Frasi sul primo amore: Le più belle e romantiche

[Voti: 1   Media: 5/5]

L’emozione del primo amore è indimenticabile, potresti amare molte volte nel corso di una vita, ma la prima volta che ti innamori di qualcuno non potrà mai essere cancellato dal tuo cuore.

E’ naturale dunque sentirsi sentimentali quando si pensa al primo amore, si ha la sensazione di essere giovani e innamorati come per la prima volta: i primi baci e le prime carezze, sono ricordi speciali e indimenticabili.

Ecco quindi una selezione delle più belle frasi sul primo amore per rivivere quei momenti romantici passati che forse mai più ritorneranno.

Citazioni, Aforismi e Frasi sul primo Amore

Frasi sul primo amore

Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda “Mi ami?” e l’altra risponde “Sì, ti amo”. (Guy De Maupassant)

La magia del primo amore consiste nel non sapere che esso può sempre finire. (Benjamin Disraeli)

La prima storia d’amore, il primo amore, è qualcosa di così speciale per tutti noi, sia emotivamente che fisicamente, che tocca le nostre vite e le arricchisce per sempre. (Rosemary Rogers)

Come una vecchia fotografia, il tempo può far svanire il sentimento, ma il ricordo di un primo amore non svanisce mai. (Tim McGraw)

Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istinto più sottile. Ciò che ci piace essere… è l’ultima storia d’amore di un uomo. (Oscar Wilde)

L’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire. (John Lennon)

Sei stato il mio primo grande amore. Quello che non muore mai ma per cui si muore sempre.

Prima di amare, io non ho mai vissuto pienamente. (Emily Dickinson)

Il loro primo appuntamento avvenne sotto a un albero. Infuriò il temporale. Fu un vero colpo di fulmine. (Guido Rojetti)

Il ricordo del tuo primo amore non morirà mai. Puoi spegnerne le fiamme, ma non il suo fuoco. (Bonnie Tyler)

L’amore a prima vista è come vivere un secolo in un secondo. (Francois Truffaut)

Il primo bacio non è dato con la bocca, ma con gli occhi. (Tristan Bernard)

Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene. (Pablo Neruda)

Come si potrà mai spiegare in termini di chimica e di fisica un fenomeno biologico così importante come il primo amore? (Albert Einstein)

Il primo amore non si scorda mai. (Proverbio d’amore)

Quando ti ho visto, un brivido d’amore mi ha percorso la schiena ed il mio cuore ha cominciato a battere fortissimo! Per me è stato amore a prima vista! (Anonimo)

La magia del primo amore è la nostra ignoranza nel credere che possa durare per sempre. (Benjamin Disraeli)

Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. (William Shakespeare)

La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama. (Stendhal)

È vero, non dimentichi mai il tuo primo amore e, per me, sarà sempre Parigi. (Caitriona Balfe)

Il primo amore è solo un po’ di follia e molta curiosità. (George Bernard Shaw)

Ho sofferto spesso, a volte ho sbagliato; ma ho amato. Sono io che ho vissuto, e non un essere fittizio creato dal mio orgoglio e dalla mia noia. (Alfred de Musset)

Se questo è amore, che io non so, questa è la prima volta che io lo provo in età da farci sopra qualche considerazione; ed eccomi di diciannove anni e mezzo, innamorato. E veggo bene che l’amore dev’esser cosa amarissima, e che io purtroppo (dico dell’amor tenero e sentimentale) ne sarò sempre schiavo. (Giacomo Leopardi)