Frasi sul lavoro di squadra: Le 20 più belle e vincenti

[Voti: 4   Media: 5/5]

Il lavoro di squadra è la formula per il successo lavorativo, la via migliore per raggiungere insieme e più velocemente un obbiettivo comune.Quando ogni membro del team sa di poter contare sul suo collega, lavorerà in modo più efficiente, ottenendo idee migliori ed evitando errori.

Il lavoro di gruppo oltre a portare benefici per l’azienda è anche un modo di lavorare ogni giorno con un stimolo in più.Avere al proprio fianco dei colleghi che operano insieme per affrontare un problema, vi darà il giusto stimolo motivazionale per affrontare il lavoro con maggiore serenità.

A tal proposito presentiamo le migliori frasi sul lavoro di squadra in grado di ispirarvi con parole vincenti pensate per un team di lavoro di successo.Eccole per voi!

Le migliori frasi sul lavoro di squadra

Frasi sul lavoro di squadra

Nessuno di noi, incluso me, fa mai grandi cose. Ma tutti possiamo fare piccole cose, con grande amore, e insieme possiamo fare qualcosa di meraviglioso. (Madre Teresa)

L’impegno individuale per uno sforzo di gruppo: questo è ciò che fa funzionare una squadra, un’azienda, una società, una civiltà. (Vince Lombardi)

Sii veloce, sii il primo, ma non essere mai solo. Nulla può sostituire il valore del lavoro di squadra. (Farshad Asl)

La forza della squadra è ogni singolo membro. Il punto di forza di ogni membro è la squadra. (Phil Jackson)

La competizione porta alla sconfitta. Persone che tirano la corda in due direzioni opposte si stancano e non arrivano da nessuna parte. (Deming William Edwards)

Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi. (Anonimo)

Nessuno di noi, incluso me, fa mai grandi cose. Ma tutti possiamo fare piccole cose, con grande amore, e insieme possiamo fare qualcosa di meraviglioso. (Madre Teresa)

La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre qualcuno dalla tua parte. (Margaret Carty)

Nessuno può fischiare una sinfonia.Ci vuole un’intera orchestra per suonarla. (Luccock)

Devi essere consapevole di ciò che fanno gli altri, applaudire ai loro sforzi, riconoscere i loro successi e incoraggiarli nelle loro attività. Quando tutti ci aiutiamo a vicenda, tutti vincono. (Jim Stovall)

Individualmente, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano. (Ryunosuke Satoro)

La cooperazione è la profonda convinzione che nessuno può arrivarci a meno che non ci arrivino tutti. (Virginia Burden)

Un fiocco di neve è una delle creazioni più fragili di Dio, ma guarda che cosa possono fare i fiocchi quando si attaccano insieme! (Anonimo)

Indipendentemente dalle differenze, il lavoro di squadra può essere riassunto in cinque brevi parole: “Noi crediamo in un altro”. (Anonimo)

Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela; trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi. (Ralph Waldo Emerson)

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante. (Proverbio)

Negli Stati Uniti c’è la tendenza a descrivere il lavoro di gruppo come un modo per aumentare la produttività. In Giappone, invece, la tendenza è quella di descrivere questa attività come un modo per incrementare le abilità e le conoscenze delle persone. C’è una differenza piuttosto sostanziale.
(J. Aral)

L’educazione dovrebbe inculcare l’idea che l’umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. (Bertrand Russell)

Trattate bene gli altri, trattateli da uguali, e coinvolgeteli nel lavoro di squadra. Esiste un solo sistema fondamentale per creare un posto di lavoro all’insegna della dignità: umanizzare l’organizzazione. (Dale Carnegie)

A me piace lavorare in gruppo e di natura non sono competitiva. Nel lavoro di attrice, però, capita spesso di essere messi una contro l’altra e, quando non riesci ad avere la parte che volevi, ci rimani male. Però, non puoi prendertela con la collega: se ti senti minacciata o sei gelosa, è un problema che devi affrontare in prima persona, perché riguarda soltanto te. (Emma Stone)