Vai al contenuto
Home » Frasi sugli elefanti: La raccolta più bella di sempre!

Frasi sugli elefanti: La raccolta più bella di sempre!

Gli elefanti hanno affascinato gli esseri umani di tutto il mondo per generazioni, sono tra i più grandi mammiferi terrestri presenti sulla terra.

Nonostante questi animali saggi siano amati e rispettati da molti, il bracconaggio e la distruzione ambientale stanno avendo un impatto devastante su di loro. Molte specie, come ad esempio gli elefanti che vivono in Asia sono classificati come in via di estinzione.

A tal proposito vi proponiamo una raccolta di frasi sugli elefanti da cui non solo impareremo di più su questo fantastico animale, ma riscontreremo anche le molteplici somiglianze che hanno in comune agli esseri umani. Troverete anche aforismi famosi e proverbi popolari sugli elefanti di personaggi noti.

Le più belle frasi sugli elefanti: Eccole!

frasi sugli elefanti

È assurdo che un uomo uccida un elefante. Non è brutale, non è eroico e di certo non è facile; è solo una di quelle cose sciocche che fanno gli uomini. (Beryl Markham)

Le donne e gli elefanti non dimenticano mai un’offesa. (Hector Saki)

Dove ballano gli elefanti, le formiche stanno alla larga. (Proverbio africano)

Care persone senz’anima, smettete di sparare agli elefanti. (Russell Crowe)

Non c’è creatura tra le bestie del mondo che abbia tale grandezza e dimostrazione del potere e della saggezza di Dio Onnipotente come l’elefante. (Edward Topsell)

Un re che si prende sempre cura dei suoi elefanti come se fossero i suoi stessi figli sarà sempre vittorioso. E godrà dell’amicizia del mondo celeste dopo la morte. (Kautiliya)

Si stima che in tutta l’Africa 100 elefanti vengano uccisi ogni giorno per le loro zanne. Non ci vuole altro che una semplice matematica per arrivare a ciò che si somma in un anno, ed è una cifra angosciante. (Graydon Carter)

La minaccia di estinzione è più reale di quanto molti credano. E il danno fatto agli elefanti porta direttamente alla distruzione dell’ecosistema. (Li Bingbing)

Il grande capolavoro della natura, un elefante; l’unica grande cosa innocua. (John Donne)

Cosa c’è di più grande di un elefante? (Plutarco)

L’uomo che ha cavalcato un elefante non teme l’abbaiare di un cane. (Proverbio indiano)

Quando gli elefanti camminano, le foreste camminano con loro. (Sudha Ramen)

Dicono che un elefante non dimentichi mai. Beh, tu non sei un elefante. Prendi appunti, costantemente… (Aaron Koblin)

Cosa c’è di più grande di un elefante? Ma questo diventa anche un giocattolo dell’uomo e uno spettacolo nelle solennità pubbliche. E impara a saltare, ballare e inginocchiarsi

Elefanti e nipoti non dimenticano mai. (Andy Rooney)

Un elefante non si stanca mai di portare la propria proboscide. (Proverbio)

Se le dimensioni contassero, l’elefante sarebbe il re della giungla. (Rickson Gracie)

Dicono che da qualche parte in Africa gli elefanti hanno una tomba segreta dove vanno a sdraiarsi, alleggerire i loro corpi grigi e rugosi e infine alzarsi, spiriti leggeri. (Robert McCammon)

Sebbene gli elefanti siano molto più imparentati con noi rispetto alle grandi scimmie, sembrano aver sviluppato capacità sociali e cognitive simili. (Frans de Waal)

Quando hai un elefante per la zampa posteriore e sta cercando di scappare, è meglio lasciarlo correre. (Abraham Lincoln)

Gli elefanti hanno difficoltà ad adattarsi, gli scarafaggi sopravvivono a tutto. (Peter Drucker)

Quando gli elefanti combattono, è l’erba che soffre. (Proverbio africano)

1 commento su “Frasi sugli elefanti: La raccolta più bella di sempre!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.