Home » Frasi d’Amore per dirsi addio: Le 20 più belle e profonde

Frasi d’Amore per dirsi addio: Le 20 più belle e profonde

Dire addio alla persona che un giorno amavi alla follia è sempre una tragedia. Le separazioni sono sempre complicate quando c’era amore tra due persone. La vita è un continuo susseguirsi di incontri e addii, quindi è necessario essere preparati.

Per tutte quelle storie d’amore finite tra mille lacrime, per le donne che credevamo essere la nostra donna ideale, salutate e mai più riviste. Per quel ragazzo che amavi ma che hai dovuto dirgli addio a malincuore, e per tutti gli amori vissuti a metà ma che rimarranno per sempre nei nostri cuori ma non nelle nostre vite, proponiamo frasi d’amore d’addio tristi e sagge di poeti famosi. Eccole per voi!

Aforismi Citazioni Frasi d’amore d’addio

Frasi d'amore d'addio

Eravamo innamorati follemente. Eppure, ancora una volta la vita ci riserva sorprese. E ora dobbiamo dirci addio. E se è vero che oggi non ci amiamo più, porterò il tuo ricordo per sempre con me. Forse in un altra vita, ma ti amerò per sempre.

Ti assicuro che mi cercherai in altre persone e ti prometto che non mi troverai in nessun altro.

Ti saluterò e cercherò di non piangere, ma questo non significa che sarò anche in grado di allontanarti dal mio cuore.

In questo addio ci sono molte parole, spiegazioni e rimpianti. Il tempo ci ha dimostrato che la cosa migliore per entrambi è proseguire ciascuno per la propria strada, senza voltarsi indietro.

Un milione di parole non possono farti tornare indietro. Lo so, perché ci ho provato. Nemmeno un milione di lacrime. Lo so, perché ho pianto finché non ho finito le lacrime per te.

L’amore è anche imparare a rinunciare all’altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo. (Sergio Bambarén)

E quando me ne andrò, queste saranno le mie ultime parole: me ne vado, lascio il mio amore alle mie spalle (Rabindranath Tagore)

Dicono che è meglio amare e aver perso, che non aver mai amato nessuno, ma onestamente, dopo quello che è successo, vorrei non essermi mai innamorato di te.

So che molte persone sono molto deluse dall’amore, ma non avrei mai pensato che qualcuno di cui ti fidi potesse farti così tanto male.

Oggi dobbiamo salutarci ma vorrei che tu sappia che non ho rancore contro di te. Sei stata una persona molto importante nella mia vita e io sono una persona migliore da quando ti ho incontrato, quindi voglio solo ringraziarti e dirti che non ti dimenticherò mai.

C’era una stella sola e limpida nel cielo color di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati. (Gabriel Garcia Marquez)

A volte una relazione finisce e bisogna dirsi addio, ma questo non significa che smetterò di credere nell’amore, so che le favole esistono e continuerò a cercare il vero amore finché non lo troverò.

Addio stella cadente, grazie per aver toccato il mio cielo. È stato un piacere incontrarti in questa vita caotica e imperfetta.

In amore e in guerra, tutto è lecito, tranne strisciare. In guerra si muore in piedi e in amore si dice addio con dignità.(Charles Bukowski)

1 commento su “Frasi d’Amore per dirsi addio: Le 20 più belle e profonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *