Home » Frasi sui terroristi e il terrorismo: Le più importanti e significative

Frasi sui terroristi e il terrorismo: Le più importanti e significative

    Il giorno dopo l’11 settembre la paura verso il terrorismo e il modo di pensare sui terroristi è cambiato per molte persone in tutto il mondo. L’argomento è diventato onnipresente in politica, nelle conversazioni tra amici e sempre più spesso si hanno brutte notizie dai media di nuovi nuovi attentati terroristici.

    Il terrorismo implica atti brutali che si verificano a qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo con conseguenze devastanti. Ci sono casi eclatanti e immagini di attacchi terroristici visti in televisione che rimarranno impresse nella maggior parte di noi.

    Noi di Frasi Brevi abbiamo pensato di raccogliere una serie di aforismi e citazioni sulle persone che appunto impongono il terrore con la violenza per affermare i propri principi, politici, religiosi o per consolidare la propria autorità. Sono frasi sui terroristi e sul terrorismo tratte da interviste, ministri e personaggi famosi che da sempre lottano per sconfiggere la piaga del terrorismo.

    Aforismi, Pensieri e Frasi sul terrorismo e i terroristi

    Frasi sui terroristi e il terrorismo

    Chiunque sostenga il terrorismo, chiunque veda il terrorismo come un mezzo legittimo, chiunque usi il terrorismo per causare la morte di persone innocenti è un terrorista ai miei occhi. (Milos Zeman)

    Dobbiamo combattere il terrorismo come se non ci fosse un processo di pace e lavorare per raggiungere la pace come se non ci fosse il terrore. (Yitzhak Rabin)

    La guerra contro il terrorismo non dovrebbe essere usata per interferire con uno Stato indipendente e sovrano. Dobbiamo identificare obiettivi terroristici concreti e non fare danni ai civili. (Nong Duc Manh)

    Le vittime degli attentati dell’11 settembre sono soprattutto i civili innocenti morti e le famiglie che li piangono. Ma anche la pace, la tolleranza, il rispetto reciproco, i diritti umani, lo stato di diritto e l’economia globale hanno subito atti terroristici. (Kofi Annan)

    Non è l’antrace o il terrorismo o l’AIDS la malattia peggiore del nostro mondo: la malattia più orribile del mondo è l’odio. (Alejandro Gonzalez Inarritu)

    L’uccisione sfrenata di civili innocenti è terrorismo, non una guerra contro il terrorismo. (Noam Chomsky)

    Con le armi puoi uccidere i terroristi, con l’istruzione puoi uccidere il terrorismo. (Malala Yousafzai)

    Ciò che ci separa dagli animali, ciò che ci separa dal caos, è la nostra capacità di piangere persone che non abbiamo mai incontrato. (David Levithan)

    Possiamo combattere il terrorismo con la forza bruta, ma il terrore che si scatena in nome della religione può essere sfidato solo attraverso il coraggio morale. (Asma Jahangir)

    Il terrorismo ha dimostrato ancora una volta di essere disposto deliberatamente a non fermarsi davanti a nulla nel creare vittime umane. Bisogna porre fine a questo. Come mai prima d’ora, è fondamentale unire le forze dell’intera comunità mondiale contro il terrorismo. (Vladimir Putin)

    Sei lì e alle loro orecchie, essere siriano suona come se fossi impuro, vergognoso, indecente; è come se dovessi scusarti al mondo per la tua stessa esistenza. (Asaad Almohammad)

    Non c’è differenza morale tra un bombardiere Stealth e un attentatore suicida. Entrambi uccidono persone innocenti per motivi politici. (Tony Benn)

    Fondamentale per la lotta al terrorismo globale è la capacità di andare oltre i presupposti e gli stereotipi nei nostri atteggiamenti e le nostre politiche e di formare partnership che trascendano una visione del mondo” noi “e” loro “. (John L. Esposito)

    Il terrorismo è disprezzo per la dignità umana. (Kjell Magne Bondevik)

    Prima abbiamo combattuto in nome della religione, poi del comunismo, e ora in nome della droga e del terrorismo. Le nostre scuse per il dominio globale cambiano sempre. (Serj Tankian)

    Estendo la mia più profonda gratitudine alle nostre forze armate e ai primi soccorritori che prestano servizio sia in patria che all’estero nella guerra contro il terrorismo. (John Doolittle)

    Non basta rafforzare i servizi segreti per la lotta al terrorismo, ma è anche necessario far avanzare il dialogo tra le culture. (Horst Koehler)

    In molte parti del mondo, in particolare in Pakistan e Afghanistan, terrorismo, guerra e conflitti impediscono ai bambini di andare a scuola. Siamo davvero stanchi di queste guerre. Donne e bambini soffrono. (Malala Yousafzai)



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *