Frasi zen sull’amore: Le 30 più belle e filosofiche

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Per tutti gli amanti della filosofia zen proponiamo una serie di testi dei più grandi maestri della meditazione che ci aiuteranno a capire il sentimento più bello tra due persone: l’amore per noi stessi e per il prossimo.

Sono parole spirituali che se colte nel senso giusto saranno in grado di farci guardare la vita con un altra prospettiva.

Qui di seguito dunque le frasi zen sull’amore più belle raccolte e selezionate per tutti voi.Eccole!

Citazioni, Aforismi e Frasi Zen sull’Amore

Frasi zen sull'amore

L’amore è l’unico mezzo per trasformare gli esseri umani, anche quando sono pieni di collera e di odio. Manifestate tale amore in continuazione, senza cessare, senza cedere, e li commuoverete. (Dalai Lama)

Nell’aritmetica dell’amore, uno più uno eguaglia tutto e due meno uno è uguale a nulla. (Mignon McLaughlin)

La via della pace è la via dell’amore. L’amore è il più grande potere sulla terra. Conquista tutte le cose. (Anonimo)

La poesia.La bellezza.Il romanticismo.L’amore.Queste sono le cose per cui continuiamo a vivere. (L’attimo fuggente)

L’amore coglie sfumature invisibili a un occhio indifferente e ne trae conseguenze infinite. (Stendhal)

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l’odio.Ma è sordo a chi vuole sfuggire all’amore. (Paulo Coelho)

Ci sono due cose che non possono essere raggiunte nella vita a meno che non si chiudano gli occhi. E questi sono l’amore e la pace. Se vuoi la perfezione, non otterrai nessuno dei due. (Shimon Peres)

L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività. (Osho)

Quando l’amore vi chiama seguitelo e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui e quando vi parla abbiate fede in lui.(Khalil Gibran)

La Via non è nel cielo, la Via si trova nel cuore. (Buddha)

C’era una volta un ragazzo che amava una ragazza e la sua risata era una domanda a cui lui voleva passare tutta la vita a rispondere.(Nicole Krauss)

Un’atmosfera amorevole nella tua casa dev’essere il fondamento della tua vita. (Dalai Lama)

Amore e compassione sono necessità, non lussi. Senza di loro l’umanità non può sopravvivere. (Dalai Lama)

L’amore si addice a coloro la cui energia è per sua natura estroversa; la meditazione si addice a coloro la cui energia è naturalmente introversa. (Osho)

La profondità dell’amore crea un oceano intorno a te e tu diventi un’isola. (Buddha)

L’amore scioglie il sé congelato. Il sé è simile a un cubetto di ghiaccio, l’amore è simile al sole del mattino. Il calore dell’amore… e il sé inizia a sciogliersi. Più ami te stesso meno troverai un sé dentro di te, per cui diventa una meditazione profonda, uno slancio appassionato verso il divino. (Osho)

L’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma. (Isabel Allende)

L’odio non cessa con l’odio, in nessun tempo; l’odio cessa con l’amore: questa è la legge eterna. (Buddha)

Non guardare mai la bellezza esteriore di chi vuoi bene, guarda attentamente l’amore che esprime il suo cuore, illumina la stanza del tuo cuore incastrando per sempre l’amore eterno. (Ada Roggio)

Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni. (Chanakya)

Odia il peccato, ama il peccatore. (Mahatma Gandhi)

Semplicità, pazienza, compassione.Questi sono i tuoi tre tesori più grandi.Semplicemente nelle azioni e nei pensieri tu ritorni alla fonte dell’essere.Paziente con amici e con i nemici, tu ti concili con il senso delle cose.Compassionevole verso te stesso, riconcili tutti gli esseri del mondo. (Lao Tzu, Tao Te Ching)

L’amore vince tutto: e anche noi cediamo all’amore. (Publio Virgilio Marone)

Alla fine solo tre cose contano: quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te. (Jack Kornfield)

Dove c’è amore non c’è bisogno del perdono, perchè quando ami, ami e basta. (Agostino d’Ippona)

Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo. (Buddha)

A volte il cuore vede ciò che è invisibile agli occhi. (H. Jackson Brown, Jr)

Frasi Simili