Home » Parole, Proverbi, Citazioni e Frasi sull’eclissi lunare

Parole, Proverbi, Citazioni e Frasi sull’eclissi lunare

    Le più belle frasi sull’eclissi lunare e il suo fascino intramontabile.Sono aforismi famosi per raccontare con parole significative la bellezza della luna che si frappone fra il nostro pianeta e il Sole creando uno spettacolo incredibile.

    Le più belle frasi sulla luna e l’eclissi lunare (Brevi)

    Frasi sull'eclissi lunare

    Le nazioni, come le stelle, hanno il diritto di eclissare. Va tutto bene, a condizione che la luce ritorni e l’eclissi non diventi notte senza fine. L’alba e la resurrezione sono sinonimi. La ricomparsa della luce è la stessa della sopravvivenza dell’anima. (Victor Hugo)

    Un’eclissi è una rapina alla luce del giorno. (Ian Ellis)

    Quando hai portato la luce nella mia oscurità, ho scoperto l’eclissi! (Avijeet Das)

    Ognuno di noi è una luna e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno. (Mark Twain)

    E’ durante l’eclissi che il sole e la luna possono stare insieme. Non sapremo mai le parole che si sono sussurrati l’un l’altra. Non dobbiamo mai scordare che questi rari momenti accadono soltanto poche volte nell’arco di una vita e sono unici. (Sergio Bambarén)

    Eclissi poi, con Terra e Luna così appiccicate, ce n’erano tutti i momenti: figuriamoci se quelle due bestione non trovavano modo di farsi continuamente ombra a vicenda. (Italo Calvino)

    Nessuno può fissare il sole mentre risplende, ma tutti lo guardano durante l’eclissi. (Baltasar Gracián y Morales)

    Quello che noi chiamiamo eclissi, non è altro che un bacio tra il Sole e la Luna. (Rinaldo Sidoli)

    Narra una leggenda cinese di due amanti che non riescono mai a unirsi. Si chiamano Notte e Giorno. Nelle magiche ore del tramonto e dell’alba gli amanti si sfiorano e sono sul punto di incontrarsi, ma non succede mai. Dicono che se fai attenzione, puoi ascoltare i lamenti e vedere il cielo tingersi del rosso della loro rabbia. La leggenda afferma che gli dei hanno voluto concedere loro qualche attimo di felicità; per questo hanno creato le eclissi, nel corso delle quali gli amanti riescono a unirsi e fanno l’amore. (David Trueba)

    Se la luna ti ama che cosa ti importa se le stelle si eclissano? (Anonimo)

    Provo un piacere quasi clandestino nello starle vicino così, come se guardassi il sole durante un’eclissi. (David Grossman)

    Ovunque sarai e qualsiasi cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo. E mentre la guardi, pensa a me, perché dovunque sarò e qualunque cosa stia accadendo nella mia vita io farò lo stesso. (Savannah Lynn Curtis)

    La luna, finché è sola nel cielo, campeggia su tutte le stelle, ma quando poi spunta il sole, o scompare o non si vede più. Non v’accostate mai a chi vi può eclissare, ma a chi vi può mettere in evidenza. (Baltasar Gracián y Morales)

    La luna è pallida perché non prende mai sole. (Roberto Gervaso)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *