Frasi d’Amore Top: Le 15 più belle, romantiche e poetiche

[Voti: 2   Media: 5/5]

Secondo Platone, “Al tocco dell’amore ognuno diventa un poeta”. A volte però è difficile trovare le parole giuste per descrivere quel sentimento d’amore. Se sei alla ricerca di una frase romantica per dimostrare il tuo amore a chi ami, qui troverai aforismi e citazioni poetici adatti per esprimere esattamente ciò che vuoi comunicare.

Con questa raccolta Top di frasi d’amore poetiche sarai in grado di trasmettere perfettamente il tuo messaggio.Sei pronto per iniziare? Buona lettura!

Citazioni, Aforismi, Frasi d’Amore Top: (solo le più belle)

Frasi d'Amore Top

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

L’amore non è una scintilla effimera, nata dall’incontro di due desideri, è una fiamma eterna sprigionata dalla fusione di due destini. (Gustave Thibon)

Lei diceva ti amo e io dicevo ti amo.Lei diceva sempre e io dicevo sempre. (Victor Hugo)

Le tue parole sono il mio cibo, il tuo respiro il mio vino, tu sei tutto per me. (Sarah Bernhardt)

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. (Alda Merini)

Ho visto che eri perfetto, e quindi ti ho amato. Poi ho visto che non eri perfetto e ti ho amato ancora di più. (Angelita Lim)

Prendi la mia mano, prendi anche tutta la mia vita. Perché non posso fare a meno di innamorarmi di te. (Elvis Presley)

Ti amo e questo è l’inizio e la fine di tutto. (F. Scott Fitzgerald)

Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, userei il mio ultimo respiro per dirti che ti amo. (DeAnna Anderson)

L’amore è come il vento, non puoi vederlo, ma puoi sentirlo. (Nicholas Sparks)

Ti amo senza sapere come, quando o da dove. Ti amo semplicemente, senza problemi o orgoglio: ti amo in questo modo perché non conosco nessun altro modo di amare se non questo, in cui non c’è io o te, così intimo che la tua mano sul mio petto è la mia mano, così intimo che quando mi addormento i tuoi occhi si chiudono. (Pablo Neruda)

L’amore mio mi chiede: “qual è la differenza tra me e il cielo?” La differenza amore mio è che quando tu ridi, io mi dimentico il cielo. (Nizar Qabbani)

L’ amore è la voce sotto ogni silenzio, la speranza che non ha opposto nella paura; una forza così forte che pure la semplice forza è debolezza: la verità che viene prima del sole, dopo le stelle.(E.E. Cummings)

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose giuste, ma se mi sbagliassi e oggi fosse il mio ultimo giorno mi piacerebbe dirti quanto ti amo e che mai ti dimenticherò. (Gabriel Garcia Marquez)

Mi sono innamorato del suo coraggio, della sua sincerità e del suo rispetto irreprensibile. Anche se tutto il mondo si accontentasse di sospetti selvaggi che lei non era tutto quello che doveva essere. Io la amo ed è l’inizio di tutto. (F. Scott Fitzgerald)