Home » Frasi per un figlio morto: Dediche per ricordare il figlio defunto

Frasi per un figlio morto: Dediche per ricordare il figlio defunto

Non esiste nessun sentimento al mondo in grado di descrivere cosa significhi perdere un figlio. La morte di tuo figlio è un dolore terrificante, sembra come che qualcuno ti abbia strappato il cuore in piccoli pezzi e niente sarà più come prima.

Speri di vedere i tuoi figli crescere, sposarsi e avere figli propri, e invece ti tocca piangere sulla sua tomba.Ti sentirai arrabbiato, turbato e completamente impotente e non puoi fare nient’altro che portare il suo ricordo dentro il tuo cuore.

Per voi genitori di un figlio defunto e volato in cielo abbiamo scelto una raccolta di frasi per il vostro bambino che non c’è più.Sono pensieri, riflessioni, pezzi di poesie e aforismi famosi da dedicare a un figlio scomparso che vi guideranno nel vostro momento di dolore.

Potete, se vi va, lasciare una vostra frase per ricordare la morte di un parente a voi caro, in particolare la mancanza di un figlio per mostrargli tutto l’amore e ricordarlo per sempre.

Frasi per un figlio defunto: Le 20 più commoventi per ricordare il figlio morto

Frasi per un figlio morto

Ti ho pensato con amore oggi, ma non è una novità, ho pensato a te ieri e ogni giorno passato. Ti penso in silenzio, spesso pronuncio il tuo nome, tutto ciò che ho sono ricordi e la tua foto in una cornice. Il tuo ricordo è il mio ricordo da cui non mi separerò mai. Ti voglio bene figlio mio, mi manchi!

Le lacrime sono un dono di Dio per noi. La nostra acqua sacra. Ci guariscono mentre scorrono (Rita Schiano)

Quando hai un figlio in paradiso, hai un piccolo angolo di paradiso nella tua casa per sempre.

Così come è impossibile spiegare il parto a una donna che non ha mai partorito, è impossibile spiegare la perdita del figlio a una persona che non ha mai perso un bambino. (Lynda Cheldelin Fell)

Non piangere per coloro che hanno trovato presto l’abbraccio della morte, perché piangono per noi che viviamo in questo mondo mortale di dolore. (Stewart Stafford)

Pensa a tuo figlio, non come una persona defunta, ma come vivente; non come un fiorellino appassito ma come uno splendido fiore trapiantato e toccato da una mano divina, che ora sta sbocciando con tanti colori ricchi di sfumature più dolci di quelli della terra.

Un angelo nel libro della vita ha scritto la nascita di mio figlio. Poi sussurrò mentre chiudeva il libro “troppo bello per la terra”.

Quando mio figlio è morto ho pianto con tutta la mia anima. Non ho pianto fisicamente, ho pianto davvero, il modo in cui fa più male, ho pianto senza lacrime.

La vita non ci prepara mai a vedere la morte di un figlio, anche se passano innumerevoli anni, non potrò mai dimenticare la tua tenerezza, i tuoi abbracci e il tuo sorriso. Sei il mio angelo, e non ti dimenticherò mai.

Dove una volta eri, c’è un buco nel mondo, in cui mi trovo costantemente a passeggiare di giorno e ad entrare di notte. Mi manchi da morire. (Edna St Vincent Millay)

Quando ti penso, mi piace immaginarti che mi dici: ‘Mamma, sto arrivando. Non piangere, un giorno ci rincontreremo e ci abbracceremo.” Nel frattempo vivrò di ricordi di te, il mio bellissimo figlio volato in cielo.

Un ricordo è eterno fino a quando ci incontreremo di nuovo. Un giorno ci rincontreremo figlio mio e torneremo a parlare per ore proprio come ai bei vecchi tempi.Per ora conservo i tuoi ricordi e ti porto nel mio cuore.

Non devi aver paura della morte. Sei un’anima senza morte, non puoi essere tenuto in una tomba oscura, sei pieno del bagliore di Dio. (Rumi)

Finché vivremo, anche loro vivranno; perché ora fanno parte di noi; come li ricordiamo. (Preghiera ebraica )

Andato ma non dimenticato, anche se siamo separati, il tuo spirito vive in me, per sempre nel mio cuore.

10 commenti su “Frasi per un figlio morto: Dediche per ricordare il figlio defunto”

  1. 1 anno senza di te e non mi sono ancora rassegnata.Come può una mamma non soffrire per la morte di suo figlio? Dio è stato ingiusto.Rivoglio mio figlio, qui, adesso.Mi manchi

    1. A tutte voi donne, che la vita anche se per poco, ha incoronato dell’onore più grande, quello d’esser madri. A tutte voi che credete o non credete in qualcosa che esista oltre la morte, io vi dico, vi assicuro, vi garantisco con tutta la razionalità, intelligenza e oggettività del mondo, che NON AVETE PERSO I VOSTRI FIGLI. Parlate con loro perché vi sentono, il dolore che provate per loro, per la loro scomparsa ingiusta (sempre ingiusta quando accade troppo presto) li tiene connessi a voi nel tentativo di confortarvi, consolarvi. Non fate lo sbaglio di volerli sentire parlare attraverso altri, non è possibile, vi ingannereste, vi illudereste, aumentando il vostro reciproco dolore.
      Loro sono con voi, a loro è concesso qualcosa di speciale, quello di potervi stare vicino.
      Quando sentite la malinconia di loro, cercate un raggio di sole che si posi sul vostro volto, chiudete gli occhi e pronunciate il loro nome, a tutto il resto penseranno loro.
      Un abbraccio da una mamma come voi

  2. Sono 16 mesi che x un errore umano mio figlio è volato via.. da quel giorno nn si vive si sopravvive. Lo amo piu di prima e nn accetto che gli angeli nn hanno evitato quel tragico incidente.

    1. Ho letto ora le frasi dedicate a tuo figlio ,io sono una delle tante persone come genitore che può capirti ho subito lo stesso dramma mio figlio investito da un ubriaco e la pace è finita !Oggi sarebbe stato il suo compleanno .Un abbraccio e forza andiamo avanti per le persone che ci vogliono bene ciao . Giovanna

  3. Cara,mi dispiace moltissimo, il mio se n’è andato il 29 novembre 2020 è un dolore straziante e nulla sarà più come prima. Io non vedo l’ora di riabbracciarlo

  4. il mio bimbo è durato 20 giorni per una malformazione non vista in gravidanza… adesso non vedo l ora di salire in cielo e stare per sempre insieme… mi manchi tommasino mio

  5. Il mio adorato figlio mi ha lasciata da poco,io non penso ad altro che raggiungerlo…provo un dolore insopportabile e nulla più mi interessa,la mamma non ce la fa senza te, perdonami..

  6. Ciao a tutte voi che come me sentirete un dolore lacerante nel cuore per tutta la vita. Mio figlio non c’è più da 8 mesi e non vedo l’ora di poterlo raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *