Vai al contenuto
Home » Aforismi, Proverbi, Pensieri e Frasi sul mese di Settembre

Aforismi, Proverbi, Pensieri e Frasi sul mese di Settembre

    Settembre è un mese fantastico, il settimo mese del primo calendario romano. Anche se il clima non è caldo come in estate, l’aria diventa più frizzante per la gioia di molti. Il caldo afoso è ormai passato e l’autunno è sempre più vicino.

    Per affrontare il mese di settembre con ottimismo vi proponiamo aforismi e citazioni motivazionali, pensieri e proverbi su Settembre, e frasi di buon mese di Settembre da dedicare ad amici e parenti.

    Aforismi, Citazioni, Pensieri, Proverbi e Frasi di Buon mese di Settembre

    Frasi sul mese di Settembre

    E poi il sole fece un passo indietro, le foglie si addormentarono e l’autunno si svegliò. (Raquel Franco)

    La fine di settembre ricorda l’estate come quella promessa che hai fatto e non puoi mai dimenticare. (Kurt Philiop)

    Nuovo mese, nuova speranza, nuove possibilità, nuove conquiste, opportunità senza confini, gioia senza limiti. Ti auguro tutto questo e molto di più. Buon mese di Settembre

    Non lasciare mai che una brutta giornata ti faccia sentire come se avessi una brutta vita. (Sconosciuto)

    Oh, settembre! Sei l’ingresso della stazione che risveglia la mia anima, ma devo confessarti che ti amo solo perché sei un preludio al mio amato ottobre. (Peggy Toney Horton)

    Trenta giorni a settembre con aprile, giugno e novembre, di 28 ce n’è uno, tutti gli altri son 31.

    Se settembre non ha frutti, la colpa è di agosto. (Proverbio sul mese di Settembre)

    Le cose potrebbero non funzionare per te come vorresti ora. Ma alla fine, guarderai indietro e ti renderai conto di avere molto di cui essere grato.

    Marzo e settembre sono come fratelli; uno dice addio all’inverno e l’altro all’estate.

    È un nuovo mese, un’altra opportunità per fare meglio. Non soffermarti sugli errori del passato. Vai avanti. Meriti di più. Il meglio sta arrivando. Buon mese di Settembre.

    Le giornate estive si accorciano… E come sempre, in questo periodo dell’anno mi sento addosso lo sguardo del tempo. (Róbert Hász)

    Un nuovo mese è sempre un nuovo inizio, è una nuova opportunità che la vita ti offre per riprovare, approfittane!

    Guarda settembre come ti apre il bosco e sovrasta il tuo desiderio. Apri le mani, riempile con queste foglie lente
    non lasciar che una sola vada perduta. (Eugenio Montejo)

    La chiave della tua felicità è in te. Solo tu hai il potere di attivare la tua gioia. Scegli di essere felice qualunque cosa accada. (Sconosciuto)

    Settembre, e poi sarà tutto un crescendo di felpe, giacche, termosifoni, castagne, stivali, cappotto, piumone, una poltrona per due e buon Natale a te e famiglia.

    Settembre chiude l’estate, ci riporta alle consuete occupazioni ritemprati e rinnovati. Ci ricompensa degli ozi perduti con giornate dolcissime, splendenti e luminose, tiepide, mai troppo calde o troppo fredde. Ci dona la dolcezza dei suoi frutti: uva, fichi, pere, mele, le prime castagne sfuggite ai ricci. E la dolcezza contiene in sé anche la malinconia: le ore di luce diminuiscono, le foglie cominciano a ingiallire, qualche folata di vento già le stacca. Settembre è mese di una felicità sommessa.

    Ecco arriva settembre, mese dolce e propizio, di piogge a colorare i prati e di dolci frutti della terra. Amo settembre, il sole è ancora caldo, si respira ancora aria di gioia e vacanza e qualcosa mi sussurra di sognare e reinventarmi, quasi fosse un nuovo inizio. È settembre. (Stephen Littleword)

    Possa questo nuovo mese trovarti una soluzione a tutti i tuoi problemi. Ti auguro per Settembre tanta felicità.

    Acquista quando tutti gli altri vendono e risparmia quando tutti gli altri acquistano. Non è uno slogan. È l’essenza degli investimenti di successo (J. Paul Getty)

    Perché accontentarci di gattonare quando abbiamo voglia di volare? (Hellen Keller)

    Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che fai avrai successo (Albert Schweitzer)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *