Amare veramente ed essere ricambiati è una delle cose più belle che ci possano capitare. Ce lo ricordano anche i più grandi poeti e artisti della storia che con i loro testi ci hanno arricchito sull’argomento. Noi, vi proponiamo per l’appunto una raccolta di frasi sull’amare e il bisogno di essere amati scritte per omaggiare il sentimento dell’amore. Eccole!
Citazioni, Aforismi e Frasi sull’amare veramente ed essere ricambiati
Sapere che da qualche parte c’è qualcuno che ti sta pensando, che ha per te un angolino nel cuore, caldo, al riparo da tutto, è come una morbidissima coperta che ti avvolge e ti protegge dal freddo. (Agnese Ledig)
Mantieni l’amore nel tuo cuore. Una vita priva di amore è come un giardino cosparso di fiori appassiti, privati del sole. Rendersi conto che si ama ed è amato fornisce un calore e una ricchezza che nulla può eguagliare. (Oscar Wilde)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
(Victor Hugo)
Per trovare pace e gioia, non dobbiamo aspettare che l’amore ci venga dagli altri, ma affidarci esclusivamente al nostro stesso amore. Perché è in noi che si trova la fonte dell’amore, ed è inesauribile.(OM Aivanhov)
Impariamo ad amare non quando troviamo la persona perfetta, ma quando arriviamo a vedere perfettamente una persona imperfetta. (Sam Keen)
Amare è saper dire ti amo senza parlare.(Victor Hugo)
Non cercare di farti amare da tutti. Alcune persone non ti meritano. (Hervé Desbois)
E so nello stesso tempo che il più grande godimento che si possa immaginare nell’amore è quello di essere amati sopra ogni cosa al mondo. (Soren Kierkegaard)
Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi. (Laozi)
Chi impara ad amare se stesso non ha bisogno di una lezione per amare gli altri. (Raoul Vaneigem)
Sei tu che voglio amare, con te voglio passare la mia vita. (William Shakespeare)
E se smettessimo di tremare, dubitando di noi stessi? Il giorno in cui decideremo di fidarci e amarci come siamo, capiremo che gli altri ci amano e ci preferiscono così. (Caterina Ramberto)
Non essere amati è una semplice sfortuna, la vera disgrazia è non amare. (Albert Camus)
La felicità di essere amati spesso entra da una porta che avevamo dimenticato fosse rimasta aperta. (Jacques Salomé)
Il vero amore è quando trovi una persona che ha paura di perderti e che fa di tutto per tenerti nonostante tutto.
Dobbiamo onorare sempre la memoria di coloro che ci hanno amato perché, amandoci, ci hanno forgiato.
È duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più. (Georges Courteline)
Amare è trovare la propria ricchezza fuori di sé.
C’è molta sofferenza nel mondo, enormemente! Perché la sofferenza materiale è la fame, la mancanza di una casa e la sofferenza di ogni tipo di malattia. Ma continuo a credere che il dolore più grande sia essere solo, sentirsi non amati e semplicemente non avere nessuno. (Madre Teresa)
mare è già un piacere, ma essere amati follemente dalla persona che ami è felicità. (Charlotte Darlus)