Home » Frasi Famose (Brevi): 30 Aforismi conosciuti di grandi scrittori

Frasi Famose (Brevi): 30 Aforismi conosciuti di grandi scrittori

    Negli anni passati, autori di tutto il mondo hanno scritto opere letterarie da cui sono stati estrapolati capolavori di frasi storiche rimaste impresse nelle nostre menti e nei migliori libri di sempre.

    Alcune frasi parlano di amore e vita, altre suscitano il lettore a farsi forza attraverso citazioni motivazionali. Tutto ciò che queste frasi illustre hanno in comune è che sono ricordate e citate in tantissimi social e usate da tantissimi personaggi illustri.

    Ecco perché noi di FrasiBrevi abbiamo raccolto le più belle frasi di scrittori tratte da libri dei migliori scrittori di fama mondiale. Eccole per voi.

    Frasi dei più grandi scrittori di fama mondiale: Le più belle e significative

    Frasi dei più grandi scrittori

    Non aveva il diritto di essere lì, era già profondamente cambiata, non era brava a chiacchierare, era mezza nuda, era l’alba e lui l’amava. (Mark Helprin)

    Il mistero della vita non è un problema da risolvere, ma una realtà da vivere (Frank Herbert)

    Ma io, essendo povero, ho solo i miei sogni; e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni. (William Butler)

    L’uomo debole diventa forte quando non ha nulla, perché solo allora può sentire la follia della disperazione (Arthur Conan Doyle)

    Ognuno di noi è come un uomo che vede le cose in un sogno e pensa di conoscerle perfettamente e poi si sveglia e scopre di non sapere nulla. (Platone)

    Ecco la cosa straordinaria dell’amor proprio: quando inizi ad amare te stesso per la prima volta, quando inizi ad abbracciare veramente chi sei – difetti e tutto il resto – le tue cicatrici iniziano ad assomigliare molto di più a segni di bellezza. Le parole che ti perseguitavano si trasformano in segni di orgoglio. (Jacob Tobia)

    Ogni libro, ogni volume che vedi qui, ha un’anima. L’anima di chi l’ha scritta e di chi l’ha letta, vissuta e sognata. Ogni volta che un libro passa di mano, ogni volta che qualcuno abbassa gli occhi sulle pagine, il loro spirito cresce e si rafforza (Carlos Ruiz Zafón)

    Non ho mai avuto un momento di dubbio. Ti amo. Io credo in te completamente. Sei la mia ragione di vita. (Ian McEwan)

    La gente pensa che l’anima gemella sia la soluzione perfetta, ed è quello che tutti vogliono. Ma una vera anima gemella è uno specchio, la persona che ti mostra tutto ciò che ti trattiene, la persona che ti porta alla tua attenzione in modo che tu possa cambiare la tua vita. (Elizabeth Gilbert)

    Che meraviglia che nessuno debba aspettare un solo momento prima di iniziare a migliorare il mondo! (Anne Frank)

    Lo scopo dell’arte è trasferire i sentimenti dal cuore di una persona al cuore di un’altra. (David Shields)

    Non piegarti, non cercare di renderlo logico; non modificare la tua anima secondo la moda. Piuttosto, segui le tue ossessioni più intense senza pietà. (Franz Kafka)

    Non c’è niente al mondo, né uomo né diavolo né niente, che sia così sospetto per me come l’amore, perché penetra nell’anima più di ogni altra cosa. Non c’è niente che occupa e lega di più al cuore dell’amore. Per questo, quando non ha armi per autogovernarsi, l’anima affonda, per amore, nel più profondo delle rovine (Umberto Eco)

    Non c’è agonia più grande che portare dentro di te una storia non raccontata. (Maya Angelou)

    Ci sono libri i cui dorsi e copertine sono di gran lunga la parte migliore (Charles Dickes)

    Quando hai voglia di criticare qualcuno, ricorda che non tutti hanno avuto le stesse opportunità che hai avuto tu (F. Scott Fitzgerald)

    Era persa nel suo desiderio di capire. (Gabriel Garcia Marquez)

    La gioia a volte provoca uno strano effetto; opprime il cuore quasi quanto il dolore (Alexander Dumas)

    Perché le poesie sono come gli arcobaleni; scompaiono velocemente. (Langston Hughes)

    Ciò che è dimostrato oggi una volta poteva essere solo immaginato (William Blake)

    Mi manca, con un dolore senza fine che non pensavo fosse possibile, che spiazza ogni altro sentimento e certamente tutta la mia ragione, e ogni buon senso. (Kaitlyn Greenidge)

    Una piccola scintilla può accendere una fiamma (Dante)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *