Frasi sullo stare insieme in amore: Le 20 più belle e tenere

[Voti: 2   Media: 4.5/5]

Stare insieme a qualcuno per amore può essere considerato come l’essenza della vita.Le relazioni infatti, sono un aspetto integrale della nostra esistenza, chi non ha mai sognato di trovare l’anima gemella e passare il resto della vita insieme a lei?

Niente è più bello dell’unione di due persone che si amano e si rispettano l’uno con l’altra, è qualcosa di magico, di così romantico che niente e nessuno potrà mai dividere ciò che l’amore ha unito.

A tal proposito presentiamo una raccolta delle più belle frasi d’amore sullo stare insieme da condividere con il proprio partner per rafforzare quel legame d’amore che solo una coppia innamorata potrà comprendere.

Aforismi, citazioni e frasi sullo stare insieme in amore (coppia)

Frasi sullo stare insieme

Ringraziamo le persone che ci rendono felici; sono gli affascinanti giardinieri che fanno fiorire le nostre anime. (Marcel Proust)

Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di un contatto; soltanto stare insieme. Allora non erano più due persone, ma una sola, in una beatitudine dimentica e perfetta, in armonia con sé stesse e col mondo. (Johann Wolfgang Goethe)

Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di stare insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola. (Walt Whitman)

Era l’emozione di sentire la sua voce, di una carezza, dello sfiorarsi delle mani, dello guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare. Era stringerti forte per dare, era il sapere che c’era l’altro, il donarsi, una risata complice, lo scoprirsi, per poi amarsi di più e più consapevolmente. (Romano Battaglia)

L’uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave dei quali uno contiene la chiave dell’altro. (Anonimo)

Insieme a te è l’unico posto dove vorrei essere.

In questo pazzo mondo, pieno di cambiamenti e caos, c’è una cosa di cui sono certo, una cosa che non cambia: il mio amore per te. (Sconosciuto)

E’ facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino. (Maurizio Degiovanni)

Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. (Fabio Volo)

La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida il tempo e l’Universo. È sufficiente a se stessa, realizza l’assoluto. (Simone de Beauvoir)

L’amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia. (Barbara Alberti)

Stare bene da soli è essenziale nella vita. Ma stare bene insieme è il tripudio della felicità, l’essenza della gioia.

Capisce perché la gente si tiene per mano. Aveva sempre pensato che fosse questione di possessività, un modo per dire: “Questa è mia proprietà”. Invece è un modo per mantenere il contatto. Un modo di comunicare senza parole. Un modo per dire “Ti voglio con me” e “Non te ne andare”. (Cassandra Clare)

È follia comune delle coppie felici non voler avere segreti per l’altro; ciò le porta a un mucchio di disillusioni. (William Somerset Maugham)

Per stare bene insieme tanti anni bisogna avere costanza e pazienza, ma soprattutto amore, un amore così grande che trabocca dal cuore ogni giorno.

In amore come negli affari, la coppia entra in crisi quando la crisi entra nella coppia.
(Silvano Mattia Lepre)

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)

Una sana relazione amorosa è il modo più efficace di superare l’abisso che divide gli esseri umani. (Abraham Maslow)

Per stare insieme non servono ne soldi ne lusso. Ma l’amore reciproco. La fedeltà. Il rispetto. E Le piccole attenzioni.