Home » Frasi sull’estate (Brevi): Le 20 più belle e “calorose”

Frasi sull’estate (Brevi): Le 20 più belle e “calorose”

    Estate: le giornate si allungano, il sole splende nel cielo, il mare, la spiaggia, le vacanze estive, cosa desiderare di più da questa rilassante stagione calda?

    Mentre ti prepari ad affrontare questi meravigliosi mesi estivi e a rispolverare i tuoi costumi da bagno preferiti, abbiamo raccolto le migliori frasi sull’estate (brevi) di famosi autori, poeti e gente famosa.

    Quindi, se sei un nostalgico della stagione estiva o sei alla ricerca di citazioni sull’estate per aggiornare i tuoi social, apprezzerai sicuramente questi aforismi sull’estate preparati per te.Buona lettura!

    Aforismi, Citazioni, Frasi sull’estate: Brevi e Belle

    Frasi sull'estate

    È un sorriso, è un bacio, è un sorso di vino… è estate! (Kenny Chesney)

    Adoro il modo in cui l’estate ti avvolge le braccia come una coperta calda. (Kellie Elmore)

    Alla luce del mattino, mi ricordai di quanto mi piacesse il suono del vento tra gli alberi. Mi rilassai e chiusi gli occhi, e fui confortato dal suono di un milione di piccole foglie che ballavano in una mattina d’estate. (Patrick Carman)

    Come una gradita pioggia estiva, l’umorismo può improvvisamente purificare e raffreddare la terra, l’aria e te. (Langston Hughes)

    Una vita senza amore è come un anno senza estate. (Sconosciuto)

    Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. (Ennio Flaiano)

    I grilli sentivano il dovere di avvertire tutti che l’estate non può durare per sempre. Anche nei giorni più belli di tutto l’anno – i giorni in cui l’estate sta cambiando in autunno – i grilli diffondono la voce della tristezza e del cambiamento. (BEB White)

    Gli amori estivi tengono impegnata la nostra mente per un anno intero e rischiano di non farci vivere la bellezza delle altre stagioni (Salvatore Cutrupi)

    L’autunno racconta alla terra le foglie che ha prestato in estate. (Georg Christoph Lichtenberg)

    Molti genitori raccolgono i loro problemi e li mandano al campo estivo. (Raymond Duncan)

    È sempre estate da qualche parte. (Lilly Pulitzer)

    Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d’estate, tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquantanni comuni non potrebbero mai contenere. (John Keats)

    Le abbronzature svaniranno ma i ricordi dureranno per sempre.

    L’estate è uno stato d’animo.

    Le estati brevi, spesso sono delle primavere precoci. (William Shakespeare)

    Estate: i capelli diventano più chiari. La pelle diventa più scura. L’acqua si riscalda. Le bevande diventano più fredde. La musica diventa più forte. Le notti si allungano. La vita migliora.

    La spiaggia non è una destinazione…è una mentalità.

    La notte d’estate ha un sorriso leggero e si siede su un trono di zaffiro. (Barry Cornwall)

    Nelle azzurre sere d’estate, me ne andrò per i sentieri, graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova: trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi, e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda. Non parlerò, non penserò a niente: ma l’amore infinito mi salirà nell’anima, e andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro. (Arthur Rimbaud)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *