Vai al contenuto
Home » Riflessioni d’amore: 30 Frasi che ti faranno riflettere sull’amore

Riflessioni d’amore: 30 Frasi che ti faranno riflettere sull’amore

Quando cerchiamo il significato dell’amore, spesso ci soffermiamo a leggere brevi frasi d’amore per riflettere e capirne il contenuto. La riflessione è un dono per il tuo spirito, poiché amare è una delle emozioni più profonde e belle che un essere umano possa provare.

Le frasi sull’amore vero abbondano nel mondo della poesia e nell’universo della letteratura. Grandi scrittori, così come filosofi e pensatori, ci hanno regalato emozioni meravigliose tanto potenti da nutrire mente e anima.

Noi di FrasiBrevi abbiamo pensato di proporvi alcune tra le migliori riflessioni d’amore per esplorare e analizzare tutti i possibili significati e le sfumature dell’amore. Eccole per voi!

Frasi e Riflessioni sull’amore: Le più profonde

riflessioni d'amore

Sai qual è il bello dei cuori infranti? Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi. (Carlos Ruiz Zafon)

In ogni bacio mi insegni il vero significato dell’amore.

L’amore apre porte e apre finestre che prima non c’erano nemmeno. (Mignon McLaughlin)

L’amore? Un soffio di vento che attraversa le dune della vita. (Alessandro Ammendola)

Non sposi qualcuno con cui puoi vivere, sposi qualcuno senza cui non puoi vivere.

L’amore non è qualcosa che trovi. L’amore è qualcosa che ti trova. (Loretta Young)

Se una persona ama solo un’altra persona ed è indifferente a tutte le altre, il suo amore non è amore ma un attaccamento simbiotico, o un egoismo allargato”. (Erich Fromm)

È incredibile ch’io ti cerchi in questo o in altro luogo della terra dove è molto se possiamo conoscerci. Ma è ancora un’età, la mia, che s’aspetta dagli altri quello che è in noi oppure non esiste. (Mario Luzi)

Cos’è l’amore? L’amore è, semplicemente… e se sai spiegarlo forse non sai cos’è. (Alberto Martini)

Amati tu, che gli altri hanno da fare. (Mirko Badiale)

Mi fai ridere anche quando non voglio sorridere.

Non ti sto dicendo che sarà facile, ti sto dicendo che ne varrà la pena. (Art Williams)

Abbiamo camminato senza cercarci ma sapendo che eravamo destinati ad incontrarci. (Julio Cortazar)

Ho visto che eri perfetto e ti ho amato. Poi ho visto che non eri perfetto e ti ho amato ancora di più. (Angelita Lim)

Quando ti guardo negli occhi, vedo lo specchio della mia anima.

Sovente inganniamo noi stessi pensando che la donna ci ami per le nostre doti fisiche o morali; certamente esse preparano, predispongono il loro cuore ad accogliere il sacro fuoco, ma è tuttavia il primo contatto che decide la faccenda. (Michail Lermontov)

Voglio passare il resto dei miei tramonti con te.

La distanza è solo un test per vedere quanto lontano può viaggiare l’amore.

L’amore è un mistero. Perché mai ci innamoriamo? È un grande furore che ci placa di tutti i nostri tormenti, è una grande pena che ci guarisce da tutte le guerre. L’innamorato è uno strano guerriero che sorride e vuole bene agli altri. L’innamorato fa sbocciare tutte le rose del mondo, ma gli altri le calpestano per un impulso improvviso di bruciante gelosia. (Alda Merini)

Un milione di sentimenti. Mille pensieri. Cento ricordi. Tutto per una persona. (Lil Wayne)

Queste frasi d’amore che tanto si ripetono non sono mai le stesse. Hanno lo stesso suono tutte quante, ma ha ciascuna una vita vergine e sola, se riesci a coglierla. E non stancarti mai di ripetere le parole uguali: proverai l’emozione che sente l’anima quando vede spuntar la prima stella e poi, come la notte avanza, la vede ripetersi in altre stelle, con diversi riflessi e un’unica anima. (Pedro Salinas)

La distanza ci dà una ragione per amare di più.

Nelle ore che passo con te io guardo a una sorta di giardino profumato, una tenue luce crepuscolare, e a una fontana che canta ad esso. Tu e tu soltanto mi fai sentire che sono vivo. Gli altri uomini dicono di aver visto gli angeli, ma io ho visto te e tu sei abbastanza. (George Augustus Moore)

L’età non ti protegge dall’amore. Ma l’amore, in una certa misura, ti protegge dall’età. (Anaïs Nin)

E io sceglierei te; in cento vite, in cento mondi, in qualsiasi versione della realtà, ti troverei e ti sceglierei. (Kiersten White)

Mi sono innamorato di te semplicemente perché sei tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *