Le 25 poesie d’Amore (brevi) più belle di tutti i tempi

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

L’amore è un sentimento così forte che ci fa battere il cuore in maniera smisurata.Lo sanno bene i poeti che con i loro versi hanno segnato la storia con dei veri e propri capolavori della letteratura mondiale.

Quante volte, leggendo una poesia, ci siamo emozionati dinnanzi a tali versi così poetici?Noi di FrasiBrevi abbiamo selezionato e scelto le più belle poesie d’amore degli anni passati che siano mai state scritte su questo sentimento così speciale.

Frasi tratte da Poesie d’Amore Brevi: Le più belle!

poesie d'Amore (brevi)

Ella incede in bellezza, come la notte di climi tersi e di cieli stellati. E tutto il meglio del buio e della luce s’incontra nel suo viso e nei suoi occhi. (Lord Byron)

L’amore mio mi chiede: “Qual è la differenza tra me e il cielo?” La differenza è che se tu ridi amore mio, io mi dimentico il cielo.(Nizar Qabbani)

Amore mio ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento. (Alda Merini)

Mi sembra di averti amato.In innumerevoli forme, per infinite volte.Nella vita dopo la vita.Nel tempo dopo il tempo.Per sempre. (Rabindranath Tagore)

In tutto il mondo non c’è nessun cuore per me come il tuo. In tutto il mondo non c’è nessun amore per te come il mio. (Maya Angelou)

Finché non perdoniamo il lato oscuro di qualcuno, non possiamo sapere cosa sia davvero l’amore. (Marianne Williamson)

Talvolta con il Cuore, raramente con l’anima, ancora meno con la forza.Pochi amano davvero.(Emily Dickinson)

Ti amo perché è più semplice che amare me stesso. (Nayyirah Waheed)

Prima di incontrarti, pensavo di conoscere l’amore, ma non era vero, fino a quando ti ho incontrato. (Joanna Fuchs)

Tra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di stare insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola. (Walt Withman)

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore. (Khalil Gibran)

Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non devo essere mai stato. (Efraim Medina Reyes)

Che sia l’amore tutto ciò che esiste è ciò che noi sappiamo dell’amore e può bastare che il suo peso sia uguale al solco che lascia nel cuore. (Emily Dickinson)

Quando la ami non deve dire, Dio è nel mio cuore, ma piuttosto, sono nel cuore di Dio. (Khalil Gebran)

Continui a chiedermi la data della mia nascita prendi nota dunque ciò che tu non sai, la data del tuo amore: quella è per me la data della mia nascita.(Nizar Qabbani)

L’amore è come una dolore che, all’improvviso esplode nel cuore senza avvisare, senza affanno e ti può far morire senza dolore. (Totò)

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

Dammi la tua mano.Vedi? Adesso tutto pesa la metà.(Leo Delibes)

Cercami nelle parole che non ho trovato. (Blaga Dimitrova)

La cosa più bella del nostro amore è che esso non ha razionalità né logica.La cosa più bella del nostro amore è che esso cammina sull’acqua e non affonda. (Nizar Qabbani)

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore. (William Shakespeare)

Eri per me quel tutto, amore, per cui si struggeva la mia anima, una verde isola nel mare, amore, una fonte limpida, un’ ara di magici frutti e fiori adornata: e tutti erano miei quei fiori. (Edgar Allan)

L’amore non è paradiso terrestre, a noi l’amore annunzia ronzando che di nuovo è stato messo in marcia il motore raffreddato del cuore. (Vladimir Majakovskij)

Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri. (Gabriel Garcia Marquez)

Frasi Simili