Home » Frasi sugli infermieri: Le 30 più belle e significative

Frasi sugli infermieri: Le 30 più belle e significative

    Le più belle frasi sugli infermieri che assistono i malati .Sono aforismi selezionati per descrivere con parole dolci il ruolo fondamentale dell’infermiere che ha nella vita di una persona con problemi di salute. Eccoli per voi!

    Citazioni, Aforismi e Frasi sugli infermieri

    Frasi sugli infermieri

    Essere un’infermiera significa nascondere le tue lacrime e iniziare a disegnare sorrisi sui volti delle persone. (Dana Basem)

    Gli infermieri non sono angeli, ma sono la cosa che si avvicina di più.

    Spesso l’infermo guarisce e l’infermiere muore.

    Come infermieri conosciamo la sofferenza. Siamo pienamente consapevoli di quanto sia prezioso ogni momento della vita. (Patricia Bratianu)

    La medicina è “servizio alla vita umana” e comporta irrinunciabile riferimento “alla persona nella sua integrità spirituale e materiale. (Papa Francesco)

    Non costruisci una casa senza le sue fondamenta.Non costruisci un ospedale senza le sue infermiere.

    Il prendersi cura è l’essenza dell’infermiere. (Jean Watson)

    L’infermiere è la temporanea coscienza dell’incosciente, l’amore della vita per il suicida, la gamba dell’amputato, gli occhi di chi è appena diventato cieco, la paura del movimento per il neonato e la voce per chi è troppo debole per parlare. (Virgina Henderson)

    Gli infermieri sono il cuore del servizio sanitario. (Donna Wilk)

    Io non sono matto… ma se l’infermiera del manicomio è bona si può provare. (Totò)

    Gli infermieri dispensano conforto, compassione e cura senza nemmeno una prescrizione.

    Fare quello che nessun altro farà, in un modo che nessun altro può fare, a dispetto di tutto ciò che si può pensare; questo è l’essenza di un’infermiere. (Rawsi Williams)

    Infermieri: una delle poche benedizioni di essere malati. (Sara Moss-Wolfe)

    L’infermeria è come una mania, una febbre nel sangue, una malattia incurabile che una volta contratta non può essere curata. Se non fosse così, non ci sarebbero infermieri. (Monica Dickens)

    Quando sei un infermiere, si sa che tutti i giorni toccherai una vita, o una vita toccherà la tua. (Anonimo)

    Salva una vita, sei un eroe . Salva un centinaio di vite, sei un’infermiera.

    Sei bella. La mascherina che indossi non copre i tuoi occhi. Sei bella per quello a cui rinunci,
    per il coraggio che inventi, per le parole che trovi e la speranza che mostri anche quando tutto sembra crollare. Sei bella per la primavera che porti in questo gelo che insiste, per la vita che cerchi oltre i muri di un deserto di guerra, per i sorrisi che proteggi tra la paura ed il sogno.
    Sei bella perché sai, con tutto l’amore che puoi, che non c’è inverno che non si arrenda
    alla forza di un albero in fiore. (Angelo De Pascalis)

    “Essere un’infermiera fa ciò che nessun altro vuole fare, in un modo che nessun altro può fare e in nessuna circostanza. (Rawsi Williams)

    Fare l’infermiera non è per tutti. Ci vuole una personalità molto forte, intelligente e compassionevole per affrontare i mali del mondo con passione e metodo, lavorando per mantenere la salute e il benessere del pianeta. Non c’è da stupirsi che siamo esauste alla fine della giornata! (Donna Wilk Cardillo)

    Gli infermieri hanno fatto molta strada. In passato il nostro obiettivo era la salute fisica, mentale ed emotiva. Ora parliamo di guarire la tua vita, di guarire l’ambiente e di guarire il pianeta. (Lynn Keegan)

    Come infermieri abbiamo la possibilità di guarire il cuore, la mente e l’anima e il corpo dei nostri pazienti, le loro famiglie e noi stessi. Essi possono dimenticare il tuo nome, ma non potranno mai dimenticare come li ha fatti sentire. (Maya Angelou)

    Negli ospedali la missione delle suore, dei medici, degli infermieri, è di collaborare a questa infinita misericordia, aiutando, perdonando, sacrificandosi. (Giuseppe Moscati)

    Ognuno ha un potenziale creativo. La creatività implica l’uso della tua immaginazione e della tua capacità inventiva. Il modo in cui ti esprimi è la tua creatività. La creatività è magica quando visiti i malati. (Patch Adams)

    Sii l’infermiera che vorresti come paziente.

    Dietro un grande medico c’è sempre una grande infermiera.

    È preferibile essere ammalati che non infermiere. Infatti, la malattia comporta per il paziente un problema soltanto, ma per l’infermiera significa sia una agonia mentale che un duro lavoro fisico.
    (Euripide)

    La durezza del lavoro e le responsabilità che comporta fanno sì che l’infermiere sia merce rara. Se non verranno adeguatamente pagati, e questo è un problema politico, se ne troveranno sempre meno. (Francesco Sartori)

    Quando penso a tutti i pazienti e i loro cari che ho conosciuto nel corso degli anni, so che la maggior parte di loro non potrò mai ricordarli. Ma so che ho dato un piccolo pezzo di me stesso a ciascuno di loro e loro a me e quei fili compongono il bellissimo arazzo nella mia mente che è la mia carriera da infermiera.

    L’infermieristica mette il paziente nelle migliori condizioni affinché la natura possa guarire le ferite. (Florence Nightingale)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *