Frasi sul lavoro – Brevi – Belle – Famose

[Voti: 2   Media: 5/5]

Che cos’è il lavoro? il miglior antidoto alla tristezza come diceva il famoso scrittore britannico Arthur Conan Doyle?Con queste frasi sul lavoro cercheremo di capirne il significato.Sono frasi per ricercare profondamente il senso del lavoro.

Lavorare può essere stressante, a volte è dura dover sopportare i colleghi di lavoro.A volte significa dolore e stanchezza, ma il lavoro è anche passione, soddisfazione, gioia, amicizia, “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” ci consigliava il grande saggio Confucio.Sarà vero?Noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto le migliori frasi sul lavoro più belle e famose. Aforismi, pensieri di personaggi storici, citazioni per scoprire tutto ciò che riguarda il lavoro.

Frasi sul lavoro, le più belle e famose

Frasi sul lavoro

La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora. (Khalil Gibran)

Vi è stato sempre detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura. Ma io vi dico che quando lavorate compite una parte del sogno più avanzato della terra, che fu assegnata a voi quando quel sogno nacque. E che sostenendo voi stessi col lavoro amate in verità la vita, e che amare la vita nel lavoro è vivere intimamente con il più intimo segreto della vita. (Khalil Gibran)

Se lavorerete per il presente, il vostro lavoro resterà insignificante; bisogna lavorare pensando solamente al futuro. Forse solo in paradiso l’umanità vivrà per il presente; finora essa è sempre vissuta d’avvenire. (Anton Cechov)

Lavoro è vita, lo sai, e senza quello esiste solo paura e insicurezza. (John Lennon)

Al miei tempi, non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente. (Oscar Wilde)

L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle. (Steve Jobs)

Un segno per capire se si tratta di un gran lavoratore è osservare chi lavora senza lamentarsi. (Sarah Price)

L’unico posto in cui il successo arriva prima del il lavoro è nel dizionario. (Vince Lombardi)

Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia. (Louis Scutenaire)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi del tempo libero. (Aristotele)

Il lavoro d’equipe è essenziale. Ti permette di dare la colpa a qualcun altro. (Arthur Bloch)

Certamente il lavoro produce meraviglie per i ricchi, ma produce lo spogliamento dell’operaio. Produce palazzi, ma caverne per l’operaio. Produce bellezza, ma deformità per l’operaio. Esso sostituisce il lavoro con le macchine, ma respinge una parte dei lavoratori ad un lavoro barbarico, e riduce a macchine l’altra parte. Produce spiritualità, e produce l’imbecillità, il cretinismo dell’operaio. (Karl Marx)

Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri. (Ernest Hemingway)

Il lavoro è amore che si rende visibile. Se non potete lavorare con amore ma solo con disgusto, meglio allora che l’abbandoniate andandovi a sedere al cancello del tempio per ricevere l’elemosina da chi lavora con gioia.

Non siamo nati per lavorare incessantemente, carichi di rabbia, senza fermarci mai, con la sensazione che ci manchi qualcosa, come se avessimo buttato via la nostra vita, mentre ci affrettiamo verso la morte in preda a un senso di inadeguatezza. (Banana Yoshimoto)

Tutto il buon lavoro richiede l’auto-rivelazione. (Sidney Lumet)

Non ci sono segreti per il successo. È il risultato della preparazione, del duro lavoro e dell’apprendimento dal fallimento. (Colin Powell)

Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo. (Frederick E. Crane)

Il talento ti fa vincere la partita, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono i campionati.(Michael Jordan)