Le indimenticabili frasi dei libri sull’Amore: Le più belle e poetiche di sempre

[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]

Alcuni dei libri lasciati in eredità dai più grandi scrittori degli anni passati sono diventati icona della letteratura italiana e mondiale, così belli che meritano di essere riletti di tanto in tanto.

Di questi libri capaci di regalare emozioni forti, ci restano impresse le parole romantiche capaci di far emozionare anche i più duri di cuore.

Noi di FrasiBrevi abbiamo quindi scelto e selezionato le frasi sull’Amore tratte dai libri più belli e indimenticabili della storia per rivivere l’amore attraverso poeti e scrittori.Eccole qui pronte per voi!

Testi e frasi sull’Amore dei libri

frasi dei libri sull'amore

La cosa più dolorosa è perdere te stesso nel processo di amare troppo qualcuno, dimenticando che anche tu sei speciale. (Ernest Hemingway)

Qualche volta perdere l’equilibrio per amore fa parte di una vita ben equilibrata. (Elizabeth Gilbert)

Il desiderio che ha l’uomo di amare è infinito, non peraltro se non perché l’uomo si ama, di un amore senza limiti. (Giacomo Leopardi)

L’essenza di ogni storia d’amore è l’incertezza! (Oscar Wilde)

Un giorno bacerai un uomo senza il quale non potrai respirare e scoprirai che il respiro ha poche conseguenze. (Karen Marie)

Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista. (Vladimir Nabokov)

L’amore non va capito, va fatto. (Diego Galdino)

I grandi amori sono sempre in cammino. (Alda Merini)

Perché là dove c’è l’amore le parole non sono necessarie.L’amore è tutto.E’ immortale. (Diana Gabaldon)

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nello sguardo verso l’esterno insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)

E ci baciammo.E io, in un attimo, capii i baci di tutte le favole che conoscevo.La bella addormentata, Cenerentola.Quel bacio li comprendeva tutti.Perché ci sono baci che sanno di lieto fine e anche di inizio di tutto. (Laura Norton)

L’odore dei suoi capelli, il sapore delle sue labbra, le emozioni che gli trasmetteva l’accarezzarla, sembravano essere entrate dentro di lui, riempire l’aria che respirava.Era diventata necessaria fisicamente. (George Orwell)

È il tempo che hai sprecato per la tua rosa che rende la tua rosa così importante. (Antoine de Saint-Exupéry)

Un ragazzo là fuori è nato per essere l’amore della tua vita, il tuo migliore amico, la tua anima gemella. (Nicholas Sparks)

Mi sono innamorata così come ci si addormenta: piano piano, e poi improvvisamente. (John Green)

L’amore è una tensione di energie contrastanti ed è questo che lo distingue dall’amicizia. (Massimo Gremellini)

Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno. (Nicholas Sparks)

Lei si chiedeva: sarebbe mai stata capace di amare? Aveva svuotato la mente e il cuore da molto tempo. Non avrebbe mai avuto un amore,un marito o un fidanzato. Perché il segreto è non avere niente da perdere. Niente che qualcuno possa portarti via.(Donato Carrisi)

L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova… il vero amore. (Bram Sotker)

Certe volte tutto l’amore del mondo non basta proteggere una persona dal suo destino. (Kristin Harmel)

Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l’inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! (Emily Bronte)

Più ami qualcuno, pensava, e più dirglielo è difficile. Lo stupiva che persone sconosciute non si fermassero a vicenda in strada per dire Ti amo. (Jonathan Safran Foer)

L’amore non ha mezzi termini o perde, o salva.Esso è la vita se non è la morte: culla, ma anche bara. (I miserabili)

Ci sono alcuni sentimenti, ho imparato, per i quali non abbiamo mai trovato le parole giuste. (Jodi Picoult)

L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. (Lev Tolstoj)

C’innamoriamo di minuzie, di riflessi in cui vediamo l’altra persona come pensiamo che nessuno l’abbia mai vista e mai la potrà vedere, e custodiamo questi attimi di unicità in forma d’immagine, anche se negli anni sbiadisce. (Diego De Silva)

L’amore è la sola cosa che possiamo portare con noi quando andiamo, e rende la fine così semplice. (Louisa Alcott)

L’amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l’essere amati senza merito è la prova del vero amore. (Milan Kundera)

Frasi Simili