Home » Frasi Coronavirus: Le migliori su coraggio, speranza e motivazionali

Frasi Coronavirus: Le migliori su coraggio, speranza e motivazionali

    Lo stress causato dalla pandemia mondiale del coronavirus e la paura dell’evolversi del virus covid-19, fa sì che tante persone continuino a provare paura e forte agitazione per ciò che potrebbe accadere a livello sociale ed economico.

    La speranza può essere una forza potente che ci unisce tutti, specialmente in questi giorni difficili. Oggi In tutto il mondo si sta affrontando la crisi dovuta al coronavirus più duramente rispetto all’inizio della pandemia. La vita di tantissime persone sta cambiando, ed è proprio in questi momenti difficili che bisogna restare uniti, trovare la giusta motivazione per un futuro migliore.

    Per tutti coloro che sono in quarantena in casa, per i medici e infermieri sempre in prima linea, noi di Frasi Brevi proponiamo alcune tra le più belle frasi sul coronavirus che trasmettono speranza, fiducia e quel pizzico di motivazione per superare questi giorni bui.

    Coronavirus: Frasi, Messaggi, Poesie e Pensieri personali

    Frasi Coronavirus speranza

    La nostra compassione umana ci lega gli uni agli altri, non con pietà o condiscendenza, ma come esseri umani che hanno imparato a trasformare la nostra comune sofferenza in speranza per il futuro. (Nelson Mandela)

    Essere terrorizzati ma andare avanti e fare ciò che deve essere fatto: questo è coraggio. Chi non ha paura è uno sciocco, e chi si lascia dominare dalla paura è un codardo. (Piers Anthony)

    Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo. È il miglior antidoto all’ansia e alla depressione. (Grenville Kleiser)

    Le sfide della vita non sono lì per fermarti, ma per aiutarti a scoprire chi sei. (Bernice Johnson Reagon)

    Tutte le battaglie nella vita servono ad insegnarci qualcosa, anche quelle che perdiamo. (Pablo Coelho)

    Qualunque cosa accada, o quanto sia brutto oggi, la vita va avanti, e domani andrà meglio. (Maya Angelou)

    Il coronavirus ha causato innumerevoli danni al mondo, ma ha anche creato alcuni benefici: il mondo ora è un luogo più misterioso, più enigmatico con tutte quelle persone mascherate! Come se i volti fossero scomparsi, rimanendo solo gli occhi! Come se le bocche fossero scomparse, solo gli occhi parlano telepaticamente! Noi, il popolo della Terra, siamo diventati alieni sulla Terra. (Mehmet Murat ildan)

    Facendo la nostra parte, tutti insieme, ce la faremo. (Donald T Iannone)

    La speranza è riuscire a vedere che c’è la luce nonostante tutta l’oscurità. (Desmond Tutu)

    La speranza è importante perché può rendere il momento presente meno difficile da sopportare. Se crediamo che domani sarà migliore, oggi possiamo sopportare le difficoltà. (Thich Nhat Hanh)

    Dobbiamo imparare a vivere insieme come fratelli o morire insieme come stolti.

    Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio. (Carrie Jones)

    Credi in te stesso. Sei più coraggioso di quanto pensi, più talentuoso di quanto sai e più capace di quanto immagini.(Roy T. Bennett)

    Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere. (Paulo Coelho)

    Poesia sul Coronavirus per infondere Speranza

    Sì, ci sono momenti di panico. Sì, c’è la malattia e c’è anche la morte. Ma dicono che a Wuhan dopo tanto tempo puoi sentire di nuovo il canto gli uccelli. Dicono che dopo poche settimane di quiete il cielo non sia più denso di fumi ma azzurro e grigio e limpido. E dicono che per le strade di Assisi la gente canta tra le piazze vuote, tenendo le finestre aperte perché chi è solo possa sentire i rumori della famiglia intorno a sé. Dicono che un hotel nell’Irlanda occidentale offra pasti gratuiti e consegne a domicilio. Oggi una giovane donna che conosco è impegnata a diffondere volantini con il suo numero per il vicinato in modo che gli anziani possano avere qualcuno a cui rivolgersi. Oggi Chiese, Sinagoghe, Moschee e Templi si preparano ad accogliere e dare rifugio ai senzatetto, ai malati, alle persone stanche. In tutto il mondo le persone rallentano e riflettono. Guardano i loro vicini in un modo nuovo. In tutto il mondo le persone si stanno svegliando a una nuova realtà. Per quanto siamo veramente grandi.
    A quanto poco controllo abbiamo davvero. A ciò che conta davvero. Amare. Quindi preghiamo e ricordiamo che
    sì, c’è paura. Ma non deve esserci odio. Sì, c’è isolamento. Ma non deve esserci solitudine. Sì, ci sono momenti di panico, ma non deve esserci meschinità. C’è la malattia, ma non deve esserci una malattia dell’anima. E si, c’è anche la morte. Ma può sempre esserci una rinascita dell’amore. Pensa alle scelte che fai oggi, respira. Ascolta gli uccelli che cantano di nuovo, il cielo si sta schiarendo. E siamo sempre circondati dall’Amore. Apri le finestre della tua anima E anche se puoi andare nella piazza… canta. (P. Richard Hendrick)

    Messaggio scritto per la morte della mamma a causa del Coronavirus

    Cara mamma, non sai quanto sia stato difficile perderti in questo modo crudele, senza poter essere con te negli ultimi istanti, tenendoti per mano, senza poter dire addio come meritavi. Eri una mamma meravigliosa, “un angelo”, di quelle persone gentili, amorevoli e speciali che raramente abbiamo l’opportunità di incontrare. Eri educata, colta, avevi sempre voglia di leggere e imparare cose nuove, amante della musica classica.

    L’Alzheimer è entrata nelle nostre vite alcuni anni fa e io e mia sorella ci siamo presi cura di te e ti abbiamo dato tutto il nostro amore, abbiamo vissuto per te come avevi fatto tu prima per noi. Sono contento di averti detto così tante volte quanto ti amavo e che l’hai ascoltato. So che nel cielo c’è una stella in più e che sarai con papà e i tuoi genitori, E anche se ora il dolore è insopportabile, spero di riuscire ad andare avanti Non ti dimenticheremo mai.

    (Ana Maria GA dedicata alla mamma)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *