Home » Le 20 più belle frasi sull’amicizia che diventa amore

Le 20 più belle frasi sull’amicizia che diventa amore

È un emozione unica scoprire che un tuo amico potrebbe essere la tua anima gemella, che sei innamorato di lui e che non vuoi sprecare un secondo in più senza esprimere i tuoi sentimenti per diventare qualcosa di più che amici.

Capita a volte che la persona che reputiamo amica e con cui abbiamo un legame speciale, inizi a piacerci non solo a titolo di amicizia ma ci attiri anche fisicamente e passionalmente.

Non c’è infatti una data di scadenza per la quale non ci si possa innamorare del proprio amico di infanzia o non si possa esprimere il concetto d’amore tra migliori amici. Il passaggio da amici a partner però implica un grande rischio, poiché se l’amore non è ricambiato, oltre ad un ipotetico fidanzato, perderemo anche un vero amico.

Dall’amicizia, dunque, può nascere un amore duraturo e se l’amicizia tramuta in amore tutto diventa più bello.

Noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto sia le più belle frasi per un’amicizia che si trasforma in amore da dedicare al proprio amico, ma anche aforismi e citazioni di autori famosi che trattano di amici diventati coppia.Eccole!

Frasi romantiche per un’amicizia che si trasforma in amore

frasi sull'amicizia che diventa amore

Non è fantastico come due anime che non si conoscono nemmeno si avvicinano l’una all’altra sotto forma di amicizia e questa amicizia si trasforma in amore.

Il tuo amore risplende nel mio cuore come il sole che splende sulla terra. (Eleanor Di Guillo)

La persona che conosce tutti i miei segreti sei tu amico mio e ora voglio svelarti un altro segreto, ti amo.

Le cose sono cambiate tra te e me da molto tempo. Non so se te ne rendi conto, ma non posso più ignorarlo.

Non avrei mai pensato che colui che mi sostiene sempre come un amico ora sarà il mio compagno di vita in questo lungo viaggio.

I miei occhi sono alla ricerca di un’anima gemella, ma non avrei mai immaginato che il mio migliore amico sarebbe stato la mia anima gemella e questo è il regalo più prezioso che abbia mai ricevuto.

Dire alla tua migliore amica che la ami è difficile, ma se non le hai mai detto che la ami, un giorno te ne pentirai.

È facile innamorarsi, ma non è facile dire a quella persona cosa provi per lei, specialmente quando quella persona è la tua migliore amica.

Dall’amicizia il nostro rapporto è diventato amore, naturalmente, come la perfetta evoluzione di un destino a cui si arriva, di un sentiero costruito coi nostri passi, che un giorno guardando dietro, vedremo lastricato di bellissimi indimenticabili ricordi. (Anton Vanlight)

L’incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: se c’è una reazione, entrambe si trasformano. (CG Jung)

L’amicizia segna una vita ancora più profonda dell’amore. L’amore rischia di degenerare in ossessione, l’amicizia non è mai altro che condivisione. (Elie Wiesel)

L’amicizia è il miglior balsamo per i dolori dell’amore disprezzato. (Jane Austen)

Il verbo “amare” in persiano è “avere un amico”. “Ti amo” tradotto letteralmente è “Ti ho come amico”. (Shusha Guppy)

L’amore è un’amicizia impazzita. (Seneca)

Ti sembrerà strano che io dica questo, perché pensi che siamo solo amici, ma la verità è che non potrei vivere senza di te.

Quella dell’amore è una prova davvero troppo dura cui sottoporre l’amicizia. (Giovanni Soriano)

Sei il mio compagno, il mio amore, il mio confidente e il mio migliore amico…Sei il mio rifugio sicuro, lontano dal resto del mondo.

L’amicizia platonica è una nave che parte per nessun luogo e quasi sempre finisce per naufragare nel porto dell’amore. (Helen Rowland)

Al tuo fianco ogni momento è un’avventura che non voglio smettere di vivere. Sei il mio migliore amico ma sei diventato anche l’amore della mia vita.

Essere innamorati l’uno dell’altro ed essere migliori amici allo stesso tempo è il miglior tipo di relazione.

1 commento su “Le 20 più belle frasi sull’amicizia che diventa amore”

  1. non è facile dichiararsi ad un vecchio amico.Io ci ho messo 3 mesi prima di pronunciarmi e ci ho rimesso l’amica di una vita.Fforse avrei dovuto accontentarmi della sola amicizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *