Home » Frasi per la moglie morta: Pensieri e dediche per ricordarla

Frasi per la moglie morta: Pensieri e dediche per ricordarla

Quando una moglie viene a mancare, il dolore è la risposta naturale e normale alla perdita. La morte di una moglie cambia radicalmente il tuo mondo ed oltre ad affrontare la sua mancanza, potresti anche dover mettere in ordine la tua vita e tutto ciò non sarà affatto un compito facile.

Dopo il lutto ci saranno giorni tristi dove il ricordo della persona amata venuta a mancare, ti ritorneranno in mente e vorresti poterla abbracciarla, salutarla per un ultima volta, ma tutto ciò, purtroppo non sarà più possibile.

Tutto ciò che possiamo fare e conservare nella nostra mente i bei ricordi passati e fare tesoro dell’amore che abbiamo avuto per quella persona, che purtroppo ora non è più fisicamente al nostro fianco.

Per tutti i mariti rimasti vedovi abbiamo scelto e selezionato una raccolta di frasi per ricordare la moglie scomparsa. Sono pensieri, citazioni e aforismi famosi da dedicare a una moglie defunta per alleviare il dolore e farla rivivere nei nostri cuori.

Frasi per una moglie defunta: Le 15 più toccanti per ricordare la moglie morta

Frasi per la moglie morta

Cerco un modo per riempire il grande vuoto che mi hai lasciato ma è tutto inutile. Mi sarebbe piaciuto essere io a volare in cielo e non tu. Prego il Signore che mi dia la pace di cui ho bisogno per imparare a vivere senza di te.

Occhi chiusi, cuore che non batte, ma amore vivo. (Avis Corea)

Sei stata una moglie e madre eccezionale che ho amato con tutto il cuore e che non dimenticherò mai.

E a volte immagino che una goccia di pioggia sia una tua dolce carezza. Mi manchi tanto moglie mia.

Il dolore che proviamo quando perdiamo una persona cara è il prezzo che paghiamo per averla amata nella nostra vita. (Rob Liano)

Sei lassù, ma sei con me. Ti penso sempre e sei nel mio cuore. Mi manchi tanto. Qualche volta se puoi, vienimi in sogno, abbracciami e sorridi.

Quando parli di lei, non parlare piangendo, perché i pensieri di tua moglie non dovrebbero essere tristi. Lascia che i ricordi dei tempi che hai condiviso ti diano conforto, perché la sua vita è stata bella anche grazie a te.

Ovunque tu sia sarai sempre nel mio cuore.

Possa tu toccare le libellule e le stelle, ballare con le fate e parlare alla luna. È passato molto tempo dall’ultima volta che ho dormito. Signore! ha lasciato il mio letto per il tuo, e siamo ancora legati l’uno all’altra, lei metà viva e io metà morto. (Victor Hugo)

Indosso una maschera e dentro piango. Mi manchi mia cara moglie.

Coloro che amiamo e perdiamo sono sempre uniti dalle corde del cuore nell’infinito. (Terri Guillemets)

Scusa se sto ancora versando delle lacrime per te. Non mi rassegno al fatto che gli anni continuano a passare e che tu mia dolce moglie mi manchi tantissimo.

Giorno dopo giorno continuiamo a piangere la tua assenza ma ricordandoti sempre come fonte di felicità nelle nostre vite. Non ti dimenticheremo mai, sei stata la migliore madre e moglie del mondo. Ti amiamo e ci manchi, dal profondo dei nostri cuori.

Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo. (Agostino d’Ippona)

Amore mio, ti penso sempre, ogni giorno, in silenzio, a volte sussurro anche il tuo nome. Mi manchi. Ma so che Dio ti ha tra le sue braccia e io nel mio cuore.

1 commento su “Frasi per la moglie morta: Pensieri e dediche per ricordarla”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *