

    I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio.Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé.(Larry Barretto)

    frasi festa della mamma auguri

    Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. (Tiziano Scarpa)

    La mamma è la più grande benedizione, che riceverai una sola volta nella vita, ma sarà per sempre. Amala, cercala, mostragli il tuo amore, perché lei è l’unica che ti ha dato sempre tutto e a costo della sua stessa vita non ti tradirà mai! (Dal web)

    Una bella donna, una grande amica e una madre meravigliosa. Tu sei tutto questo e tanto altro ancora.Felice festa della mamma.

    Per tutte le volte che non ho mai detto grazie perché pensavo che tu lo sapessi, ti ringrazio ora più che mai. Buona festa della mamma!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *