Home » Frasi sulla Quarantena: Le più belle sull’argomento

Frasi sulla Quarantena: Le più belle sull’argomento

La quarantena è l’atto di isolarsi rimanendo in casa per contrastare una malattia mortale e contagiosa.A causa del Coronavirus Covid-19 lo Stato italiano ha decretato il blocco di tante attività e l’isolamento forzato di tante persone.

Estraniarsi e non creare aggregazione sociale è fondamentale in un periodo così delicato come questo.E’ importante in un momento così storico non farsi prendere dal panico e seguire il consiglio degli esperti sul coronavirus

Ecco perché noi di FrasiBrevi abbiamo pensato di stilare una serie di frasi sulla quarantena per l’ aspettativa di un domani migliore all’insegna della cultura.Eccole qui!

Citazioni, Aforismi e Frasi sulla Quarantena

Non perderti anche le apprezzatissime frasi sulla quarantena divertenti, ce ne sono tante e simpatiche che vi faranno sorridere a crepapelle.

frasi sulla quarantena

Mi auguro che la gente non sottovaluti la potenza micidiale del CoronaVirus. Spero si siano isolati dalla folla e si siano messi in quarantena. In caso contrario il virus avrà vita facile.

Uscire di casa, tornare a casa: sono due gesti quotidiani in apparenza banali; invece hanno un formidabile senso simbolico. Se non esci ti avveleni, se non torni ti perdi. (Fausto Gianfranceschi)

Tieni care quelle persone che hanno la capacità di toccarti e allo stesso tempo sono lontani migliaia di chilometri da te. (Rachel Wolchin)

A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più. (Nicholas Sparks)

Siete andati a sciare, avete continuato a fare aperitivi di gruppo, a portare i bambini alle feste in ludoteca nonostante le scuole chiuse ad ammassarvi per un firma copie. Ecco, adesso hanno di fatto chiuso un paese per manifesta irresponsabilità dei cittadini. Soddisfatti? (Matteo Grandi)

La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito. (Confucio)

Mentre siamo liberi di scegliere le nostre azioni, noi non siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni. (Stephen R. Covey)

Il virus si muove con le persone.Se le persone si fermano, si ferma anche il virus. (Anonimo)

A volte allontanarsi è l’unico modo di essere lì per qualcuno. (Wesley Eisold)

La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. (Pietro Calamandrei)

Non puoi domare un cavallo selvaggio, lo uccideresti e gli toglieresti la libertà di essere com’è… Però, se vuoi, puoi imparare a corrergli a fianco, imparando cosa sia quell’infinito brivido chiamato libertà. (P. Coelho)

La pazienza è aspettare. Non aspettare passivamente. Questa è pigrizia. Ma andare avanti quando il cammino è difficile e lento. (Lev Tolstoj)

Esisto in due posti: qui e dove sei tu. (Anonimo)

La quarantena è uno dei metodi più antichi per combattere le malattie infettive, tanto che già se ne parla nell’Antico Testamento, molto prima che si conoscesse l’origine della patologie. (Leslie S. Leighton)

La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l’assoluto. (Simone de Beauvoir)

Non è un’influenza, vi prego state tappati in casa. (Roberto Burioni)

La casa è un rifugio dalle tempeste − da qualsiasi tipo di tempesta. (William Bennett)

Il dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo. (Charles Dickens)

Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell’amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni. (Romano Battaglia)

Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.” (Gabriele D’Annunzio)

Ma quelli che cercano sempre scuse per andare in giro cosa non capiscono della frase “Restate a casa”? (Anonimo)

Non piango perchè siamo separati da una grande distanza, e non importa se per molti anni. Perchè? Perchè fino a quando condivideremo lo stesso cielo , lo stesso respiro, la stessa aria, saremo ancora insieme. (Donna Lynn Hope)

Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine. (Buddha)

L’amicizia platonica è una nave che parte per nessunluogo e quasi sempre finisce per naufragare nel porto dell’amore. (Helen Rowland)

Restate a casa! È durante la quarantena, in piena epidemia di peste, che Shakespeare scrisse il Re Lear e Newton scoprì la forza di gravità. (Anonimo)

La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. (Franklin Delano Roosevelt)

Tra un amore e l’altro, ci vuole una quarantena con un terzo. (Stanislaw J. Lec)

1 commento su “Frasi sulla Quarantena: Le più belle sull’argomento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *