Home » Frasi di Natale per ricordare una persona morta

Frasi di Natale per ricordare una persona morta

    Il Natale può essere un giorno difficile da superare quando ti manca una persona speciale, i ricordi e il legame che provavi verso quella persona scomparsa riemergono prepotenti e fanno male, specie in questo periodo dell’anno.

    A Natale ricordiamo maggiormente i nostri cari defunti, coloro che non potranno esserci al nostro fianco mai più, nemmeno per darci un abbraccio o una carezza. Ci rassegniamo alla vita, al volere di Dio, ricordando i bei momenti che abbiamo vissuto con loro, i Natali passati al loro fianco che non saranno più gli stessi.

    E guardiamo il cielo, sperando che essi ci stiano guardando, che stiano ascoltando il nostro dolore e che niente è più lo stesso dal loro ultimo respiro. Però la vita è questa, si vive e si muore e purtroppo anche se a malincuore bisogna trovare la forza di andare avanti, anche per loro.

    Noi di Frasi Brevi abbiamo raccolto le più belle frasi di Natale per ricordare una persona a noi cara che adesso vive tra gli angeli. Sono dediche per sfogarsi e far rivivere anche solo con un pensiero carino i nostri cari scomparsi.

    Pensieri e Dediche di Natale per ricordare una persona defunta

    frasi di Natale per ricordare persona morta

    La mia vita è cambiata moltissimo da quando te ne sei andato. Vorrei poter parlare, ridere e festeggiare il Natale con te, ma quest’anno lo festeggerò da solo e in memoria di te. Sei nella mia mente, nel mio cuore e in ogni mio pensiero.

    Non credo nei miracoli ma per Natale uno andrebbe bene. Mi piacerebbe sentire suonare il campanello e vederti attraversare la porta di casa sorridendo. C’è un vuoto nel mio cuore che nessuno potrà mai riempire e allora ti cercherò tra le stelle che brillano nella notte di Natale. Mi manchi!

    Pronuncio spesso il tuo nome ma tutto quello che ho sono i nostri ricordi e la tua foto in una cornice. Dio ti ha sotto la sua custodia, ed io ti ho nel mio cuore. Buon Natale mamma, sei il mio ricordo più bello.

    Non è facile vivere il Natale senza di te, senza il mio pilastro, la mia vita. Quest’anno non potrò comprarti un regalo, solo lacrime silenziose che scendono lentamente e non smettono di cadere. Auguri di un felice Natale papà, non ti dimenticherò mai.

    Un angelo nel Libro della Vita ha scritto la nascita del mio bambino. E ha sussurrato mentre chiudeva il libro, ‘Troppo bello per la terra. Auguri di Buon Natale figlio mio, ovunque tu sia…

    Tanti auguri di Buon Natale amore mio, anche se sei volato in cielo tra gli angeli, la tua impronta su questa terrà rimarrà indelebile. I tuoi ricordi sono custoditi nel mio cuore e non moriranno mai. Ti ricorderò per sempre!

    Nella quiete immobile di una fredda notte di Natale, sento il tuo spirito che mi riscalda il cuore.

    Mi manca il tuo caldo abbraccio nonno. Le nostre feste natalizie sono tristi senza di te.

    Possano i venti del cielo soffiare dolcemente e sussurrarti all’orecchio quanto ti amiamo e che ci manchi da impazzire. Natale non è più lo stesso senza di te.

    Stanotte mi addormenterò con te nel mio cuore.

    E come il vento sei volata via e hai lasciato impresso nel mio cuore il ricordo del tuo splendido viso. E intanto un altro Natale è alle porte, giorni di dolore e la tristezza mi assale al pensiero di non poterti più riabbracciare!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *