Frasi sull’amore sofferto: Le 35 più belle

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Soffrire per amore è un epilogo di vita che capita a tutti gli innamorati.Lo sanno bene anche i tanti autori celebri che hanno descritto a parole e con versi poetici il significato di amore sofferto.Scopriamoli insieme!

Citazioni, Aforismi e frasi sull’amore sofferto

Credo che avere il cuore ferito sia come quando ti fratturi una costola.Da fuori non si nota niente ma ad ogni respiro fa un male incredibile. (Anonimo)

Non importa quanto hai sofferto. Ti innamorerai di nuovo. Sarà più bello di prima. E farà più paura che mai. (Fabio Volo)

Dalla sofferenza sono emerse le anime più forti, le persone più forti sono marchiate da cicatrici. (Kahlil Gibran)

Le cose si rompono in continuazione.Bicchieri, piatti, unghie.Le promesse.I cuori. (Jodi Lynn Picoult)

Perché amare se poi soffrire?Non ho risposte; solo la vita che ho vissuto. Il dolore ora fa parte della felicità di allora. (Anthony Hopkins)

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore.Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. (Osho)

Quando l’amore non è follia, non è amore. (Pedro Calderon De La Barca)

Quando l’amore vi chiama seguitelo. Benché le sue vie siano ardue e ripide. (Kahlil Gibran)

Maggiore è la tua capacità di amare, maggiore sarà la tua capacità di soffrire per amore. (Jennifer Aniston)

Né con te, né senza di te, trovano i miei mali rimedio; con te, perchè mi uccidi, e senza di te, perchè muoio. (Anonimo)

Nulla è difficile per chi ama. (Cicerone)

C’è sempre una certa follia nell’amore, ma c’è sempre anche un po’ di ragione nella stessa follia. (Friedrich Nietzsche)

L’amore non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire.Non è un appartamento “chiavi in mano”,ma una casa da concepire, costruire, conservare e, spesso, riparare. (M. Quoist)

Il piacere dell’amore dura un momento, il dolore dell’amore dura una vita. (Jean Pierre Claris de Florian)

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. (Gabriel Garcia Marquez)

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. (Emily Dickinson)

L’inferno è la sofferenza di non poter più amare. (Fëdor Dostoevskij)

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso. (Gabriel García Márquez)

Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime. (Charles Bukowski)

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (A. De Saint-Exupéry)

Un giorno o l’altro, tutto il piacere e la gioia che l’amore può suscitare si pagano con la sofferenza. E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l’assenza, poi i tormenti della gelosia, dell’incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell’ingiustizia. Avrai freddo fino nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà. (Mathias Malzieu)

Ci vuole coraggio per amare, ma il dolore attraverso l’amore è il fuoco purificatore che coloro che amano generosamente conoscono. Conosciamo tutti le persone che hanno tanta paura del dolore che si chiudono come vongole in un guscio e, non dando nulla, non ricevono nulla e quindi si limitano fino a quando la vita non è una semplice morte vivente. (Eleanor Roosevelt)

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire. (Jim Morrison)

Amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l’altra persona può andarsene via con la tua pelle. (Susan Sontag)

L’amore è dolore. Chi non soffre, non ama. (Vasilij Vasilevich Rozanov)

Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente. (Jim Morrison)

L’amore fa male, ma la mancanza d’amore ancora di più. (David Lynch)

Che cosa resta della vita, se non l’aver amato? (Victor Hugo)

L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio. (Stendhal)

Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. (L. De Crescenzo)

Perché mi fai soffrire? “Perché ti amo.” No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore. “Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.” Mi fai soffrire apposta, allora. “Sì, per vedere se mi ami”. (Italo Calvino)

Non peccano affatto coloro che peccano per amore. (Oscar Wilde)

Frasi Simili