Home » Frasi sulla Pasqua Religiose: Le 25 più belle di sempre

Frasi sulla Pasqua Religiose: Le 25 più belle di sempre

    Il giorno della Pasqua è una festa speciale nella vita di un cristiano, in quanto simboleggia la risurrezione di Gesù Cristo, un nuovo inizio.

    È il giorno in cui Egli è risuscitato, ci ha salvato dai nostri peccati e ha dato una seconda possibilità a tutta l’umanità.Senza il suo sacrificio, niente avrebbe senso.Lui, ha trionfato sulla morte e ci ha dato la vita!

    Per festeggiare la Santa Pasqua abbiamo pensato di condividere le più belle frasi sulla Pasqua religiose: dagli auguri pasquali del Papa alle frasi sulla pasqua di madre Teresa.Eccole per voi!

    Citazioni, Aforismi e Frasi sulla Pasqua religiose

    Frasi sulla Pasqua Religiose

    Un uomo che era completamente innocente, si offrì in sacrificio per il bene degli altri, compresi i suoi nemici, e divenne il riscatto del mondo. È stato un gesto d’amore unico. (Mahatma Gandhi)

    La Pasqua è la dimostrazione di Dio che la vita è essenzialmente spirituale e senza tempo. (Charles Crowe)

    Gesù sa che viene rifiutato e crocifisso, già sa con certezza che risorgerà. È così, per sempre. È la nostra storia, fratelli miei! (Don O. Benzi)

    Cristo, risorgendo, ha generato la speranza e le ha dato l’aggettivo più grande: la vita con Dio oltre la morte. Di fronte ad essa impallidiscono le nostre speranze quotidiane, e non solo la salute, la tranquillità, il successo economico e sociale, ma anche le più nobili ed elevate. (Mons. Mariano De Nicolò)

    Gesù Cristo non è venuto in questo mondo per rendere buone le persone cattive; è venuto in questo mondo per far risuscitare i morti. (Lee Strobel)

    Ascoltare l’invito dello Spirito Santo a conoscere il Signore, capire in che luogo ci chiede di farlo e riconoscere in che modo siamo invitati ad avvicinarci a Dio non può che essere positivo. (Becky Eldrege)

    Se si predica che Cristo è risuscitato dai morti, come possono dire alcuni tra voi che non esiste risurrezione dei morti? Se non esiste risurrezione dai morti, neanche Cristo è risuscitato! Ma se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede. (San Paolo di Tarso)

    Cristo ha vissuto la morte nell’abbandono, il Padre è sopravvissuto alla morte del Figlio: questa è la situazione del Venerdì santo. (Moltmann)

    La primissima Pasqua ci ha insegnato questo: che la vita non finisce mai e l’amore non muore mai. (Kate McGahan)

    Cristo è risorto, e con Lui è risorta la nostra speranza. (Papa Giovanni Paolo II)

    Signore, aiutami in quell’ora con la forza della Tua pazienza e del Tuo Amore affinché non mi perda d’animo. Tu sai quanto grande può essere il peso di una Croce. (Romano Guardini)

    In breve, non sono diventato cristiano perché Dio ha promesso che avrei avuto una vita ancora più felice di quella che avevo come ateo. Non ha mai promesso nulla del genere. In effetti, seguirlo avrebbe inevitabilmente portato le divinità divine agli occhi del mondo. Piuttosto, sono diventato cristiano perché le prove erano così convincenti che Gesù è davvero il Figlio unico di Dio che ha dimostrato la sua divinità risuscitando dai morti. Ciò significava che seguirlo era il passo più razionale e logico che avrei potuto fare. (Lee Strobel)

    Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Oggi nel giorno del Signore risorto, aprite i vostri cuore e amate come non avete mai fatto. (Madre Teresa di Calcutta)

    Cristo si è addormentato nella morte e si è risvegliato nella Risurrezione perché Dio lo sosteneva. (Ireneo di Lione)

    O Signore che vedi tutto il Creato e senti ogni parola, benedici la casa ove son nato, il cuore mio consola. Benedici la scuola, che verso il ben mi avvia; benedici la patria mia. Ascolta la mia preghiera; benedicimi ogni sera.(Marini)

    Dio ama ognuno di noi come se ci fosse solo uno di noi.(Sant’Agostino)

    Se nonostante tutto siamo ottimisti è perché Cristo è risorto. Immersi nella sua morte e risurrezione, risorgiamo ogni giorno (Don Franco Delpiano)

    La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L’amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. (Papa Giovanni Paolo II)

    Io sono la risurrezione e la vita. (Giovanni 11:25)

    Ma l’angelo disse alle donne: Non temete, perché so che cercate Gesù che è stato crocifisso. Non è qui, perché è risorto, come ha detto. (Matteo 28: 5-6)

    Cristo visse ogni istante della Sua esistenza in abbandono senza riserve all’amore divino. Facendosi uomo, Egli però ha preso su di sé tutto il fardello del peccato umano, abbracciandolo con il Suo amore misericordioso e nascondendolo nella sua anima. In questo modo si è potuta compiere la Redenzione. (Edith Stein)

    Dio ha sconfitto Satana attraverso la morte e la risurrezione del Signore Gesù Cristo. Attraverso questa schiacciante vittoria, Dio ti ha anche autorizzato a superare qualsiasi tentazione di peccare e ti ha fornito risorse sufficienti per rispondere biblicamente a qualsiasi problema della vita. Facendo affidamento sul potere di Dio ed essendo obbediente alla Sua Parola, puoi essere un vincitore in qualsiasi situazione. (John C. Broger)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *